View Full Version : [Arabia Saudita]Sedicenne condannata a 90 frustate
frankytop
25-01-2010, 16:10
Riad - Una ragazza è stata condannata a 90 frustrate e a due mesi di prigione in Arabia Saudita per avere colpito in testa con una tazza la preside della sua scuola. Lo ha riportato il quotidiano locale Al Watan.
L’incidente è avvenuto l’anno scorso nella città orientale di Jubail, sul Mar Rosso: l’adolescente aveva colpito la preside dopo che questa le aveva sequestrato il telefonino dotato di macchina fotografica, il cui uso non è consentito. La preside ha chiesto che la sentenza venga eseguita all’interno della scuola per «educare» gli altri studenti.
L’Arabia Saudita, la più conservatrice tra le monarchie del Golfo, è duramente criticata dalle organizzazioni umanitarie internazionali per la sua costante violazione dei diritti umani fondamentali.
La sharia (legge islamica) vigente nel Paese prevede l’amputazione e la decapitazione per i colpevoli di furto e omicidio, e pene corporali anche per i reati non gravi.
Solo un’eventuale grazia concessa personalmente dal re Abdallah potrebbe a questo punto impedire che la pesante sanzione venga inflitta già nei prossimi giorni alla giovane studentessa.
Il Giornale.it (http://www.ilgiornale.it/esteri/sedicenne_condannata_90_frustate/frustate-arabia_saudita/25-01-2010/articolo-id=416427-page=0-comments=1)
fosse successo da noi gliele avrebbero date dopo 13 anni, ormai donna e ben diversa dalla ragazzina di allora
superkoala
25-01-2010, 16:24
fosse successo da noi gliele avrebbero date dopo 13 anni, ormai donna e ben diversa dalla ragazzina di allora
E quindi? E' bene dargliele subito???
:confused:
pensavo che se fosse successo da noi avrebbero fatto il decreto salvagnocca con il quale una ragazzina piacente poteva evitare il processo a patto di entrare in un certo harem, per poi (a seconda del reato commesso) diventare da velina a partecipante del grande fratello, sino a quella che fa i sorrisi finti sotto i servizi di striscia...
Tornando seri: purtroppo queste sono le vittime dell'ignoranza dilagante di cui è pregno il mondo, e l'ignoranza è una brutta bestia da combattere, quasi impossibile...:(
matrizoo
25-01-2010, 16:29
quello è un paese fatto così, non c'è nulla da fare.
certo che sapendolo io eviterei di spaccare tazze sulla testa delle presidi:O
Dream_River
25-01-2010, 16:32
Certo che anche lei, abita un Arabia Saudita e si condanna a morte per un telefonino sequestrato?
Ma sticazzi, anche lei bruciarsi la vita per un telefonino :fagiano:
Certo che anche lei, abita un Arabia Saudita e si condanna a morte per un telefonino sequestrato?
Più o meno è come se qui una donna vestita di stracci 400 anni fa fosse andata da un inquisitore e gli avesse detto:
"Ciao, posso farti i tarocchi?"
:stordita:
Riad - Una ragazza è stata condannata a 90 frustrate e a due mesi di prigione in Arabia Saudita per avere colpito in testa con una tazza la preside della sua scuola.
probabilmente si guarderà bene dal farlo di nuovo.
E quindi?
quindi mi fa ridere.
noi abbiamo la democrazia, ma siamo stati capaci di mettere in piedi un sistema giudiziario tutto sommato + mostruoso del loro
frankytop
25-01-2010, 16:36
Mah...la gente scoppia soprattutto a quell'età,magari questa era oppressa già per altre cose..."e questo non si può fare e per quest'altro devi comportarti così o cosò".
Quanti di noi riuscirebbero a vivere serenamente in Arabia vedendo sulla televisione satellitare altri modelli di vita alternativi moooolto più liberi?
dantes76
25-01-2010, 16:37
Come si chiama lo pseudo ministro degli esteri che e' andato in Arabia Saudita negli ultimi giorni?
frankytop
25-01-2010, 16:38
Come si chiama lo pseudo ministro degli esteri che e' andato in Arabia Saudita negli ultimi giorni?
Mmmh,fammi pensare...dantes76? :rotfl:
whistler
25-01-2010, 16:39
quindi mi fa ridere.
noi abbiamo la democrazia, ma siamo stati capaci di mettere in piedi un sistema giudiziario tutto sommato + mostruoso del loro
guarda che il nostro sistema giudiziario è uno dei più garantisti al mondo.
è la gente che votate che nono ha interessi a far funzionare la giustizia e la magistratura come si deve altrimenti sarebbero guai per tutta la cricca....
dantes76
25-01-2010, 16:40
Mmmh,fammi pensare...dantes76? :rotfl:
aspe'.. quello che e' andato in giro in tutte quelle teocrazie..
come si chiama?
^TiGeRShArK^
25-01-2010, 16:44
quindi mi fa ridere.
Falcone, Borsellino e tutte le vittime della mafia si stanno rivoltando nella tomba a leggere le parole tue e di molti altri.
Ormai gli EROI sono visti come CRIMINALI e i CRIMINALI sono visti come EROI in quest'italietta da strapazzo.
Tenetevi pure quest'aborto di paese che avete creato che non è poi così lontano dal raggiungere arabia saudita e cina se si continua scendendo per questa china. :)
Falcone, Borsellino e tutte le vittime della mafia si stanno rivoltando nella tomba a leggere le parole tue e di molti altri.
Ormai gli EROI sono visti come CRIMINALI e i CRIMINALI sono visti come EROI in quest'italietta da strapazzo.
