Pericleos
25-01-2010, 13:07
che mi consigliate di comprare per iniziare a giocare al genere?
monkey island (versione rifatta), runaway, la serie di broken sword e syberia. Ce ne sono molti altri inizia con questi.
TheInvisible
25-01-2010, 13:28
Ciao,
per una persona a cui non piace assolutamente il genere...ti consiglio Fahrenheit....bellissimo..anche se non è molto recente!!!!!
Ciao e Buona giornata
vero, è stupendo quel gioco!
Io, per deformazione professionale, ti consiglio di iniziare con i classici LucasArts, senza andare eccessivamente a ritroso nel tempo e senza scomodare i classici impossibili -Maniac Mansion e Zak McKraken, che potrai giocare quando avrai più pazienza ed esperienza-. Inoltre, ti consiglierei di partire da quelli più facilmente reperibili, magari appoggiandoti ad una piattaforma come Steam.
In ordine temporale:
Indiana Jones e l'Ultima Crociata;
Loom;
Il segreto di Monkey Island;
Monkey Island 2: La Vendetta di LeChuck;
Indiana Jones ed il Destino di Atlantide;
Day of the Tentacle;
Sam&Max;
FullThrottle;
The Dig;
Monkey Island 3: La Maledizione di Monkey Island;
Grim Fandango.
Chi più, chi meno, dove ti butti ti butti, questi sono tutti titoli storici e rappresentano la massima espressione della categoria, per me non c'è avventura grafica odierna che possa stare anche solo al passo con il divertimento offerto da questi prodotti.
Su Steam trovi il pacchetto a 9 Euro comprensivo di Loom, i due Indiana Jones e The Dig.
Sempre su Steam trovi anche la Special Edition del primo Monkey Island, puoi giocarlo con la grafica e l'audio originale del 1990, oppure con grafica e audio aggiornati alla tecnologia odierna. Tutti gli altri sono un pò più difficili da trovare, ma cercando su e-bay si trova tutto.
Il mio primo gioco della categoria al tempo fu Indiana Jones e l'Ultima Crociata, in EGA 16 colori, speaker interno del PC e sottotitoli in inglese, che a quel tempo capivo quasi zero: vocabolario alla mano, passai l'estate ludica più bella della mia vita...finchè non arrivò Monkey Island...
Altri utenti ti consiglieranno molti altri titoli, vecchi o recenti, facili o impossibili. Io insisto, parti da questi, cerca di soprassedere sul lato tecnico ormai obsoleto e goditi ogni istante che ti sapranno regalare: dopo, non sarai più lo stesso, ed in meglio:).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.