View Full Version : 9800gt?
Ciao a tutti! :)
Ho una 8600GT OC con 512mb di ddr3. mi è stata proposta una 9800gt,1gb,con dissipatore zalman per 70€.
Non gioco mai e se gioco è solo per provare qualche titolo.
Vale la pena fare l'acquisto?
principe andry
25-01-2010, 10:13
se non giochi mai, 70€ risparmiateli.
Oppure se quel "provare" lo fai male con la tua, puoi andare su una 4670 che va meglio della tua (circa il doppio) e consuma pochissimo.
Comunque bisognerebbe sapere che sistema hai (alimentatore incluso) ed il monitor.
Magari specifica pure qualche titolo di gioco
ciao
Biostar TP35D2-A7 Intel P35+ICH9 Socket 775 FSB1333
Q8300
3gb A-Dada ddr2 800
Seagate barracuda 32mb di cache
alimentatore tecnoware 450watt reali.
Come giochi non so proprio cosa dirti,perchè fino ad ora ho avuto macchine non tanto prestanti e tutte con linux in genere.
Ora che ho messo in piedi sta macchina magari qualche partita con qualche gioco la faccio..(ps,ho uno schermo da 17" con una risoluzione max di 1440xnon ricordo :))..
Quindi mi consigli di no..
Ora cerco delle info sulla ati 4670.
Vedi mi interessa anche che sia ben supportata in linux e leopard(perchè sta macchina l'ho assemblata essenzialmente per fare un buon hackintosh).
Grazie della risposta! :D
Però!Sul serio una 4670 va il doppio di una 8600gt?
Arrgg.......a saperlo prima!!
DVD 2000
25-01-2010, 13:33
Però!Sul serio una 4670 va il doppio di una 8600gt?
Arrgg.......a saperlo prima!!
Vero ;)
principe andry
25-01-2010, 15:28
alimentatore tecnoware 450watt reali.
Come giochi non so proprio cosa dirti,perchè fino ad ora ho avuto macchine non tanto prestanti e tutte con linux in genere.
Ora che ho messo in piedi sta macchina magari qualche partita con qualche gioco la faccio..(ps,ho uno schermo da 17" con una risoluzione max di 1440xnon ricordo :))..
Quindi mi consigli di no..
Ora cerco delle info sulla ati 4670.
Vedi mi interessa anche che sia ben supportata in linux e...
l'alimentatore non lo trovo sul sito. Puoi postare gli ampere sulla linea da 12V? Vedi se ce n'è più di una (non credo).
Non è che la 4670 sia insuff a 1440x900, ma c'è di meglio insomma (vediamo prima l'alimentatore)
Sicuramente la 9800gt no. O spendi meno e vai per questa, oppure qualche € in più ed hai una scheda migliore in tutto.
Linux ed Ati non andavano molto d'accordo :D Ora la cosa dovrebbe essere migliorata, ma prima verifica se utenti Ati hanno ancora problemi su linux.
Per leopard occhio che non se ne può parlare perchè non è proprio lecito ;)
Comunque i nuovi Mac hanno la HD4670 :D e concludiamo il discorso :)
ciao
l'alimentatore non lo trovo sul sito. Puoi postare gli ampere sulla linea da 12V? Vedi se ce n'è più di una (non credo).
Non è che la 4670 sia insuff a 1440x900, ma c'è di meglio insomma (vediamo prima l'alimentatore)
Sicuramente la 9800gt no. O spendi meno e vai per questa, oppure qualche € in più ed hai una scheda migliore in tutto.
Linux ed Ati non andavano molto d'accordo :D Ora la cosa dovrebbe essere migliorata, ma prima verifica se utenti Ati hanno ancora problemi su linux.
Per leopard occhio che non se ne può parlare perchè non è proprio lecito ;)
Comunque i nuovi Mac hanno la HD4670 :D e concludiamo il discorso :)
ciao
q8,se l'ali regge prendi una hd 4770-4850 che vanno poco + della 9800gt e costano quasi uguali,oppure se riesci ad arrivare a 115 euro prendi una hd 4870 che sicuramente ti durerà molto di + ;)
Ottimo ottimo!
Volevo solo capire se valeva la pena prendere sta 9800gt al posto della mia 8600 gt,ma ho capito di no grazie:)
Per quanto riguarda il supporto linux sembra proprio che l'ati faccia ancora dei driver disperati rispetto all'nvidia,metre per quanto riguardo lo snow leopard, dalla 10.6.2 vanno e come! :D
Belle ste schede!
La 4670 in particolare..e costa veramente poco!
P.S.: Eh man non si può parlare di niente a sto mondo!Eppure siamo in forum di informatica!!
P.P.S: Cmq lo snow leopard si può acquistare per 29$ dollari.Una volta che l'ho acquistato sarà discrezione mia dove metterlo no?I moderatori di questo forum non devono certo prendersela :D
Anzi visto le belle macchinini che le persone portano in firma, consiglio a molti di provarlo!
eh grazie a tutti dell'aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.