Tenetevi pure quest'aborto di paese che avete creato che non è poi così lontano dal raggiungere arabia saudita e cina se si continua scendendo per questa china. :)
* * * * * * *
Ti stimo. Sul serio
Dream_River
25-01-2010, 17:01
quindi mi fa ridere.
Questo è un insulto a tutte le persone morte in Arabia Saudita ammazzate per i motivi più futili ma ispirati dalla sharia!!!:eek: :mad: :banned:
la fai facile tu: :p
da domani ti chiudo per 10 anni in una stanza, sveglia alle 7 e ti faccio avvitare bulloni 8 ore al giorno. Poi finchè non cadi stremato dal sonno sul letto ti proietto le gesta eroiche di tal Tizio. Ed ogni giorno così...Sabato sera uscita con gente che parla tutta bene di Tizio. Trascorsi i 10 anni ti chiedo cosa ne pensi di Tizio e vediamo :asd:
superkoala
25-01-2010, 17:43
quindi mi fa ridere.
Ah, ok... quindi è - mostruoso dare le frustate!!!
:muro:
_Magellano_
25-01-2010, 18:30
90 frustate??? mi rendo conto che quello che ha fatto è grave ma 90 frustate e anche la galera mi sembra troppo,mi rendo conto che si debba far rispettare la legge ma sarebbe stato possibile anche con un riscarcimento economico alla vittima e qualche mese di lavori socialmente utili per la colpevole.
Anche perchè una ragazzina che riceve 90 (NOVANTA) frustate come si deve dubito che riesca a sopravvivere...
è indubbiamente una barbaria. L'onu in tutto questo che posizioni prende?
frankytop
25-01-2010, 19:00
Anche perchè una ragazzina che riceve 90 (NOVANTA) frustate come si deve dubito che riesca a sopravvivere...
L'ONU non lo so,ma la ragazzina assumerà questa posizione:
http://www.ilgiornale.it/foto-id=596871-x=198-y=149/frustate_arabia.jpg
L'onu in tutto questo che posizioni prende?
sinceramente spero non faccia niente.
La democrazia non è una cosa che si impone o che si esporta. Un popolo deve arrivarci da solo, fare tutti i passaggi (per quanto brutti o terribili essi siano), solo così potrà sentirla sua. Sennò le "ricadute" potrebbero fare ancora più danni:(
90 frustate... e magari la professoressa sara' anche orgogliosa.
Ma tant'e', lei in paradiso non ci andra'. I vergini non sono contemplati dal Qur'an.
Peraltro ho letto che a causa della crisi, gli attentatori suicidi hanno indetto uno sciopero.
Uno sciopero di 3 giorni inziera' mercoledi', a causa del numero di vergini cui gli attentatori suicidi avrebbero diritto nell'al di la'.
Il management di Al Qaeda non e' riuscito per ora a scendere a patti.
La scontentezza e' scoppiata venerdi', quando Al Quaeda avrebbe annunciato che il numero delle vergini a cui un attentatore suicida avrebbe diritto, sarebbero scese del 25%, da 72 a 60.
Il motivo del taglio sarebbe dovuto al numero crescente di attentatori suicidi disponibili, e quindi la conseguente decrescita del numero di vergini pro-capite nell'al di la'.
...cut...
90 frustate... e magari la professoressa sara' anche orgogliosa.
Ma tant'e', lei in paradiso non ci andra'. I vergini non sono contemplati dal Qur'an.
Peraltro ho letto che a causa della crisi, gli attentatori suicidi hanno indetto uno sciopero.
Wtf? :sbonk:
Anch'io ruppi la testa ad un compagno di classe e mio padre mi prese a calci nel sedere ma ritengo questo fatto una mostruosita'.
Forse chi approva lo fa in buona fede non rendendosi conto cosa sia una frustata.
Non e' che sono sberle, un uomo robusto non e' detto che sopravviva a novanta frustate figuriamoci una ragazzina.
No, grazie resto in Italia disposto a sopportare anche il Padrone.
Non capisco il senso del thread.
In Arabia Saudita il sistema giudiziario frusta le ragazzine: quindi?
DrunknAndry
25-01-2010, 19:59
l'ONU...???? ahhahaahahahahah....quelli sono peggio di questi fanatici che frustano la gente...
_Magellano_
25-01-2010, 20:11
Vabè ma spero gliele diano piano quelle frustate,lo faranno piu per farle un po male o spaventarla che non ucciderla altrimenti l'avrebbero impiccata.
DrunknAndry
25-01-2010, 20:13
da uno che ha in firma questo:
Il crocifisso nelle scuole pubbliche viola la Costituzione Italiana. - L'immigrazione crea cultura. - L'orientamento sessuale è una libertà universale. - Il capitalismo non ha futuro.
non me lo sarei asp un commento del genere....
un thread di denuncia
da uno che ha in firma questo:
Il crocifisso nelle scuole pubbliche viola la Costituzione Italiana. - L'immigrazione crea cultura. - L'orientamento sessuale è una libertà universale. - Il capitalismo non ha futuro.
non me lo sarei asp un commento del genere....
Non capisco lo stupore.
Ripeto, è una notizia il fatto che in Arabia Saudita facciano queste cose?
Non capisco lo stupore.
non è una notizia che il pdl faccia leggi e decreti che si sospetta siano a favore del presidente del consiglio, eppure ogni giorno ci fracassate le ..... con pile di thread
:fagiano:
DrunknAndry
25-01-2010, 20:18
Non capisco lo stupore.
no....xo da uno con le idee che presumo tu abbia mi sarei aspettato una roba del genere:
"che vergogna...ancora queste cose nel 2010" etc etc..
non "chissenefrega"...
:D :D
un thread di denuncia
Ah, bene.
