Giorgiodavid
25-01-2010, 15:36
Ho contattato tre compagnie di telefonia per farmi fare alcuni preventivi. Premettendo che ci serve solo una linea ADSL senza fonia e che abbia un upload importante per eseguire lo streaming video senza eccedere nei costi, le offerte sono state queste (ultima cifra è la banda minima garantita MCR):
TELECOM 7Mb/512kb/40kb a circa 31 euro/mese+IVA + allaccio
INFOSTRADA 7Mb/1Mb/300kb a circa 40 euro/mese+IVA + allaccio
TISCALI 20Mb/1Mb/256kb a circa 27 euro/mese+IVA
Tutte con IP statico e senza modem (come da me richiesto). La domanda è questa: è evidente che l'offerta di Tiscali è quella apparentemente più conveniente, il dubbio mi viene per una cosa che mi è stata comunicata. Premettendo che in ufficio sono presenti 2 linee ISDN di Telecom + 1 linea ADSL lenta, quelli di Telecom ed Infostrada mi hanno detto che è obbligatorio richiedere una nuova linea perchè non è possibile inserire l'ADSL su la linea ISDN, quelli di Tiscali, invece, a mia specifica domanda, mi hanno risposto che non è più così e che le due tecnologie posso ora convivere e che la linea ADSL Tiscali verrebbe allacciata al numero principale che risiede sulla prima linea ISDN... vi sembra fattibile tutto questo oppure c'è l'inghippo?
Qualcuno ha già avuto esperienza in merito?
Grazie.
TELECOM 7Mb/512kb/40kb a circa 31 euro/mese+IVA + allaccio
INFOSTRADA 7Mb/1Mb/300kb a circa 40 euro/mese+IVA + allaccio
TISCALI 20Mb/1Mb/256kb a circa 27 euro/mese+IVA
Tutte con IP statico e senza modem (come da me richiesto). La domanda è questa: è evidente che l'offerta di Tiscali è quella apparentemente più conveniente, il dubbio mi viene per una cosa che mi è stata comunicata. Premettendo che in ufficio sono presenti 2 linee ISDN di Telecom + 1 linea ADSL lenta, quelli di Telecom ed Infostrada mi hanno detto che è obbligatorio richiedere una nuova linea perchè non è possibile inserire l'ADSL su la linea ISDN, quelli di Tiscali, invece, a mia specifica domanda, mi hanno risposto che non è più così e che le due tecnologie posso ora convivere e che la linea ADSL Tiscali verrebbe allacciata al numero principale che risiede sulla prima linea ISDN... vi sembra fattibile tutto questo oppure c'è l'inghippo?
Qualcuno ha già avuto esperienza in merito?
Grazie.