View Full Version : Consiglio acquisto.....
vorrei prendere uno smartphone
touch ampio display con buona sensibilità non troppo delicato;
wi-fi, bluetooth,gps ecc ecc....;
che faccia foto e video accettabili (5 Mega pixel);
che possa riprodurre musica per un 45min al giorno in cuffia senza problemi;
preferibilmente no slide no tastiera no pennino, qwerty orizzontale;
web,mail,ecc.. ecc...
budget 300-400€ max
quelli che ho notato sono:
omnia HD i8910
omina 2 i8000
s8000 jet (che non trovo nei negozi)
htc touch 2
nokia 5800
nokia N97 mini
attendo consigli perchè sono in questa situazione :mc: :muro: :mc:
daniele.arca
25-01-2010, 15:09
Dici no tastiera e no slide, l'n97 ha slide con a scomparsa tastiera qwerty.
Cmq direi Omnia hd tra le tue proposte. Se no prova a guardare l'acer liquid che rientrerebbe nel tuo budget.
EarendilSI
25-01-2010, 15:12
Io sto prendendo in seria considerazione un Nokia X6...
Quello che mi attira è uno schermo antigraffio touch di tipo capacitivo.
OviMaps completamente gratuito per sempre (Nokia s'è comprata Navteq...)
L'OviStore...
La gestione del cellulare dal PC tramite il PCSuite o il nuovo OviSuite.
L'attuale Omnia con Windows Mobile passerebbe come cellulare da lavoro...
Dici no tastiera e no slide, l'n97 ha slide con a scomparsa tastiera qwerty.
Cmq direi Omnia hd tra le tue proposte. Se no prova a guardare l'acer liquid che rientrerebbe nel tuo budget.
se leggi attentamente ho scritto "preferibilmente" ;)
Io sto prendendo in seria considerazione un Nokia X6...
Quello che mi attira è uno schermo antigraffio touch di tipo capacitivo.
OviMaps completamente gratuito per sempre (Nokia s'è comprata Navteq...)
L'OviStore...
La gestione del cellulare dal PC tramite il PCSuite o il nuovo OviSuite.
L'attuale Omnia con Windows Mobile passerebbe come cellulare da lavoro...
l'ho visto ma è assolutamente fuori budget :(
EarendilSI
26-01-2010, 13:39
altri consigli?
In effetti non avevo letto il budget...
Allora ritorno un po' sui miei passi...
Cmq ho provato l'X6 della Nokia, ottimo il responso dello schermo però trovo limitativo il Symbian (uguale all'Omnia HD, 5800, N97 mini, ecc...)
Trovo molto più configurabile il WM (che uso con l'Omnia), molto più vario...
Quindi tra i terminali che hai nominato io andrei verso l'Omnia 2...
Io ora sto valutando se l'Omnia2 oppure l'HTC HD2...propendendo un po' per quest'ultimo visto l'ampio schermo capacitivo e il processore snapdragon a 1Ghz e l'ampia memoria a disposizione
l'omnia 2 ho visto la recensione e sembra un po lentino l'htc costa troppo :cry:
l'omnia 2 ho visto la recensione e sembra un po lentino l'htc costa troppo :cry:
Vero,l'omina 2 ha problemi di lentezza e risposta.Quindi tra tutti quelli che hai mensionato io direi omnia hd.L'n97 mini visto che non ti interessa la tastiera fisica lo escludo.Però,a detta di alcuni,il capacitivo dell'omina non è (stranamente) sempre molto reattivo.
Per l'x6 occhio: ha il browser che tende al crash,l'os non sembra ben implementato su questo nokia (dunque urge nuovo fw) e le cuffie (tipo dj) alcuni dicono essere buone,altri scadenti.Ricordo che symbian v5 s60 è uno tra i migliori os per stabilità ed è anche parecchio personalizzabile.Anche se delle volte (vedi n97 mini) la sua interfaccia è resa molto austera.