Se quella ragazzina domani viene in Italia illegalmente glielo diamo l'asilo politico?:rolleyes:
no....xo da uno con le idee che presumo tu abbia mi sarei aspettato una roba del genere:
non "chissenefrega"...
:D :D
oppure un bel post antiamericano, che fa sempre la sua figura
Ah, bene.
Se quella ragazzina domani viene in Italia illegalmente glielo diamo l'asilo politico?:rolleyes:
eheh, basta poco a darti il là
:p
non è una notizia che il pdl faccia leggi e decreti che si sospetta siano a favore del presidente del consiglio, eppure ogni giorno ci fracassate le ..... con pile di thread
Il paragone non ci sta. "Noi" non neghiamo che avvengono cose del genere in A. Saudita, voi negate le leggi ad personam... anzi, le giustificate pure.
ServiceXone
25-01-2010, 20:22
Tutti gli eccessi sono sbagliati, anche quelli nell' altro verso... :rolleyes:
una persona matura capirebbe che sono cose leggermente differenti ;)
Si vede che non conosci bene le mie idee.
Il mio commento non è "chissenefrega". E' "ma dove siete vissuti fino ad ora?".
Se mi metto a parlare di Guantanamo sono antiamericano?:mbe:
Scannabue²
25-01-2010, 20:33
Ah, bene.
Colpito e affondato! :asd:
Colpito e affondato! :asd:
Naturalmente insieme a lei ci viene pure la famiglia, non si può lasciare una minorenne sola in un paese straniero.
(partita vinta:D )
superanima
25-01-2010, 22:00
Più o meno è come se qui una donna vestita di stracci 400 anni fa fosse andata da un inquisitore e gli avesse detto:
No non no, così non va per niente bene. In un thread sull'Islam siamo arrivati a parlare dell'Inquisizione cattolica SOLO AL SETTIMO POST! Vi voglio più reattivi la prossima volta. Ecchediamine.
superanima
25-01-2010, 22:06
Ma smettila di parlare di cose che non conosci. I più feroci nemici di Falcone e Borsellino furono proprio quelli che ora siedono in Parlamento nel Partito della Magistratura. E furono proprio il Csm e le tue care correnti politiche della magistratura a isolarli e togliere loro gli incarichi. Di fatto lasciandoli privi di appoggio e protezione, vittime sacrificali.
Ma leggiti almeno cosa successe davvero in quegli anni, invece delle idiozie che scrive il Buon Travaglio, va.
No non no, così non va per niente bene. In un thread sull'Islam siamo arrivati a parlare dell'Inquisizione cattolica SOLO AL SETTIMO POST! Vi voglio più reattivi la prossima volta. Ecchediamine.
raccolgo la provocazione
era una battuta solo per far capire che grazie a dio noi ci siamo scrollati di dosso questi estremismi...
credo che prima o poi toccherà anche a loro, ma dobbiamo far fare alla storia il suo corso, invocare l'ONU o l'american democracy export (:asd:) non ha senso.
Ma smettila di parlare di cose che non conosci. I più feroci nemici di Falcone e Borsellino furono proprio quelli che ora siedono in Parlamento nel Partito della Magistratura. E furono proprio il Csm e le tue care correnti politiche della magistratura a isolarli e togliere loro gli incarichi. Di fatto lasciandoli privi di appoggio e protezione, vittime sacrificali.
Ma leggiti almeno cosa successe davvero in quegli anni, invece delle idiozie che scrive il Buon Travaglio, va.
Devi essere un masochista convinto, se ogni volta scegli di metterti in ridicolo con post come questi...
Dream_River
25-01-2010, 22:10
Ti sei sentito chiamato in causa? :p
superanima
25-01-2010, 22:11
l'ONU...???? ahhahaahahahahah....quelli sono peggio di questi fanatici che frustano la gente...
Fatti curare.
superanima
25-01-2010, 22:12
Devi essere un masochista convinto, se ogni volta scegli di metterti in ridicolo con post come questi...
Informati, ragazzo, informati. Se no resti come sei ora.
Fatti curare.
Astuta mossa quella di farsi buttar fuori per non proseguire la discussione...:rolleyes:
:asd:
superanima
25-01-2010, 22:20
raccolgo la provocazione
era una battuta solo per far capire che grazie a dio noi ci siamo scrollati di dosso questi estremismi...
credo che prima o poi toccherà anche a loro, ma dobbiamo far fare alla storia il suo corso, invocare l'ONU o l'american democracy export (:asd:) non ha senso.
Il suo corso? Parli come se il progresso sociale marciasse a una velocità costante per tutti. Non è così. Noi siamo quello che siamo grazie alle nostre radici culturali, religiose, filosofiche, scientifiche, umanistiche, non è che altre culture ci arriveranno come per incanto, solo tra qualche anno.
Il problema oggi è che nelle grandi civiltà si è innescato un meccanismo di rifiuto della cultura occidentale. E, paradossalmente, questo rifiuto viene difeso pure da una potente corrente di pensiero nostrana: il relativismo.
A me francamente frega poco di quello che succede in Arabia, preme però che la stessa cosa non possa succedere ai miei figli domani. Pericolo che rischia di concretizzarsi grazie, appunto, ai nostri cari relativisti urbani.
E basta co 'sta menata del relativismo...:muro:
Il suo corso? Parli come se il progresso sociale marciasse a una velocità costante per tutti. Non è così. Noi siamo quello che siamo grazie alle nostre radici culturali, religiose, filosofiche, scientifiche, umanistiche, non è che altre culture ci arriveranno come per incanto, solo tra qualche anno.
non mettermi in bocca cose che non ho detto please....MAI detto che ci arriveranno tra qualche anno e soprattutto MAI detto che il progresso marci a velocità costante...
difatti l'europa grazie alle nostre decantate
grazie alle nostre radici culturali, religiose, filosofiche, scientifiche, umanistiche
appena 70 anni fa (non secoli) si è macchiata del peggior crimine della storia...
