PDA

View Full Version : SALUTI ROMANI all'esordio della POLVERINI. A NOI!

FabioGreggio
25-01-2010, 12:04
Casini spinge la Polverini
"Ma i saluti fascisti non fanno vincere"
L´incontro dei leader dell´Udc con la candidata del Pdl

All´indomani delle polemiche sui saluti romani di alcuni militanti della Destra di Storace durante l´apertura della campagna elettorale, la candidata del Pdl Renata Polverini cerca di minimizzare e di smorzare i toni.

E ammette che il primo pensiero, per riconquistare la fiducia degli "alleati" dell´Udc, è stato «se mettere o no i tacchi, per non sfigura´ davanti a Pier (Casini ndr), che è proprio ‘n gigante. È troppo alto, pe´ questo - dice mentre raggiunge l´auto e si lascia fotografare con i "fan" - nun volevo stringe´ l´accordo».

Tenta la strada dell´ironia Renata Polverini al quartiere Torrino, dove ieri mattina in via del Pianeta Venere ha incontrato il leader nazionale dell´Udc Pier Ferdinando Casini e il segretario regionale Luciano Ciocchetti. «L´accordo con l´Udc - ha detto la Polverini - si basa sul riconoscimento reciproco di valori importanti come la vita, il lavoro e la centralità della famiglia. È su questo - ha proseguito la candidata del Pdl - che abbiamo elaborato un progetto e vorrei ribadire, al di là di tutte le polemiche, che l´accordo c´è». Poi, un accenno ai saluti romani dei militanti del partito di Storace. «Un gesto nostalgico, ma lì in mezzo c´erano tante persone perbene» ha tagliato corto la segretaria dell´Ugl, mentre più netta è stata la condanna del leader dell´Udc Pier Ferdinando Casini.
«Una cosa a dir poco sgradevole - ha stigmatizzato Casini - perché chi fa il saluto romano vuol dire che vuol far perdere Renata Polverini. Noi, invece, vogliamo che lei vinca, perché per noi non è un soprammobile, è una candidata con cui condividiamo una certa idea di lavoro e di tutela dei lavoratori spiega il leader nazionale dell´Udc -ho voluto che ci fosse questo incontro e in 24 ore ho chiesto che venisse organizzato, perché era necessario chiudere ogni polemica con l´Udc, tra l´Udc e contro l´Udc».

A tornare sul tema dei saluti fascisti è anche il segretario regionale Ciocchetti. «Qui tra noi - dice davanti ai simpatizzanti del quartiere Torrino, tra cui c´era anche il rettore della Sapienza Luigi Frati - non ci sono saluti particolari, qui ci sono amici, Non abbiamo fatto patti di potere con Renata Polverini - ha proseguito Ciocchetti - abbiamo messo a sua disposizione il nostro programma per la regione».

Spuntano intanto i primi nomi dei candidati nella Lista civica per Polverini presidente. Ci sarà, ad esempio, il cardiochirurgo Massimo Martelli, primario dell´ospedale Forlanini e direttore, nello stesso nosocomio, del dipartimento malattie polmonari.
(25 gennaio 2010)
Casini spinge la Polverini "Ma i saluti fascisti non fanno vincere" | Roma la Repubblica.it

MA CHE CARIIIIIIINA, C'HA I FASCISTI SOTTO IL PALCO CHE FANNO I SALUTI ROMANI AL DUCE E LEI PENSA AI TACCHI E ALL'ALTEZZA DEL CITRIOLONE DEMOCRISTIANO

AntonioBO
25-01-2010, 12:15
[B]MA CHE CARIIIIIIINA, C'HA I FASCISTI SOTTO IL PALCO CHE FANNO I SALUTI ROMANI AL DUCE E LEI PENSA AI TACCHI E ALL'ALTEZZA DEL CITRIOLONE DEMOCRISTIANO

:asd: :asd:

LUVІ
25-01-2010, 12:16
http://raoworld.files.wordpress.com/2009/01/facepalm_implied.jpg

ConteZero
25-01-2010, 12:17
Il commento andrebbe fatto su Casini, che vede chi vota la Polverini eppure va avanti perché l'alternativa è la laicissima Bonino.