P.S.: lo schermo è capacitivo,ma non credo antigraffio...
Nessuno consiglia il Liquid?
- ha un capacitivo e schermo in vetro/plexiglass, il motore è lo snapdragon con su android
- dotato
- dotato
- mi pare non abbia grandi problemi di autonomia ed un ottimo audio in cuffia
- niente di tutto questo
web,mail,ecc.. ecc...
- c'è tutto
budget 300-400€ max
- costa 349 di listino nei negozi, online lo si trova a meno fino a ~310€.
Direi che per quel budget il top (suddivisi per sistema operativo, senza qwerty) sono:
Acer Liquid (Android)
Acer Neotouch (Win mobile)
Samsung Omnia HD (Symbian)
e qua "De gustibus"...
Nessuno consiglia il Liquid?
- ha un capacitivo e schermo in vetro/plexiglass, il motore è lo snapdragon con su android
- dotato
- dotato
- mi pare non abbia grandi problemi di autonomia ed un ottimo audio in cuffia
- niente di tutto questo
web,mail,ecc.. ecc...
- c'è tutto
budget 300-400€ max
- costa 349 di listino nei negozi, online lo si trova a meno fino a ~310€.
Io non l'ho mensinato perchè non ha il flash.Dunque foto di qualità solo con la luce.
grazie grazie per i consigli ora valuto bene e vedo di decidermi :D
iridio191
28-01-2010, 21:19
Chiedo scusa a Drigo se m'approfitto della sua discussione, ma volevo aprirne una molto simile pure io: quindi credo sia meglio non disperder le risposte.
Venendo a me.
Fino ad oggi ho sempre usato cellulari il cui unico parametro fosse il basso costo, adesso che il mio fido nokia ha deciso d'abbandonarmi pensavo d'acquistare uno smartphone che mi permetesse anche di sostiture il portatile in alcune occasioni.
Ovvero breve navigazione in internet per cercar qualche notizia, scaricare la posta, connettersi alla rete wi-fi a casa ed all'università, legger qualche pdf, veder qualche filmato o ascoltare musica in treno.
(il portatile è comodo fin tanto che si è seduti)
Quindi credo mi serva
connessione wifi
buon browser
tastiera qwerty fisica o virtuale poco importa
( per la verità ho provato quella dell'iphone e non mi son trovato tanto bene: scrivevo 3 lettere ogni pressione ma forse è solo questione d'abitudine ).
Ho quindi provato ad informarmi un po' sulla rete, però mi son accorto che l'argomento è molto vasto e senza alcuna esperienza mi ci sto perdendo: Sistemi operativi proprietari, Android (che dovrebbe esser open source ma se ho ben capito fa girare solo applicazioni java ???), Windows mobile ( a qualcuno piace a tanti no ), Maemo,
tecnologie del touch screen, dimensione e risoluzione (full hd?? ma son massimo 3 pollici, nemmeno il mio 23" è full-hd) dello schermo, tastiere fisiche e touch, pennino, HSDPA, sblocco iphone...
Insomma in conclusione mi riman molto più facile assemblarmi un pc piuttosto che scegliere un cellulare!
Pertanto chiedo consiglio a chi è più esperto di me e vorrà aiutarmi ad orientarmi nell'acquisto chiarendomi i tanti dubbi.
Un ultimo paio di cose:
1) il mio budget massimo è 300€ non uno in più.
2) ma se Maemo è open source si trovano a scaricar da qualche parte i sorgenti?
Grazie a tutti e scusate il piccolo sfogo!
Tra quelli citati n97 mini imho il migliore,anche per il fatto del touch e della tastiera fisica,però vai fuori budget
Chimera82
29-01-2010, 07:57
Mi ricollego anche io a questo post per evitare di aprirne uno nuovo sulla quasi simile discussione già in atto...