Mantis86
25-01-2010, 22:48
Se facessero la stessa cosa in italia contro gli studenti indisciplinati, ci sarebbe la coda davanti al boia...
ciriccio
25-01-2010, 22:54
:rotfl:
ciriccio
25-01-2010, 22:58
Dai io l'ho presa come una battuta e mi ha fatto ribaltare :asd:
Se ci attacchiamo a queste cose qui non ne usciamo piu'...
Guardati intorno...
Tra antichiesa, antiamerica, comunisti estremi con tanto di firma etc...
E' inutile arrabbiarsi imho :boh:
Godiamo piuttosto della nostra civiltà, in questi casi, sicuramente superiore augurando loro di svilupparsi nel minor tempo possibile.
Io la penso così
ne hai dimenticata una su tutte: il benessere (o finto malessere, fai tu).
La gente abbandona gli ideali quando ha la pancia piena e di che divertirsi, cosa che in molti paesi ancora non hanno. Ecco perchè si aggrappano fortemente alla speranza che l'entità superiore in un'altra vita li premierà... Questo per dire che spesso religione e progresso sociale non sempre vanno a braccetto, 100 e qualcosa anni fa tagliavano teste anche qui in europa, e per mano della religione.... o no?
A me francamente frega poco di quello che succede in Arabia, preme però che la stessa cosa non possa succedere ai miei figli domani. Pericolo che rischia di concretizzarsi grazie, appunto, ai nostri cari relativisti urbani.
e questo è un bell'esempio di civiltà superiore. fregarsene è utile, basta che se ne stiano li e non vengano a toccare i nostri figli. Mai provato a pensare che la soluzione è proprio la condivisione e il contatto umano e culturale?
^TiGeRShArK^
25-01-2010, 23:25
Ma pensa per te che io quegli avvenimenti li conosco più che bene e di solito era il papero ad uscire sempre fuori questa solita BOIATA che voi motorini ripetete come un mantra. :)
E' normale che ce l'abbiate così tanto con IDV dato che Di Pietro stava per fare la fine di Borsellino, mentre il vostro mito RIABILITA i mafiosi in diretta TV, fa leggi CRIMINALI per AMMAZZARE i processi e RICICLARE i soldi della mafia e i suoi parlamentari RIDONO quando vengono a sapere degli attentati a dei magistrati. :)
Se voi ODIATE così tanto Di Pietro, Leoluca Orlando, De Magistris e tutti quelli di IDV non può che essere che una CONFERMA dell'ECCELLENTE lavoro che stanno facendo. :)
Dream_River
25-01-2010, 23:25
Il problema oggi è che nelle grandi civiltà si è innescato un meccanismo di rifiuto della cultura occidentale. E, paradossalmente, questo rifiuto viene difeso pure da una potente corrente di pensiero nostrana: il relativismo.
Io non ho ancora sentito nessun relativista urlare contro il capitalismo, la vera cultura dell'occidente (che anche io considero superiore, per inteso) :D
^TiGeRShArK^
25-01-2010, 23:29
Ti pareva che mancasse la solita menata sul relativismo e le RADIIICIII! :)
Ma se siete proprio VOI che siete contro uno stato LAICO, come potete permettervi di parlare per i musulmani che hanno esattamente il vostro stesso fine? :)
berserkdan78
25-01-2010, 23:35
quindi mi fa ridere.
ma pensa al sistema politico va, altro che la magistratura.
il sistema giudiziario... votiamo le merde, poi ci lamentiamo del sistema giudiziario, che paese....
HenryTheFirst
26-01-2010, 07:22
Fatti curare.
Decisamente offensivo. Tre giorni di sospensione.
Scannabue²
26-01-2010, 09:11
... lo scrivo io!
... tutti sanno che gli USA sono i principali alleati militari ed economici dell'Arabia Saudita e della monarchia al governo :read:
DrunknAndry
26-01-2010, 12:06
... lo scrivo io!
... tutti sanno che gli USA sono i principali alleati militari ed economici dell'Arabia Saudita e della monarchia al governo :read:
lo sanno tutti che i terroristi, le armi biologiche, bin laden non esistono....:read: :read: :read:
berserkdan78
26-01-2010, 12:25
Io non ho ancora sentito nessun relativista urlare contro il capitalismo, la vera cultura dell'occidente (che anche io considero superiore, per inteso) :D
la vera cultura dell'occidente e' la democrazia, che poi sia capitalista o socialista dipende dal punto di vista economico.
sarebbe bello vivere in una socialdemocrazia liberista
Scannabue²
26-01-2010, 12:32
lo sanno tutti che i terroristi, le armi biologiche, bin laden non esistono....:read: :read: :read:
... certo ... solo che quello che ho scritto io ... è pure vero! :doh:
... è strana la cosa ... alla notizia delle frustate ... nessuno finora ha parlato di esportare la democrazia ... o bombardare l'arabbbia ... strano ... :stordita:
DrunknAndry
26-01-2010, 12:43
... è strana la cosa ... alla notizia delle frustate ... nessuno finora ha parlato di esportare la democrazia ... o bombardare l'arabbbia ... strano ... :stordita:
perchè quello che ho scritto io no...?? informati...:read: :read: :read: :read: :read: :read:
Ah, bene.
Per me il thread poteva anche chiudersi qui.
Come al solito quelli che la pensano in una certa maniera si scandalizzano tanto, ma poi sono i primi a dire: "Prendiamo a calci gli immigrati".
xAeterna: qualcuno potrà anche essere ripetitivo quando parla di SB, ma almeno evita di scadere in una tristissima ipocrisia.
frankytop
26-01-2010, 13:00
Personalmente confido nella realizzazione dei reattori a fusione nucleare grazie ai quali l'Arabia e i suoi simili saranno relegati nella storia al ruolo che gli spetta:il nulla.
