View Full Version : La mia Ixus 400 è semi morta consiglio...
ZigoZago
25-01-2010, 10:49
Dopo 7 anni di onorato servizio, la mia ixus 400 sta morendo.. credo sia il ccd..
Le immagini si vedono sul violaceo e distorto.
non vorrei essere costretto a cambiare fotocamera, anche perchè non saprei su cosa orientarmi.. La fotocamera l'ho già smontata e sarei in grado di cambiargli il CCD.. conviene farlo come lavoro?
Il mio piccolo sogno sarebbe venire in possesso di una vecchia coolpix 4500.. si ma dove trovarla usata!!!
grazie
adexxx88
25-01-2010, 21:29
bè oggi ci sono fotocamere dai 100 ai 200 euro che fanno la barba alla tua ixus e alla nikon che vorresti (che non conoscevo ed è davvero assurda), se con pochi euro ripari la tua ok, altrimenti non capisco perchè vuoi rimanere su cose così obsolete!:eek:
Dopo 7 anni di onorato servizio, la mia ixus 400 sta morendo.. credo sia il ccd..
Le immagini si vedono sul violaceo e distorto.
non vorrei essere costretto a cambiare fotocamera, anche perchè non saprei su cosa orientarmi.. La fotocamera l'ho già smontata e sarei in grado di cambiargli il CCD.. conviene farlo come lavoro?
Il mio piccolo sogno sarebbe venire in possesso di una vecchia coolpix 4500.. si ma dove trovarla usata!!!
grazie
Hai provato a vedere se rientra tra quelle col sensore difettoso? (dovresti guardare sul sito canon) In tal caso te la aggiustano gratuitamente o te la sostituiscono con una fotocamera odierna.
ZigoZago
27-01-2010, 15:51
Hai provato a vedere se rientra tra quelle col sensore difettoso? (dovresti guardare sul sito canon) In tal caso te la aggiustano gratuitamente o te la sostituiscono con una fotocamera odierna.
urco e rientra anche se ha degli anni?!
ORa vedo grazie!
urco e rientra anche se ha degli anni?!
ORa vedo grazie!
Si perchè è un difetto di fabbrica, a me ne hanno cambiata una e l'altra sfortunatamente l'hanno aggiustata, tutte e due del 2002-2003.
ZigoZago
28-01-2010, 16:11
derek saresti gentile di dirmi la prassi che hai fatto?
sto cercando su internet ma non trovo molto in italia-italiano..
Ti conviene chiamare un centro assistenza canon e chiedere se la tua rientra in quelle difettose perchè guardando sul sito sembrebbe non rientrare, anche se i difetti che ha sono proprio quelli...
http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/Digital_Compact/Digital_IXUS_series/Digital_IXUS_400.aspx
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1298754
ZigoZago
28-01-2010, 23:07
FAtto! chiamato :-)
la spedisco e me la riparano! che bene!
Se non fosse per il CCD sta digitale è indistruttibile! 400€ ben spesi quella volta (2003)
Se non fosse per il CCD sta digitale è indistruttibile! 400€ ben spesi quella volta (2003)
Che sfintere postero inferiore!!
Ottimo :D
ZigoZago
29-01-2010, 20:55
Che sfintere postero inferiore!!
beh era... il top!..
fabius976
17-02-2010, 16:27
Ciao, sono nuovo qui, volevo chiedere a ZIGOZAGO che numero ha chiamato e se il tutto è andato a buon fine.
Ho una ixus 400 che ha cominciato a dare dei segni di cedimento, quando la accendo in modalità scatto appaiono delle immagini sfuocate rossastre nere e bianche. Girando il selettore verso visualizzazione e tornando allo scatto la macchina sembra ripartire, tranne il fatto che nelle foto viene lasciata una striscia rossa nel bordo in alto.
Secondo voi è sempre un difetto del ccd?
Grazie!
ZigoZago
18-02-2010, 08:57
ciao! purtroppo non ho avuto modo ancora di spedire la ixus :-( la spedisco lunedì.. comunque al callcenter sono stati molto gentili!
Mi hanno dato l'indirizzo del più vicino centro canon a cui spedire la fotocamera, a mie spese ma solo quello.
il numero che devi chiamare è: 848800519
Comunque dai sintomi della tua ixus penso sia proprio il ccd!
Appena ho novità le segnalo sul forum!
Ciao
ZigoZago
04-03-2010, 11:57
Spedita ed arrivata! ora aspetto che i tecnici mi dicano qualcosa! una decina di giorni!
http://img708.imageshack.us/img708/9486/resurrezioneproblematic.jpg
Tratto da Gioba.it (http://www.gioba.it)
ZigoZago
05-03-2010, 08:51
:D
ZigoZago
11-03-2010, 12:25
Tornata a casa!
Non me l'hanno cambiata, però è tornata nuova!
Hanno cambiato il CCD e forse anche il sensore della messa a fuoco.
Hanno fatto delle tarature.
Adesso la messa a fuoco è istantanea e fa la foto velocemente, mentre prima con il tempo si era notevolmente rallentata.
La velocità non è ai livelli delle compatte odierne ovvio, però buona.
10+ a Canon ed alla Videosyst*m su cui si sono appoggiati per la riparazione
The end
e vissero tutti felici e contenti :D
fabius976
16-03-2010, 08:47
Tornata a casa!
Non me l'hanno cambiata, però è tornata nuova!
Hanno cambiato il CCD e forse anche il sensore della messa a fuoco.
Hanno fatto delle tarature.
Adesso la messa a fuoco è istantanea e fa la foto velocemente, mentre prima con il tempo si era notevolmente rallentata.
La velocità non è ai livelli delle compatte odierne ovvio, però buona.
10+ a Canon ed alla Videosyst*m su cui si sono appoggiati per la riparazione
The end
e vissero tutti felici e contenti :D
Ammazza... 1 week solo? allora mi sbrigo anche io che gliela devo spedire, mi hanno detto di inviarla a Milano Pioltello o a Torino.
Poi ti faccio sapere, spero di essere altrettanto fortunato.
Ciao
ZigoZago
16-03-2010, 13:00
Ammazza... 1 week solo? allora mi sbrigo anche io che gliela devo spedire, mi hanno detto di inviarla a Milano Pioltello o a Torino.
Poi ti faccio sapere, spero di essere altrettanto fortunato.
Ciao
Guarda in totale sono passati circa 10 giorni!
Testata bene questo week-end con circa 300 foto! tutto ok!
Fammi sapere come ti va! ;-)
fabius976
13-08-2010, 13:24
Anche se è passato un po' di tempo, per pigrizia ho mandato la Macchina a Bologna solo il 13/07.
Tutto ok, me l'hanno rispedita il 30/07 perchè avevano un po' da fare, comunque tutto ok! CCD sostituito e pulizia interna. Macchina (quasi) come nuova!!!
Ciaooooo:D
The Hooker
14-08-2010, 20:18
Io sto avendo da un po' di tempo lo stesso problema del CCD però con una ixus 430. Sono appena venuto a conoscenza della possibilità di riparazione gratuita e vi volevo chiedere se per caso serve lo scontrino o ci sono altri requisiti per avvalersene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.