PDA

View Full Version : Problema scheda video

orochi ikari
25-01-2010, 15:49
Ho sostituito la mia GeForce 7300GS ciun una Asus ENGT220 solo che dopo aver installato il driver a volte mi compare la schermata blu con errore PAGE_FAULT_NON_PAGED_AREA riguardante il file nv4_disp.dll.

Mi succede spesso all'avvio di windows, quando esco dai videogiochi e torno a windows e quando vado nelle proprietò dello schermo dove comunque se non appare la schermata blu mi viene fuori il seguente messagio:

"Impossibile utilizzare il driver di grafica dello schermo correntemente selezionato. Questo driver è stato creato per una precedente versione di windows ed è incompatibile con la versione attuale. il sistema è stato inizzializzato con il driver VGA predefinito rivorgersi al produttore hardware per un driver aggiornato, oppure selezionare uno dei drivers forniti da microsoft".

Ho provato a disinstallare e reinstallare il driver,installandone diverse versioni compreso quello più aggiornato, facendo pulizia con Driver Cleaner Pro e con CCleaner, eliminando tutti i file che iniziano con per nv in windows e nelle sottocartelle compresi i driver nForce.
Ho installato la scheda nuova senza togliere i driver della vecchia ma dopo tutta questa pulizia non dovrebbero esserci problemi considerando anche che il driver più aggiornato va bene per entrambe le schede.

Che posso fare, può anche essere la scheda difettosa?

orochi ikari
25-01-2010, 21:01
Nessuno mi puo essere di aiuto?

TheBlackWolf
25-01-2010, 22:27
per prima cosa dovresti dirci la tua conf. completa...

orochi ikari
26-01-2010, 07:54
Pentium D930 3GHz
Motherboard Asus P5ND2-SLI
ram 2 GB Kingstone
alimentatore star tronic pentium p4 & pfc model:
st-500cpba, atx switching power supply
vac imput 230V 5A 50HZ
peak output 130W ma
+12v1 14A e +12v2 14A
monitor Asus MM17

TheBlackWolf
26-01-2010, 08:34
allora, potresti provare a forzare l'installazione dei driver dalle proprietà di sistema, se non risolvi prova la scheda su un altro pc per vedere se è difettata se ne hai la possibilità.... mi sto chiedendo se c'è qualche incompatibilità con il chip della mobo:wtf:
ultima cosa, che sistema operativo usi?

orochi ikari
26-01-2010, 10:29
Il sitema opeativo è XP ho fatto come hai detto e ora sembra tutto a posto, però è strano non mi è nemmeno apparso la finestra di windows che segnala i driver senza firma :confused:

TheBlackWolf
26-01-2010, 10:48
Il sitema opeativo è XP ho fatto come hai detto e ora sembra tutto a posto, però è strano non mi è nemmeno apparso la finestra di windows che segnala i driver senza firma :confused:

è normale che non ti chieda la firma... piuttosto prova a fare qualche bechmark per la vga per vedere se va in crasch, per avere la certezza che sia tutto ok.