Come Drigo anche io sento l'esigenza di passare ad uno smartphone..più che altro xkè il mio n70 ormai ha fatto la sua parte negli anni :D
Ho letto veramente molto su blog forum, ma purtroppo (come sempre accade) i pareri sono sempre molto discordanti tra di loro.
Il mio primo dilemma è sulla scelta tra i sistemi operativi...Ho già avuto esperienze con il WinMobile e preferirei abbandonarlo...Sono quindi molto indeciso tra questo nuovo Android ed il collaudato software apple.
Leggo in giro che comprare ora un iphone ha poco senso in quando verso metà anno (come di consueto) uscirà la nuova versione dell'iPhone...quindi meglio aspettare o "accontentarsi" del 3Gs?!
Per l'android invece ci sarebbe il nuovo Nexus One che in eu ancora non lo vogliono vendere :p ma altri smartphone che usano la stessa tecnologia valgono lo stesso?
Insomma sono davvero in una fase di stallo...non mi sono dato un budget, ma neanche spendere 800€ :)
Grazie per i consigli.
Tra quelli citati n97 mini imho il migliore,anche per il fatto del touch e della tastiera fisica,però vai fuori budget
l'n97 mini si trova a 360€ in rete
per chimera e iridio vedo che non sono l'unico :mc:
usate pure la mia discussione ;)
Chimera82
29-01-2010, 09:31
per chimera e iridio vedo che non sono l'unico :mc:
usate pure la mia discussione ;)
:D grazie...si in effetti l'indecisione al momento regna sovrana...più che altro una volta avevi 3 marche di cellulari che facevano più o meno la stessa cosa (chiamate ed sms :p )...ora ci sono millemila marche che fanno millemila cose diverse.
Quindi la gamma di scelta è davvero vasta e visto che io un cellulare lo tengo almeno per qualche anno volevo andare un po' sul "sicuro" cioè avere opinioni da chi magari ha già fatto precedentemente l'acquisto di uno smartphone.
Chiedo scusa a Drigo se m'approfitto della sua discussione, ma volevo aprirne una molto simile pure io: quindi credo sia meglio non disperder le risposte.
Venendo a me.
Fino ad oggi ho sempre usato cellulari il cui unico parametro fosse il basso costo, adesso che il mio fido nokia ha deciso d'abbandonarmi pensavo d'acquistare uno smartphone che mi permetesse anche di sostiture il portatile in alcune occasioni.
Ovvero breve navigazione in internet per cercar qualche notizia, scaricare la posta, connettersi alla rete wi-fi a casa ed all'università, legger qualche pdf, veder qualche filmato o ascoltare musica in treno.
(il portatile è comodo fin tanto che si è seduti)
Quindi credo mi serva
connessione wifi
buon browser
tastiera qwerty fisica o virtuale poco importa
( per la verità ho provato quella dell'iphone e non mi son trovato tanto bene: scrivevo 3 lettere ogni pressione ma forse è solo questione d'abitudine ).
Ho quindi provato ad informarmi un po' sulla rete, però mi son accorto che l'argomento è molto vasto e senza alcuna esperienza mi ci sto perdendo: Sistemi operativi proprietari, Android (che dovrebbe esser open source ma se ho ben capito fa girare solo applicazioni java ???), Windows mobile ( a qualcuno piace a tanti no ), Maemo,
tecnologie del touch screen, dimensione e risoluzione (full hd?? ma son massimo 3 pollici, nemmeno il mio 23" è full-hd) dello schermo, tastiere fisiche e touch, pennino, HSDPA, sblocco iphone...
Insomma in conclusione mi riman molto più facile assemblarmi un pc piuttosto che scegliere un cellulare!
Pertanto chiedo consiglio a chi è più esperto di me e vorrà aiutarmi ad orientarmi nell'acquisto chiarendomi i tanti dubbi.
Un ultimo paio di cose:
1) il mio budget massimo è 300€ non uno in più.