ConteZero
25-01-2010, 12:21
Oh, comunque da quello che mi pare di capire Emma Bonino prenderà una carrettata di voti per il semplice "rebound" dovuto alla terrificante amministrazione di Roma da parte di Alemanno.

sider
25-01-2010, 12:45
Movvedi che anche coi tacchi proprio na'bellezza nun è

http://www.la7.it/img/video/320X240/8519.jpg

ConteZero
25-01-2010, 12:48
Chissà come sarebbe stato Marrazzo sui tacchi...

Alien
25-01-2010, 12:49
Movvedi che anche coi tacchi proprio na'bellezza nun è

http://www.la7.it/img/video/320X240/8519.jpg

non cominciamo: non è il concorso di Miss Universo, sono elezioni regionali.
A me interessa avere un presidente competente e che faccia bene il suo lavoro, non la gnocca da mettere in copertina!
Poi ci lamentiamo che qualcuno (giustamente) candida veline e puttanoni ...

Ventresca
25-01-2010, 12:56
Oh, comunque da quello che mi pare di capire Emma Bonino prenderà una carrettata di voti per il semplice "rebound" dovuto alla terrificante amministrazione di Roma da parte di Alemanno.

La Bonino meriterebbe una carrettata di voti per il fatto di essere una delle poche persone coerenti rimaste sulla scena politica italiana.
Penso che negli ultimi anni sia la prima volta che vado a votare una persona perché nutro profonda stima nei suoi confronti ,e non perché si tratterebbe dell'opzione "meno peggio" ( cosa che purtroppo mi è toccata fare gli anni passati ) .

Ventresca
25-01-2010, 12:56
A me interessa avere un presidente competente e che faccia bene il suo lavoro, non la gnocca da mettere in copertina!

*

LUVІ
25-01-2010, 13:08

Ti quoto completamente.
La Polverini è un ottimo candidato.

LuVi

Ciaba
25-01-2010, 19:19
Ti quoto completamente.
La Polverini è un ottimo candidato.

LuVi

??? Un ottimo candidato?? :mbe:
Una che si presta a una farsa come quella che sta dietro al sindacato UGL(inventato di sana pianta e messo nel gota dei sindacati con titolo ignoto), è un ottimo candidato? E il motivo quale sarebbe? Perché è manipolabile a piacimento? Vorrei ricordare l'ottimo servizio di Report sui sindacati per farsi un'idea della questione...dal minuto 57:00 in poi(oppure dall'inizio per chi avesse voglia di "ottimismo".
http://www.youtube.com/watch?v=nmWtfvoKprA&feature=player_embedded

MITHRIL
25-01-2010, 20:03
Credo che luvi fosse ironico....:D

LUVІ
25-01-2010, 20:11
Credo che luvi fosse ironico....:D

Fino ad un certo punto.
Almeno è una persona che ha un passato politico di prima linea.

Scannabue²
25-01-2010, 21:30
Polverini o Bonino non ci vedo una grandissima differenza, anche se dopo gli scandali trans pronostico la vittoria del pidielle al 99,9%.

E dal momento che non voglio dare il voto al piddì meno elle, vorrei sapere se Di Pietro presenta un suo candidato.

Onisem
25-01-2010, 22:10
Ma questa non era una sindacalista?? :rolleyes:

FabioGreggio
25-01-2010, 23:28
Ma questa non era una sindacalista?? :rolleyes:

CISNAL.

Il sindacato dei fasci di Almirante.

m

shambler1
26-01-2010, 02:12
La Bonino meriterebbe una carrettata di voti per il fatto di essere una delle poche persone coerenti rimaste sulla scena politica italiana.
Penso che negli ultimi anni sia la prima volta che vado a votare una persona perché nutro profonda stima nei suoi confronti ,e non perché si tratterebbe dell'opzione "meno peggio" ( cosa che purtroppo mi è toccata fare gli anni passati ) .