Personalmente confido nella realizzazione dei reattori a fusione nucleare grazie alla quale l'Arabia e i suoi simili saranno relegati nella storia al ruolo che gli spetta:il nulla.
E sconfiggeremo pure l'Impero di Vega!:asd:
Dream_River
26-01-2010, 13:11
Personalmente confido nella realizzazione dei reattori a fusione nucleare grazie alla quale l'Arabia e i suoi simili saranno relegati nella storia al ruolo che gli spetta:il nulla.
Non ho capito a che cosa ti riferisci, ma se può abbattere nello scenario politico internazionale i paesi medio-orientali, deve essere una cosa buona, quindi concordo :ciapet:
frankytop
26-01-2010, 13:13
E sconfiggeremo pure l'Impero di Vega!:asd:
Se dovesse rompere "the cojons" pure lui,si.:)
frankytop
26-01-2010, 13:15
Non ho capito a che cosa ti riferisci, ma se può abbattere nello scenario politico internazionale i paesi medio-orientali, deve essere una cosa buona, quindi concordo :ciapet:
Eh lo credo che è cosa buona.:cool:
ne hai dimenticata una su tutte: il benessere (o finto malessere, fai tu).
La gente abbandona gli ideali quando ha la pancia piena e di che divertirsi, cosa che in molti paesi ancora non hanno. Ecco perchè si aggrappano fortemente alla speranza che l'entità superiore in un'altra vita li premierà... Questo per dire che spesso religione e progresso sociale non sempre vanno a braccetto, 100 e qualcosa anni fa tagliavano teste anche qui in europa, e per mano della religione.... o no?
e questo è un bell'esempio di civiltà superiore. fregarsene è utile, basta che se ne stiano li e non vengano a toccare i nostri figli. Mai provato a pensare che la soluzione è proprio la condivisione e il contatto umano e culturale?
quoto il discorso "pancia piena ,abbandono degli ideali"
ma in arabia saudita,con tutto quel petrolio,non credo muoiano di fame :asd:
MadJackal
26-01-2010, 13:24
Personalmente confido nella realizzazione dei reattori a fusione nucleare grazie ai quali l'Arabia e i suoi simili saranno relegati nella storia al ruolo che gli spetta:il nulla.
Fidati che ci terranno per le palle ancora per molto tempo. :asd:
*qualcuno a caso* ha ben poco interesse perchè tecnologie alternative al petrolio arrivino veramente a funzionare e non solo su prototipi...
E non si tratta dell'OPEC, ma delle occidentalissime sette sorelle.
DrunknAndry
26-01-2010, 13:30
se figurati......basterebbe applicare le scoperte di tesla del 1800....
o forse lo stanno facendo contro di noi da anni...??:read:
EDIT: non con lo stesso scopo e risultato ovviamente...
*qualcuno a caso* ha ben poco interesse perchè tecnologie alternative al petrolio arrivino veramente a funzionare e non solo su prototipi...
Si, vabbe'.
Mi dispiace tantissimo per quella povera ragazza, ma sono quasi contento. Piu' agiranno cosi' e piu' fomenteranno la voglia di cambiamento, e prima ci si liberera' del regime.
Non sono piu' gli anni 70 dell'Afghanistan o della Russia.
Oggi con cellulari e YouTube non riescono a mettere barriere all'informazione. E l'invidia fara' fare muovere i giusti passi.
http://www.labassanese.it/public/news/voyagergiacobbo2008.jpg
frankytop
26-01-2010, 13:37
http://it.wikipedia.org/wiki/ITER
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_giugno_18/fusione_nucleare_aumentano_costi_b2f02ab4-5c05-11de-b8d9-00144f02aabc.shtml
Vabè,forse ci vuole un pochetto :stordita: però le sette sorelle come vedi dai link postati non possono fermare la ricerca.
frankytop
26-01-2010, 13:39
o forse lo stanno facendo contro di noi da anni...??:read:
EDIT: non con lo stesso scopo e risultato ovviamente...
Tu prega che non passi di qui ChristinaAemiliana....:asd:
DrunknAndry
26-01-2010, 13:40
http://www.labassanese.it/public/news/voyagergiacobbo2008.jpg
non ho capito se è ironico.....se lo fosse vatti a documentare su quello che fece quell'uomo....
non sulla tv....sui libri e su internet....come faccio io da anni...:read:
DrunknAndry
26-01-2010, 13:42
Tu prega che non passi di qui ChristinaAemiliana....:asd:
una mia mezza-compaesana....:D fatela venire...
berserkdan78
26-01-2010, 13:42
Gia, lo stesso ruolo storico della cosiddetta "Padania", stato inesistente presente nella mente di quattro magnagatti: il nulla.
MadJackal
26-01-2010, 13:43
http://it.wikipedia.org/wiki/ITER
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_giugno_18/fusione_nucleare_aumentano_costi_b2f02ab4-5c05-11de-b8d9-00144f02aabc.shtml
Vabè,forse ci vuole un pochetto :stordita: però le sette sorelle come vedi dai link postati non possono fermare la ricerca.
Non potranno fermare la ricerca, ma sono sempre una cara simpatica lobby che pesa non poco negli USA, mi pare.
Un pochetto tanto per i prototipi. Per una produzione "di scala" ci vorrà ancora più tempo. Fa prima ad arrivare la guerra per le riserve di petrolio, temo, che la fusione nucleare.
