PDA

View Full Version : 2 router wireless contemporaneamente (adsl)

bozzato
25-01-2010, 16:29
Ciao a tutti!:p

oggi ho avuto un problema....
mia mamma (maniaca delle pulizie) mi ha spostato il router adsl alice gate in una parte della casa....e ora il mio bel pc non riceve più il segnale wifi!!!!!

Poi mi sono ricordato di avere un vecchio router belkin (sempre con wifi) che non ho quasi mai usato...
quindi l'ho configurato e và benissimo però.......
non vanno tutti e due insieme! O uno, o l'altro....

I due router sono distanti quindi non possono essere collegati....e non posso neanche collegare due pc insieme.
Cosa posso fare?

PS:il router alice dietro ha una porta per il cavo della linea, e di fianco altre due porte rosse (line 1 e line 2)...queste posso risolvere il problema?

Grazie anticipatamenteeeeeeeeeeeeeee:help:

Il Bruco
25-01-2010, 16:39
Prima che ti posto tutta la configurazione.
Porta il Router Belkin nelle vicinanze di quello di Alice, accendilo e vedi se riesci a prendere il segnale, dovrebbe averlo più potente si quello di Alice.
Se riesci a dialogarci fammelo sapere.

bozzato
25-01-2010, 19:24
grazie per la risposta...purtroppo un po' di segnale arriva ma pochissimo e non sempre...quindi se potresti postare la configurazione mi faresti un piacere...(se possibile in modo semplice)

bozzato
25-01-2010, 20:09
grazie per la risposta...purtroppo un po' di segnale arriva ma pochissimo e non sempre...quindi se potresti postare la configurazione mi faresti un piacere...(se possibile in modo semplice)

bozzato
25-01-2010, 20:17

Il Bruco
25-01-2010, 20:27
Posta il modello del router Belkin (F5D7230, F5D7231 o altro) e che SO hai sul PC che deve connettersi.

bozzato
25-01-2010, 20:43
windows XP
Belkin F5D7632-4 - Belkin adsl modem rith wireless G router

Il Bruco
25-01-2010, 20:47
Accendi il Router
Lo resetti
Colleghi il Router al PC tramite cavo LAN
Accendi il PC
Apri IE
Nel campo indirizzo digita 192.168.2.1
Ti si apre la finestra di Login
Click su "Submit"
Click su "Security" sotto "Wireless"
Scegli in "Autentication" WPA-PSK (no server)
In Encryption Technique" AES
E digiti una parola da te scelta da 8 a 63 caratteri (es: pincopallino), questa sarà la Chiave di rete che dovrai dare per poter accedere al Router in WiFi.
Click su "Apply Changes"
Click su "LAN Settings" sotto LAN Setup
Metti la la spunta a Off del DHCP Server
Modifica l'IP Address da 192.168.2.1 a 192.168.1.254
Click su "Apply Changes"
Ora il Router si scollegherà dal PC

Lo prendi e lo porti vicino a quello di Alice e lo colleghi con il Cavo LAN che hai usato per la configurazione alla porta gialla o verde del Router di Alice.
Prova a connetterti alla rete WiFi, chiamata "Belkin_xxxxxxxxxxxxxx", inserisci alla richiesta la chiave di rete, ti dovrebbe dare connesso e puoi navigare.

Per poter dialogare, con il Router Belkin devi digitare in IE 192.168.1.254, per il Router Alice 192.168.1.1