2) ma se Maemo è open source si trovano a scaricar da qualche parte i sorgenti?
Grazie a tutti e scusate il piccolo sfogo!
Android è una piattaforma open source per dispositivi mobili,basata sul sistema operativo Linux e sviluppata dall'Open Handset Alliance.
La piattaforma è basata sul kernel Linux, usa il database SQLite, la libreria dedicata SGL per la grafica bidimensionale e supporta lo standard OpenGL ES 1.0 per la grafica tridimensionale.Le applicazioni vengono eseguite tramite la Dalvik virtual machine, una Java virtual machine adattata per l'uso su dispositivi mobili.
Leggi anche qui: http://guiodic.wordpress.com/2009/04/22/android-e-linux-ma-non-e-linux/
e qui: http://buruonbrails.blogspot.com/2009/09/android-vs-maemo.html
Il fullhd dei monitor o televisori è diverso da quello degli schermi degli smartphone.La risoluzione fullhd è data da un rapporto di 16:9 e da una risoluzione 1920x1080p.Negli smartphone,per avere il corrispettivo full-hd dei monitor,serve una risoluzione 640x360 QHD (360 x 640)in grado di registrare e riprodurre filmati in Alta Definizione
Per la domanda su maemo,non ho capito.Vuoi sapere se oltre allo shpo ufficiale ci sono altri siti o negozi dove scaricare/acquistare applicazioni?Se ci sono torrent?
Comunque,io ti consiglio,sistema operativo non proprietario (nello specifico,andrei su questi tre:android,symbian,maemo,però maemo lo usano l'n900 e l'n800,e sono decisamente fuori budget) un'HSDPA almeno da 3,6mb (HSUPA se non navighi molto e se non uppi,non credo sia necessaria) con ottimo browser.Alla fine credo che la miglior soluzione sia l'n97 mini.Se però non puoi assolutamente sforare i 300,ti consiglio l'acer liquid (trovato a 309 euro)oppure nokia 6700 slide,oppure nokia 6760,n85,n86,n96.Vedi anche il 5800 navigation o xpressmusic
Mi ricollego anche io a questo post per evitare di aprirne uno nuovo sulla quasi simile discussione già in atto...
Come Drigo anche io sento l'esigenza di passare ad uno smartphone..più che altro xkè il mio n70 ormai ha fatto la sua parte negli anni :D
Ho letto veramente molto su blog forum, ma purtroppo (come sempre accade) i pareri sono sempre molto discordanti tra di loro.
Il mio primo dilemma è sulla scelta tra i sistemi operativi...Ho già avuto esperienze con il WinMobile e preferirei abbandonarlo...Sono quindi molto indeciso tra questo nuovo Android ed il collaudato software apple.
Leggo in giro che comprare ora un iphone ha poco senso in quando verso metà anno (come di consueto) uscirà la nuova versione dell'iPhone...quindi meglio aspettare o "accontentarsi" del 3Gs?!
Per l'android invece ci sarebbe il nuovo Nexus One che in eu ancora non lo vogliono vendere :p ma altri smartphone che usano la stessa tecnologia valgono lo stesso?
Insomma sono davvero in una fase di stallo...non mi sono dato un budget, ma neanche spendere 800€ :)
Grazie per i consigli.
Comprare l'iphone imho non ha mai senso.Ma non voglio scatenare un putiferio,e prima di beccarmi la solita solfa da un fanboy,chiudo la cosa qui. :asd:
Per darti dei consigli,però ho bisogno che tu mi dia un budget.Un conto è che mi dici che non vuoi spendere 800 euro,un conto è che mi dai un tetto massimo.! ;)
Chimera82
29-01-2010, 15:48
Comprare l'iphone imho non ha mai senso.Ma non voglio scatenare un putiferio,e prima di beccarmi la solita solfa da un fanboy,chiudo la cosa qui. :asd:
Per darti dei consigli,però ho bisogno che tu mi dia un budget.Un conto è che mi dici che non vuoi spendere 800 euro,un conto è che mi dai un tetto massimo.! ;)
Hai ragione :p be' diciamo che fino ai 500€ posso spenderli...poi se costano meno ancora meglio. Quello che volevo dire è che se un telefono ha qualcosa di innovativo ed esaltante per giustificare una cifra superiore ad un altro allora si può considerare (sapendo cmq che il giorno dopo averlo acquistato la sua tecnologia sarà già superata da altro :D ).