Non che l'idea mi piaccia, ma... :stordita:
frankytop
26-01-2010, 13:43
una mia mezza-compaesana....:D fatela venire...
Ok la chiamo io:Christinaaaaaaaaa :nera: urge la tua presenza,qui c'è uno che deve essere mazzolato per bene. :asd:
berserkdan78
26-01-2010, 13:46
ahahaha come se la russia, e gli stati uniti non volessero sfruttare piu' il petrolio!!!!
come no!!! e una volta finito il petrolio, credo che i paesi come l'arabia potrebbero piallare il deserto e metterci campi sterminati di impianti solari.
frankytop
26-01-2010, 13:46
Gia, lo stesso ruolo storico della cosiddetta "Padania", stato inesistente presente nella mente di quattro magnagatti: il nulla.
Allora ti consiglio vivamente di andare vivere in Arabia,potrebbe giovarti alla salute,quella mentale intendo.:)
P.S.
Oh cavolo,adesso Christina mazzola me.
DrunknAndry
26-01-2010, 13:47
Ok la chiamo io:Christinaaaaaaaaa :nera: urge la tua presenza,qui c'è uno che deve essere mazzolato per bene. :asd:
:asd: vedremo chi ha ragione alla fine...:D
berserkdan78
26-01-2010, 13:50
Allora ti consiglio vivamente di andare vivere in Arabia,potrebbe giovarti alla salute,quella mentale intendo.:)
P.S.
Oh cavolo,adesso Christina mazzola me.
vacci te a vivere li.
Sto tanto bene nelle mie Marche, che vado a fare in arabia?
E non vedo che centro questo tuo commento offensivo sul fatto che la padania sia uno stato inesistente. o tu fai parte di quelli che dicevo prima?:sofico: :sofico: :sofico:
frankytop
26-01-2010, 13:53
Non potranno fermare la ricerca, ma sono sempre una cara simpatica lobby che pesa non poco negli USA, mi pare.
Un pochetto tanto per i prototipi. Per una produzione "di scala" ci vorrà ancora più tempo. Fa prima ad arrivare la guerra per le riserve di petrolio, temo, che la fusione nucleare.
Non che l'idea mi piaccia, ma... :stordita:
Si ma prima della guerra gli ecologisti ci consiglieranno di usare quest'arnese per produrre corrente:
http://img.directindustry.it/images_di/photo-g/pedale-di-comando-36679.jpg
Sai che polpacci ti vengono.....:D
frankytop
26-01-2010, 13:56
vacci te a vivere li.
Sto tanto bene nelle mie Marche, che vado a fare in arabia?
E non vedo che centro questo tuo commento offensivo sul fatto che la padania sia uno stato inesistente. o tu fai parte di quelli che dicevo prima?:sofico: :sofico: :sofico:
E io non vedo che c'entra tirare in ballo la Padania (notare la P maiuscola) in questo thread.:p
MadJackal
26-01-2010, 14:00
ahahaha come se la russia, e gli stati uniti non volessero sfruttare piu' il petrolio!!!!
come no!!! e una volta finito il petrolio, credo che i paesi come l'arabia potrebbero piallare il deserto e metterci campi sterminati di impianti solari.
Oh well, in effetti potrebbero anche. :eek:
MadJackal
26-01-2010, 14:01
Si ma prima della guerra gli ecologisti ci consiglieranno di usare quest'arnese per produrre corrente:
Sai che polpacci ti vengono.....:D
No, gli ecologisti faranno le pernacchie perchè non abbiamo legiferato per mettere pannelli solari un pò dovunque. Ed avranno ragione. :stordita:
Vabbè, chiudiamo qui l'OT va :asd:
frankytop
26-01-2010, 14:04
No, gli ecologisti faranno le pernacchie perchè non abbiamo legiferato per mettere pannelli solari un pò dovunque. Ed avranno ragione. :stordita:
Vabbè, chiudiamo qui l'OT va :asd:
Eh ma ti voglio vedere soddisfare il fabbisogno energetico industriale(che è quello più impegnativo) con i pannelli.
MadJackal
26-01-2010, 14:07
Eh ma ti voglio vedere soddisfare il fabbisogno energetico industriale(che è quello più impegnativo) con i pannelli.
No beh, quello non si può od è difficile da fare. Ma iniziare a provvedere parzialmente a quello privato sarebbe già una buona cosa.
Come insegnano, mai concentrarsi su un'unica tecnologia o segmento di mercato. Diversificare! Diversificare! :O
Scannabue²
26-01-2010, 14:24
... apperò ... si è partiti dalle frustate musssulmane ... e s'è finito a parla' di energie alternative :O
... è da guinness ... frankytop è riuscito nell'impresa di mandare OT un thread ... da lui stesso creato! :eekk:
... record mondiale! :asd:
non ho capito se è ironico.....se lo fosse vatti a documentare su quello che fece quell'uomo....
non sulla tv....sui libri e su internet....come faccio io da anni...:read:
Esistono due tipi di documenti scientifici:
Tipo 1: Ho fatto questo, ho fatto quest'altro, e ho misurato questo e quello.
Tipo 2: Tizio m'ha detto che Caio ha usato un certo oggetto costruito da Sempronio e pare che ha fatto questo e quello.
A me da' più fiducia il primo tipo.
DrunknAndry
26-01-2010, 15:22
Esistono due tipi di documenti scientifici:
Tipo 1: Ho fatto questo, ho fatto quest'altro, e ho misurato questo e quello.
Tipo 2: Tizio m'ha detto che Caio ha usato un certo oggetto costruito da Sempronio e pare che ha fatto questo e quello.
