PDA

View Full Version : Problema strano con accelleratore


karonte87
25-01-2010, 11:51
salve a tutti!!
arrivando subito al sodo, già 1 mesetto fa avevo notato questo problema però non mi si era piu presentato..in pratica mi succede con la nuova panda che accellero, lascio l'accelleratore per cambiare marcia e il motore resta acellerato o peggio ancora continua a salire di giri! anche a motore fermo sembra dare problemi (in genere dovrebbe stare sui 900 giri mentre quando da questo problema fa su e giu fino a 1500! ora il problema non si presenta sempre e oggi mi son deciso a portare l'auto dal meccanico...ha sgasato un pò per vedere se c'era il pedale bloccato o se fosse problema di ritorno del pedale e non è nessuno dei due...dice che il motore è perfetto il pedale pure! mi ha detto che è la benzina che l'avrò fatta in qualche distributore che ce l'aveva allungata con l'acqua...ora potrebbe essere che dove la faccio io ci mettano un pò di acqua vista la zona, però il motore non dovrebbe spegnersi o peggio ancora spaccare tutto con l'acqua?? illuminatemi voi...dite di portarla anche da qualche altro meccanico??

xcdegasp
25-01-2010, 11:58
il motore borbotta se la benzina è sporca d'acqua come stesse tossendo, non sale di certo a 1500 giri :asd:
fosse come dice avresti un incremento delle prestazioni con la benzina sporca :sofico:

potrebbe esesre la molla di ritenzione che magari solo in determinati casi rimane allentata..

Zappz
25-01-2010, 13:47
e' meccanico o elettronico?

karonte87
25-01-2010, 14:01
se lo sapessi.....non credo sia elettronico...c'e da dire che è pure abbastanza nuova l'auto...11 000 km

Dumah Brazorf
25-01-2010, 14:36
E' colpa delle normative Euro x che castra la sensibilità dell'acceleratore. Hai fatto caso che non riesci a dare il singolo colpetto di gas? Non lo sente proprio. Quando voglio dare il "colpetto" in scalata devo tenere giù il piede per un secondo buono.
Stessa cosa in cambiata, molli l'acceleratore premi frizione metti la marcia superiore stai per togliere la frizione... e i giri non sono calati per niente, e non sono cambiate racing...

checo
25-01-2010, 14:56
ci credo che ha problemi.
con una L in più non può funzionar bene

karonte87
25-01-2010, 17:24
soluzione?

mpattera
25-01-2010, 19:43
E' il 1.2 fire 8v? Se è così (almeno la versione da 60cv) ha l'acceleratore a filo, ma comunque la gestione del minimo elettronica.
Sulla nostra punto era successa circa la stessa cosa successa a te e hanno cambiato un potenziometro che se non ricordo male rileva l'angolo di apertura della farfalla.

sjk
25-01-2010, 19:58
ci credo che ha problemi.
con una L in più non può funzionar bene

:sbonk:

karonte87
26-01-2010, 10:10
E' il 1.2 fire 8v? Se è così (almeno la versione da 60cv) ha l'acceleratore a filo, ma comunque la gestione del minimo elettronica.
Sulla nostra punto era successa circa la stessa cosa successa a te e hanno cambiato un potenziometro che se non ricordo male rileva l'angolo di apertura della farfalla.

si la 1.2 fire...aspetto che si ripresenti il problema e gliela riporto mentre da problemi mi sa...