PDA

View Full Version : HELP!! Pasticcio monolingual.. e tastiera

[>>VK<<]
25-01-2010, 12:17
salve a tutti ho un problema, dopo aver usato monolingual e la rimozione dei layout (lo so sono un pirla ad averli rimossi).. ora la tastiera nn funzia + perche il file
/System/Library/Keyboard Layouts/AppleKeyboardLayouts.bundle
è stato cancellato...

la domanda ora è: c'è un modo per ripristinare il file o sono costretto a formattare?

P.S

il file ce lo fatta a ricuperarlo dal DVD di istallazione..il problema è che per copiarlo nella sottorartella di System mi chiede pass e io nn posso digitarla...

P.P.S
ho notato che trami avvio da DVD posso eseguire la console.... qualcuno sa percaso che istruzioni usare per spostare il file da pen drive alla cartella di sistema?

VICIUS
25-01-2010, 17:22
Se sei riuscito ad avviare il terminale da dvd di installazione basta che entri in /Volumes. Li trovi una cartella con dentro montato tutto il contenuto del tuo disco fisso e una con per la chiavetta usb. Usa cp per copiare il nuovo file da chiavetta alla cartella.

[>>VK<<]
25-01-2010, 20:59
Se sei riuscito ad avviare il terminale da dvd di installazione basta che entri in /Volumes. Li trovi una cartella con dentro montato tutto il contenuto del tuo disco fisso e una con per la chiavetta usb. Usa cp per copiare il nuovo file da chiavetta alla cartella.

grazie per la rispota, ma riusciresti a spiegarti meglio, perchè io e il terminare nn andiamo molto d'accordo.....

come faccioa entrare in volumes...?

VICIUS
25-01-2010, 21:04
I comandi sono gli stessi di linux quindi se cerchi su google di sicuro trovi qualche guida introduttiva che ti spiega come fare tutto quello che ti serve. I comandi che ti servono sono di sicuro cd per spostarti tra le cartelle e cp per copiare il file.