A me da' più fiducia il primo tipo.
si ma dato che ho 17 anni :read: potrei provare a bussare alla sede della CIA e chiedere:
"voi per caso controllate le menti umane utilizzando delle scoperte di Nikola Tesla...???" e loro risponderanno cordialmente: "certo giovanotto....venga che gli mostriamo nel dettaglio come avviene.....se poi fosse così gentile da rimanere con noi per l'intero pomeriggio è programmato un volo privato verso il deserto del nevada con annessa gita guidata nell'area 51...":muro:
DrunknAndry
26-01-2010, 16:00
Molte delle invenzioni di Tesla le ho riprodotte, ma solo quelle pubbliche, le altre posso solo cercare di sperimentarle da me.:)
Ciao
e quindi dovresti sapere che ho ragione io....no..???
MadJackal
26-01-2010, 16:00
si ma dato che ho 17 anni :read: potrei provare a bussare alla sede della CIA e chiedere:
"voi per caso controllate le menti umane utilizzando delle scoperte di Nikola Tesla...???" e loro risponderanno cordialmente: "certo giovanotto....venga che gli mostriamo nel dettaglio come avviene.....se poi fosse così gentile da rimanere con noi per l'intero pomeriggio è programmato un volo privato verso il deserto del nevada con annessa gita guidata nell'area 51...":muro:
Che ne sai... Magari se provi, nessuno è mai andato a chiedere così gentilmente, mi pare :D
Il problema è che poi magari dall'area 51 non esci più :O
DrunknAndry
26-01-2010, 16:03
Che ne sai... Magari se provi, nessuno è mai andato a chiedere così gentilmente, mi pare :D
Il problema è che poi magari dall'area 51 non esci più :O
gia quello non sarebbe un elemento da sottovalutare.....:D :D
berserkdan78
26-01-2010, 16:35
E io non vedo che c'entra tirare in ballo la Padania (notare la P maiuscola) in questo thread.:p
hai ragione,m non c'entra, l'arabia e' un paese con la sua storia millenaria, e con un'identità, la padania (una p piu' minuscola di questa non riescoa farla) invece e' un'entità inesistente, inventata da 4 conigli, senza nessun fondamento storico (anzi si, 10 anni fa' era di origini celtiche, ora e' piu' cattolica della cattolicissima spagna!!!).
Ma quanti cavolo di boccaloni ci sono al nord per credere alle panzane di bossi e company?
Ma perchè st'immigrati crescono invece di scendere?
dove sono finiti quelli di rosarno?
blablabla mr padania
quoto il discorso "pancia piena ,abbandono degli ideali"
ma in arabia saudita,con tutto quel petrolio,non credo muoiano di fame :asd:
non credo che tutti gli abitanti dell'arabia saudita abbiano pozzi di petrolio, secondo me, e come al solito, la ricchezza è accentrata nelle mani di pochi....
deggungombo
26-01-2010, 17:17
quindi mi fa ridere.
noi abbiamo la democrazia, ma siamo stati capaci di mettere in piedi un sistema giudiziario tutto sommato + mostruoso del loropensa due volte prima di sparare cazzate. perdona la mia brutalità.
Allora facciamo così: se sei convinto che esistano "scoperte stupefacenti di Nikola Tesla occultate dalla CIA" che potrebbero cambiare il mondo, vai in Scienza e Tecnica e posti lì tutto il materiale.
Altrimenti, evita di dire cose campate in aria.
Thank you.
DrunknAndry
26-01-2010, 18:55
Allora facciamo così: se sei convinto che esistano "scoperte stupefacenti di Nikola Tesla occultate dalla CIA" che potrebbero cambiare il mondo, vai in Scienza e Tecnica e posti lì tutto il materiale.
Altrimenti, evita di dire cose campate in aria.
Thank you.
no caro mio...non è una cosa scientifica (quelle sono gia state provate e riprovate...) ma una cosa politica visto che vengono si nascoste....
quindi sono nella sezione giusta...:D
non credo che tutti gli abitanti dell'arabia saudita abbiano pozzi di petrolio, secondo me, e come al solito, la ricchezza è accentrata nelle mani di pochi....
??
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_stati_per_PIL_%28PPA%29_pro_capite
non mi pare siano messi proprio cosi male.
quindi il tuo ragionamento di prima,per quanto giusto,stavolta non c'entra.
e cmq a me più che questa notizia,mi ha scandalizzato molto più quest'altra
http://www.asianews.it/notizie-it/Riyadh:-filippina-vittima-di-uno-stupro,-rischia-una-condanna-a-100-frustate-17425.html
sono fatti LORO.
non capisco, non approvo, mi fa ribrezzo, ma a casa loro che se la gestiscano come credono.
pian piano anche la loro coscienza sociale e del valore della vita e della sofferenza maturerà...
non che serva a tantissimo visto qui come gestiamo molte cose... ma almeno nessuno da fuori è venuto a farci la paternale.
Ragazzi ma di cosa ci stupiamo ?
Non stiamo parlando di un paese civile, quindi nulla di strano.
Saranno anche mediamente ricchi, ma solo grazie al petrolio che hanno sotto terra, senza il quale sarebbero ancora allo stadio di beduini carovanieri.
no caro mio...non è una cosa scientifica (quelle sono gia state provate e riprovate...) ma una cosa politica visto che vengono si nascoste....
E quindi non puoi fornirne le prove e ti dobbiamo credere sulla parola. Molto comodo.
P.S.
Mi chiamo John Titor.:asd:
DrunknAndry
27-01-2010, 13:42
E quindi non puoi fornirne le prove e ti dobbiamo credere sulla parola. Molto comodo.
P.S.
Mi chiamo John Titor.:asd:
non ti basta credere agli scienziati (ripeto SCIENZIATI...) che l'hanno fatto prima di me...????
