PDA

View Full Version : Windows 7 64bit si blocca all'avvio

Mirco89
25-01-2010, 09:53
Salve a tutti!
Ho creato questa nuova discussione per dei problemi riguardanti win7,come da titolo..
credo di non essere il solo ad avere di questi problemi...quindi speriamo di risolvere questi problemi per tutti.

Problema:

5 giorni fa ho installato la versione ultimate di win7 a 64bit...il S.O. funziona perfettamente,veloce,potente ecc...ma ho un solo problema..Spesso si blocca(si freeza) all'avvio appena carica il desktop..
ho notato k cio accade coprattutto dopo l'installazione di programmi o di aggiornamenti di windows..Ho dei sospetti,cioè k il problema derivi dai driver della scheda video o dall AVG 8.5 Internet Security..ma col passare del tempo non so k altro pensare..

vi comunico la mia configurazione:

video : nVidia geforce 9600GT
scheda Madre: Asus p5k-se/epu
Processore: Intel e5200
Ram: 4GB DDR2 corsair
HD: Baracuda st3200 da 500gb

spero che qualcuno mi possa aiutare..quanto meno verificare da dove deriva questo problema..tramite procedure o anke software
Vi ringrazione in anticipo!
Mirco

cajenna
25-01-2010, 11:04
Ciao,non credo sia la sk video,ho una 9800GT e ultimi driver e nessun problema,penso invece possa dipendere dal inetrnet security di avg,ho letto di più di un utente con problemi,prova a disinstallarlo e vedi se ci sono ancora le problematiche di cui sopra.
In caso positivo orientati verso l'avira o il microsoft security essentials,che sono buoni e sopratutto free.

Mirco89
25-01-2010, 11:08
Ciao,non credo sia la sk video,ho una 9800GT e ultimi driver e nessun problema,penso invece possa dipendere dal inetrnet security di avg,ho letto di più di un utente con problemi,prova a disinstallarlo e vedi se ci sono ancora le problematiche di cui sopra.
In caso positivo orientati verso l'avira o il microsoft security essentials,che sono buoni e sopratutto free.

capisco...quindi mi conviene usare avira visto che è gratis...Grazie Mille!! vi farò sapere se il problema persiste o meno...
grazie di nuovo!

Khronos
25-01-2010, 11:15
1).
avira è free. (http://www.free-av.com/it/prodotti/1/avira_antivir_personal__free_antivirus.html)
2) un altra richiesta simile e sei segnalato.
edita quel messaggio.

Mirco89
25-01-2010, 11:19
1).
avira è free. (http://www.free-av.com/it/prodotti/1/avira_antivir_personal__free_antivirus.html)
2) un altra richiesta simile e sei segnalato.
edita quel messaggio.

sorry...non ne ero a conoscenza!

Mirco89
25-01-2010, 11:21

scusami se ti disturbo ancora
ok...ho scaricato avira dal sito avira stesso..mi conviene attivare firewall e antispy di win7?

cajenna
25-01-2010, 11:25
scusami se ti disturbo ancora
ok...ho scaricato avira dal sito avira stesso..mi conviene attivare firewall e antispy di win7?

Si,sono servizi che,a mio parere,vanno lasciati attivi,per la tua sicurezza.

Mirco89
25-01-2010, 11:27
Si,sono servizi che,a mio parere,vanno lasciati attivi,per la tua sicurezza.

grazie per la tua gentilezza...ti farò sapere se il problema è stato risolto...
cordiali saluti!