Hai però menzionato un argomento su cui non riesco molto a far luce, mi riferisco all'hd... Ho visto che per esempio il nuovo htc hd2 supporto il formato in alta definizione pur avendo un numero di colori a display esiguo (65mila da quello che ho letto)...qui crescono i miei dubbi se confrontanto con l'iphone che supporta fino a 16mln di colori :eek:
Hai ragione :p be' diciamo che fino ai 500€ posso spenderli...poi se costano meno ancora meglio. Quello che volevo dire è che se un telefono ha qualcosa di innovativo ed esaltante per giustificare una cifra superiore ad un altro allora si può considerare (sapendo cmq che il giorno dopo averlo acquistato la sua tecnologia sarà già superata da altro :D ).
Hai però menzionato un argomento su cui non riesco molto a far luce, mi riferisco all'hd... Ho visto che per esempio il nuovo htc hd2 supporto il formato in alta definizione pur avendo un numero di colori a display esiguo (65mila da quello che ho letto)...qui crescono i miei dubbi se confrontanto con l'iphone che supporta fino a 16mln di colori :eek:
Allora la risposta è senza ombra di dubbio Nokia n900!!!!:ave: :ave: :ave: :ave:
Lo smartphone dei miei sogni (e dei sogni di molti) :asd:
Ha davvero tutto ciò che si possa volere da uno smartphone e tutto ad alti livelli:
http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1767/Nokia-N900.html
http://www.telefonino.net/Nokia/prove/n1635/Nokia-N900.html
Aggiungo un dato tecnico che li non troverai: 256mb di ram
Oppure HTC hd2 (no videochiamata,foto di qualità non proprio eccellente)
http://www.telefonino.net/HTC/Schede-Tecniche/n1789/HTC-Touch-HD2.html
http://www.telefonino.net/HTC/prove/n1631/HTC-Touch-HD2.html
Oppure sonyericsson xperia x10 (però non ha la videochiamata)
http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Schede-Tecniche/n1799/Sony-Ericsson-Xperia-X10.html
Oppure sempre sonyericsson,ci sono il satio (ha la videochiamata) e l'aino (non ha la videochiamata)
http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Schede-Tecniche/n1736/Sony-Ericsson-Satio.html
http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/prove/n1629/Sony-Ericsson-Satio.html
sonyericsson aino
http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/prove/n1624/Sony-Ericsson-Aino.html
http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Schede-Tecniche/n1735/Sony-Ericsson-Aino.html
Dati che non trovi li sono:
HTC HD2: RAM: 448 MB processore Snapdragon™ 1GHz
Satio: processore ARM Cortex-A8 600 MHz w/ 3D accel e 256 mb di ram
Aino: non sono riuscito a scoprirlo
Colori e formato alta qualità non sono collegati direttamente.Un device che abbia 65 mila colori (nota bene: wm 6.5 o precedenti castrano gli schermi,ossia anche se uno schermo supporta i 16 milioni di colori o i 262 mila,wm ne vedrà sempre e solo 65 mila,vedi anche l'uso del ditering) può supportare l'hd come lo può fare un device da 16 milioni di colori.Però va da se che un conto è avere a disposizione 16 milioni di colori un conto è 65mila. ;)
p.s.:Guarda che i 16 milioni non li supporta solo iphone!Ma quasi tutti i nokia,molti sonyericsson e altri
ciuketto
29-01-2010, 16:45
Dire che il liquid faccia foto e video decenti mi pare fuorviante.