PS. non fare troppo il simpatico che se io non posso dimostrare quello che dico neanche tu puoi farlo....:read: :read:
non ti basta credere agli scienziati (ripeto SCIENZIATI...) che l'hanno fatto prima di me...????
PS. non fare troppo il simpatico che se io non posso dimostrare quello che dico neanche tu puoi farlo....:read: :read:
E' chi porta nuove teorie che deve dimostrarle altrimenti restano ipotesi.
Elencali, allora.
Io posso fare il simpatico quanto mi pare.
E quello che dico lo posso dimostrare senza problemi, visto che sono uno scienziato.:Prrr:
DrunknAndry
27-01-2010, 16:11
Elencali, allora.
Io posso fare il simpatico quanto mi pare.
E quello che dico lo posso dimostrare senza problemi, visto che sono uno scienziato.:Prrr:
dimostrami allora......:read:
Mantis86
27-01-2010, 16:18
Ragazzi ma di cosa ci stupiamo ?
Non stiamo parlando di un paese civile, quindi nulla di strano.
Saranno anche mediamente ricchi, ma solo grazie al petrolio che hanno sotto terra, senza il quale sarebbero ancora allo stadio di beduini carovanieri.
*
Vedo molto più strano tutti sti finti moralismi fatti dietro lo schermo di un pc.
PS: anche in questo thread c'è qualcuno che ha tirato in mezzo la padania. Siete ridicoli.
dimostrami allora......:read:
Chiedi, allora.:rolleyes:
DrunknAndry
27-01-2010, 16:32
Chiedi, allora.:rolleyes:
è vero che tesla riusciva ad accendere una lampadina a distanza senza che questa fosse collegata con nessun tipo di filo..??
è vero che tesla riusciva ad accendere una lampadina a distanza senza che questa fosse collegata con nessun tipo di filo..??
Certo che è vero. Si chiama induzione magnetica.
DrunknAndry
27-01-2010, 16:56
Certo che è vero. Si chiama induzione magnetica.
bene qui ci siamo:D :D ....è vero che queste onde che utilizzava, chiamate anche wireless o microonde, viaggiavano e viaggiano a una velocità compresa fra 6 e 8 hz...??
bene qui ci siamo:D :D ....è vero che queste onde che utilizzava, chiamate anche wireless o microonde, viaggiavano e viaggiano a una velocità compresa fra 6 e 8 hz...??
No, dato che la velocità non si misura in Hz.:asd:
DrunknAndry
27-01-2010, 17:00
No, dato che la velocità non si misura in Hz.:asd:
si hai ragione....c'è non mi ricordo esattamente la misura....quale è..??
si hai ragione....c'è non mi ricordo esattamente la misura....quale è..??
Si misura in metri al secondo. Poi, nel caso delle onde elettromagnetiche, la velocità nel vuoto è 3E8 m/s, se non siamo nel vuoto è minore.
Gli Hz misurano la frequenza.
Comunque stiamo andando OT, sarebbe meglio continuare nella sezione apposita.
frankytop
27-01-2010, 17:11
Si misura in metri al secondo. Poi, nel caso delle onde elettromagnetiche, la velocità nel vuoto è 3E8 m/s, se non siamo nel vuoto è minore.
No no,è molto attinente con le frustate arabiche,continuate pure che c'ho da imparare.:D
DrunknAndry
27-01-2010, 17:18
finiamo rapidamente...:D :D
detto cio e tralasciando la questione dell'unita di misura...è vero che quei numeri (6-8...poi mettici tu l'unità esatta...:D ) sono gli stessi con cui lavora il cervello umano...???
No no,è molto attinente con le frustate arabiche,continuate pure che c'ho da imparare.:D
Ha cominciato lui!:D
detto cio e tralasciando la questione dell'unita di misura...è vero che quei numeri (6-8...poi mettici tu l'unità esatta...:D ) sono gli stessi con cui lavora il cervello umano...???
No, perché il cervello umano non "funziona" ad una data frequenza: al massimo sono misurabili vari tipi di onde con frequenze tipiche, ma non sono propriamente onde elettromagnetiche, piuttosto delle correnti alternate debolissime, meglio ancora delle resistenze variabili.
http://it.wikipedia.org/wiki/Onde_cerebrali
frankytop
27-01-2010, 17:22
Coff..coff..non per deluderti ma a me è successo a volte di usare anche il "9",il "3"..il"12".
Anzi,mi sovviene or ora che ho usato anche tutti questi numeri (http://it.wikipedia.org/wiki/Numero). :D
frankytop
27-01-2010, 17:24
Ad essere onesti avevo cominciato io a parlare di reattori a fusione nucleare per tagliare fuori l'Arabia e affini dal resto del mondo.:)
DrunknAndry
27-01-2010, 17:31
No, perché il cervello umano non "funziona" ad una data frequenza: al massimo sono misurabili vari tipi di onde con frequenze tipiche, ma non sono propriamente onde elettromagnetiche, piuttosto delle correnti alternate debolissime, meglio ancora delle resistenze variabili.
http://it.wikipedia.org/wiki/Onde_cerebrali
guarda sono io che non mi ricordo dove l'avevo visto e non so riportartelo bene come era la....
deggungombo
27-01-2010, 17:37
detto cio e tralasciando la questione dell'unita di misura...è vero che quei numeri (6-8...poi mettici tu l'unità esatta...:D ) sono gli stessi con cui lavora il cervello umano...???siamo esattamente In Topic dal momento che per una considerazione del genere, in quella che era la mia università, avresti preso almeno 90 frustate :D :D :D
DrunknAndry
27-01-2010, 17:41
siamo esattamente In Topic dal momento che per una considerazione del genere, in quella che era la mia università, avresti preso almeno 90 frustate :D :D :D
su questo non ho il minimo dubbio....:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.