Una persona capace di provare gratitudine e quindi leale

sider
26-01-2010, 10:48

Figurati, mi riferivo alla sua battuta sui tacchi, non proprio pregna di ardore poitico. Per il resto frega zero, ho la massima disistima per entrambe le candidate.

ronin17
26-01-2010, 11:55
la cisnal oddio , qualcuno gli dica che gli anni 70 sono finiti

_BlackTornado_
26-01-2010, 12:22

Quoto

Fino ad un certo punto.
Almeno è una persona che ha un passato politico di prima linea.

E mi tocca (ahimè) quotare anche qua.. Considerando la media dei candidati PdL, la Polverini è decisamente avanti. Anzi, quasi non sembra un candidato PdL.
E' una politica pura, con un suo passato ed un suo "perchè", non un candidato di figura messo li dal papi o da chi per lui.
Destra sociale di stampo fascista, opportunamente mitigata e cattolicizzata, piace a chiunque sia più a destra della Binetti (probabilmente, compresa).
D'altra parte, un candidato-velina, nel Lazio, non avrebbe riscosso grandi successi... Il destro tipico laziale non è la casalinga di Voghera, è per Fini e tollera Berlusconi, non il contrario.

Polverini o Bonino non ci vedo una grandissima differenza, anche se dopo gli scandali trans pronostico la vittoria del pidielle al 99,9%.

E dal momento che non voglio dare il voto al piddì meno elle, vorrei sapere se Di Pietro presenta un suo candidato.

Per IDV sto aspettando anch'io, anche se per motivi diversi. Il nome di cui si parla è quello di Stefano Pedica, ma non si è ben capito se sarà candidato o meno (neanche sul sito di IDV Lazio si riesce a capire).
Sinceramente, vista l'opacità di questo eventuale candidato, spero che IDV ci ripensi e appoggi la Bonino.
Se poi tu avresti intenzione di votarlo "per non dare il voto al PD", bhe, ti consiglio di riflettere sulla Bonino. Già il modo in cui si è candidata (di prepotenza, mettendo alle corde proprio il PD) dovrebbe far capire che la Bonino è un qualcosa di piuttosto diverso dal "PD meno elle". Se non ti spaventa la sua laicità, non vedo perchè non votarla.

Però a ognuno il suo pensiero, non sono qua per fare propaganda politica :cincin:

Alien
26-01-2010, 13:08
Figurati, mi riferivo alla sua battuta sui tacchi, non proprio pregna di ardore poitico. Per il resto frega zero, ho la massima disistima per entrambe le candidate.

in effetti il tuo post mi è servito per riallacciarmi alla infelice uscita di Littorio (ma in questo caso?) Feltri sulla Polverini che mi ha alquanto irritato (e fa capire quanto sia stato benvoluto a casa Berlusconi questo candidato)

Feltri: “Non mi ero accorto che Polverini fosse una donna”

ronin17
26-01-2010, 14:24
ma la gente in base a che cosa parla, anche a roma fini lo sopportano in pochi ormai

FabioGreggio
26-01-2010, 14:50
ma la gente in base a che cosa parla, anche a roma fini lo sopportano in pochi ormai

Non fa piu il saluto fascista...

m

X360X
26-01-2010, 15:04

Con la terrificante amministrazione di sinistra degli ultimi decenni al comune di Roma e la vicenda Marrazzo al limite è la candidata del cdx a partire col bonus, per quanto la Bonino non sia quelle persone rappresenta la "sinistra" per i votanti.

Se la Bonino vince non avrà certo avuto aiuti dalla negligenza altrui secondo me, per me i voti non saranno dettati da pareri contro Alemanno, o almeno conterà ben poco

Per quanto mi riguarda non mi ispira nessuna della due candidate, scommetto sulla Polverini per la vicenda trans ma sta fiducia a loro non mi sento molto di dargliela, con tutto il rispetto per le lotte passate della Bonino che ha sempre lottato per quello in cui credeva