View Full Version : Access Point con autentificazione VPN
ultimosat
25-01-2010, 14:07
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi poteva darmi qualche info in merito ad un access point,
posseggo una linea adsl wifii, il mio gestore mi fornisce l'adsl in wifi,
sul tetto di casa mia mi hanno installato un' access point (1) configurato come bridge che prende il segnale da una antenna master posizionata in loco diverso visibile in linea d'aria.
successivamente dall'access point mi scende il cavo rete, che collegato al pc tramite una connessione di tipo VPN, inserisco l'indirizzo IP del server faccio l'autentificazione con nome utente e password e mi và in rete.
il problema sta che ogni volta, avendo 3 pc, devo fare l'accesso da ogni pc per andare in rete,
io volevo capire se esiste un access point che faccia da se il collegamento da mettere prima dell'apparato installato dal mio gestore (1), in modo tale collegarmi direttamente con i pc all'acces point (2).
spero di avermi spiegato..
grazie
Il Bruco
25-01-2010, 15:38
Puoi condividere la connessione di 1 PC (acceso e connesso) agli altri 2, se configurati in rete.
La connessione VPN usa una scheda di rete proprietaria?
ultimosat
25-01-2010, 16:20
Puoi condividere la connessione di 1 PC (acceso e connesso) agli altri 2, se configurati in rete.
così facendo devo lasciare un pc sempre acceso....noooo per quanto costa la corrente no...!!!
La connessione VPN usa una scheda di rete proprietaria?
cosa intendi...??? si + spicciolo....!!!
grazie ciao
Il Bruco
25-01-2010, 16:49
Se vuoi risparmiare corrente non c'è nulla da fare, il PC che fa da server deve essere acceso quando vuoi navigare con gli altri.
Devi avere 2 schede di rete nel PC che useresti come server, una per internet e l'altra per la condivisione.
ultimosat
25-01-2010, 17:15
Se vuoi risparmiare corrente non c'è nulla da fare, il PC che fa da server deve essere acceso quando vuoi navigare con gli altri.
così sto facendo adesso... ma questa era la cosa che volevo evitare... :cry: :cry:
Devi avere 2 schede di rete nel PC che useresti come server, una per internet e l'altra per la condivisione.
va bene anche se condivido la connessione... o mettendo un'altra scheda è + veloce...???
nuovoUtente86
25-01-2010, 17:50
per fare la condivisione devi avere per forza 2 schede.
Il Bruco
25-01-2010, 20:15
Come fai a condividere la connessione con 1 scheda sola? Solo Una Persona riuscì a moltiplicare i pani e i pesci.
hitman80
25-01-2010, 21:21
ti serve un ROUTER con interfaccia WAN RJ45 ( quindo NON un router/modem ADSL con interfaccia WAN RJ11) che, oltre alle funzionalità di Access Point Wireless (magari 300 Mbps) permetta lato WAN la connessione in VPN PPTP.
In questo modo l'interfaccia WAN si collega in VPN con la borchia fornita dal gestore Adsl Wireless riceve l' IP Pubblico .
Lato LAN( ethernet e Wireless ) sarai NATTATO e di conseguenza avrai IP Privati e potrai collegare tutti i PC che vuoi .
Se hai qualche amico che ne ha uno fattelo prestare cosi lo provi a vedere come si configura e se ti funziona....
Il Bruco
25-01-2010, 21:36
ti serve un ROUTER con interfaccia WAN RJ45 ( quindo NON un router/modem ADSL con interfaccia WAN RJ11) che, oltre alle funzionalità di Access Point Wireless (magari 300 Mbps) permetta lato WAN la connessione in VPN PPTP.
In questo modo l'interfaccia WAN si collega in VPN con la borchia fornita dal gestore Adsl Wireless riceve l' IP Pubblico .
Lato LAN( ethernet e Wireless ) sarai NATTATO e di conseguenza avrai IP Privati e potrai collegare tutti i PC che vuoi .
Se hai qualche amico che ne ha uno fattelo prestare cosi lo provi a vedere come si configura e se ti funziona....
Ci avevo pensato anch'io, ma quello che mi ha fermato è stato che per connettersi, lui dice che, deve dare una Username e Una Password, che il Router non ha come funzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.