PDA

View Full Version : Garanzia cellulari sprovvisti di scontrino

Atoxx
25-01-2010, 12:53
Ciao a tutti avevo una domanda da porvi: è vero che per la garanzia dei cellulari se non si ha la prova d'acquisto si può avere lo stesso la garanzia dando il codice IMEI????Ve lo chiedo perchè su ebay un venditore dice questo e a me suona molto strano.
Dice che attraverso il codice IMEI risalgono alla data di produzione e quindi da quella data applicano la garanzia. Bohhhhhhh:mc:
Qualcuno sà qualcosa???Grazie in anticipo :D

Dr. Gregory House
20-07-2010, 20:28
riporto in evidenza questo topic, in quanto me lo chiedo anche io....

qualcuno sa qualcosa???

grazie in anticipo!!!!

tulifaiv
20-07-2010, 20:32
Sempre meglio chiedere direttamente alla casa costruttrice; non credo ci sia una regola generale valida per tutti.

Tonyxx85
20-07-2010, 21:55
Sempre meglio chiedere direttamente alla casa costruttrice; non credo ci sia una regola generale valida per tutti.

quoto meglio informarsi, che io sappia per esempio con iphone non c'è bisogno di scontrino, e l'ultima volta che ho portato il nokia di mio fratello all'assistenza hanno controllato tramite codice imei e non hanno voluto scontrino. Però ho letto che in alcuni centri assistenza ad altri hanno chiesto lo scontrino quindi non saprei :mbe:

John85
20-07-2010, 22:22
LG e Samsung vogliono lo scontrino al 100%

Nokia (nei nokia point) fa tutto tramite IMEI per risalire alla data di immissione sul mercato...se c'è discrepanza tra data dell'imei e scontrino...fa fede la data sullo scontrino.

Dr. Gregory House
01-08-2010, 21:24
grazie delle info utili!!!

e scusate il ritardo nel ringraziarvi :)