Io lo stavo per prendere(o meglio l'avevo già preso, poi ci sono stati problemi con il negozio) ma ero consapevole del fatto che foto e video facessero pena.;)
Dire che il liquid faccia foto e video decenti mi pare fuorviante.
Io lo stavo per prendere(o meglio l'avevo già preso, poi ci sono stati problemi con il negozio) ma ero consapevole del fatto che foto e video facessero pena.;)
Le foto e i video del liquid non fanno pena...Semplicemente non possono essere fatte al buio o con poca luce.Ti posto una videorecensione dove fanno vedere le foto scattate col liquid:
http://www.youtube.com/watch?v=vw2Bs5Z6KMc&feature=player_embedded
e un focus su come gira i video:
http://www.youtube.com/watch?v=u9fLIMeZA74&feature=player_embedded
Dunque,fa foto e video eccezionali?No,sicuramente c'è di meglio.Ma non fanno nemmeno pena.
ciuketto
30-01-2010, 08:02
Le foto e i video del liquid non fanno pena...Semplicemente non possono essere fatte al buio o con poca luce.Ti posto una videorecensione dove fanno vedere le foto scattate col liquid:
http://www.youtube.com/watch?v=vw2Bs5Z6KMc&feature=player_embedded
e un focus su come gira i video:
http://www.youtube.com/watch?v=u9fLIMeZA74&feature=player_embedded
Dunque,fa foto e video eccezionali?No,sicuramente c'è di meglio.Ma non fanno nemmeno pena.
Conosco bene quella rece, visto che in passato (quando erano le recensioni dei lettori ad essere messe online) ho anche collaborato con quel sito. Ma se poi vai a vedere le opinioni di chi ha il liquid su qualsiasi forum ti dirà che fanno pena.;) Poi in effetti non l'ho mai avuto..mi baso semplicemente sulle opinioni di chi lo ha.:D
Conosco bene quella rece, visto che in passato (quando erano le recensioni dei lettori ad essere messe online) ho anche collaborato con quel sito. Ma se poi vai a vedere le opinioni di chi ha il liquid su qualsiasi forum ti dirà che fanno pena.;) Poi in effetti non l'ho mai avuto..mi baso semplicemente sulle opinioni di chi lo ha.:D
Bè molte volte le opiniono altrui possono essere molto fuorvianti.Perchè molte volte e sono gli utenti a non saper gestire o utilizzare al meglio ciò che hanno.Per esempio tutti dicono che il 5800 non fa foto decenti,poi vai a vedere i loro scatti e pensi:"non è che non sa fare le ffoto è che tu faresti venir male una foto anche con una nikon" .Idem con l'n97 mini,molti lamentano difetti dovuti al semplice fatto che non lo sanno configurare.Quindi le opinioni di chi lo usa vanno prese sempre con le pinze imho.
iridio191
30-01-2010, 11:10
Nokia n900!!!!
Lo smartphone dei miei sogni (e dei sogni di molti)
Leggendo un po' son piuttosto d'accordo con quest'affermazione
Se non ho capito male è quasi un pc che fa le telefonate, e con un grave problema:
ci vogliono 600€!
Non posso andar in giro con un telefono che costa una volta e mezzo il mio portatile!
Può esser soggetto ad incidenti, furti... E' decisamente troppo per le mie tasche!
Per quanto riguarda Maemo, la mia domanda era: è possibile scaricare i sorgenti del sistema operativo ( non delle appilcazioni ) e ricompilarlo su un Pc, mi son risposto leggendo sul forum, la risposta è No!
Ho cercato anche un N800 usato, costa il giusto ma non fa le telefonate :cry: .
Abbandonata l'idea di un telefono con GNU/linux ho cercato un po' i terminali che mi son stati consigliati:
N96 non ha la tastiera qwerty ( non è impossibile navigare senza?) e costa da > 330!
Xpressmusic mi piace...
Nokia 6760 non mi dispiace (sopratutto il costo) unica considerazione mi sa che non ha il wifi
Acer liquid anche questo mi piace ma è pieno di opinioni negative ed il prezzo sfora, ma c'arrivo.
Altri che non mi son stati consigliati ma che cercando ho trovato iteressanti:
Samsung Galaxy a quanto ho capito ce ne sono 2 modelli i7500 e i5700 ma non sulsito samsung (boh???)
Samsung 8000 jet
HTC Tattoo
Samsung Omnia
SciPhone N21 (telefono cinese con adroid è in po' un salto nel buio pero costa circa 200€) o altri del tipo costano
pure meno
dovrebbero rientrare tutti nel budget, cosa ne pensate?
Su di un Pc non ho dubbi sistema operativo Open source forever, ma su uno smarthphone quale vantaggi comporta?
Da qualche parte ho trovato scritto il terminale Android è Bloccato, va sbloccato, non permette l'accesso root...?
@DLz:
ti scrivo pm per alcune considerazioni che potrebbero originar flame.
Leggendo un po' son piuttosto d'accordo con quest'affermazione
Se non ho capito male è quasi un pc che fa le telefonate, e con un grave problema:
ci vogliono 600€!
Non posso andar in giro con un telefono che costa una volta e mezzo il mio portatile!
Può esser soggetto ad incidenti, furti... E' decisamente troppo per le mie tasche!
Per quanto riguarda Maemo, la mia domanda era: è possibile scaricare i sorgenti del sistema operativo ( non delle appilcazioni ) e ricompilarlo su un Pc, mi son risposto leggendo sul forum, la risposta è No!
Ho cercato anche un N800 usato, costa il giusto ma non fa le telefonate :cry: .
Abbandonata l'idea di un telefono con GNU/linux ho cercato un po' i terminali che mi son stati consigliati:
N96 non ha la tastiera qwerty ( non è impossibile navigare senza?) e costa da > 330!
Xpressmusic mi piace...
Nokia 6760 non mi dispiace (sopratutto il costo) unica considerazione mi sa che non ha il wifi
Acer liquid anche questo mi piace ma è pieno di opinioni negative ed il prezzo sfora, ma c'arrivo.
Altri che non mi son stati consigliati ma che cercando ho trovato iteressanti:
Samsung Galaxy a quanto ho capito ce ne sono 2 modelli i7500 e i5700 ma non sulsito samsung (boh???)
Samsung 8000 jet
HTC Tattoo
Samsung Omnia
SciPhone N21 (telefono cinese con adroid è in po' un salto nel buio pero costa circa 200€) o altri del tipo costano
pure meno
dovrebbero rientrare tutti nel budget, cosa ne pensate?
Su di un Pc non ho dubbi sistema operativo Open source forever, ma su uno smarthphone quale vantaggi comporta?
Da qualche parte ho trovato scritto il terminale Android è Bloccato, va sbloccato, non permette l'accesso root...?
@DLz:
ti scrivo pm per alcune considerazioni che potrebbero originar flame.
Qui puoi risparmiare anche parecchio:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_nokia_n900.aspx ;)
Usalo anche per cercare i prezzi degli altri device da te mensionati!
Al tuo pm,e anche al resto del tuo ultimo post,risponderò entro sta sera o domani pomeriggio al massimo.Purtroppo ho un sacco di impegni!Però ti dico subito che,se prendi un cinafonino,non sai che ti prendi,quindi sconsiglio.Per i samsung e l'htc che hai mensionato,io ti rispondo che è meglio evitare.Scendiamo parecchio di livello rispetto a dove eravamo partiti.Eccezion fatta per l'omnia hd,anche se alcuni lamentano lentezza e poca precisione del display.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.