PDA

View Full Version : problema realtek HD

rob8865
25-01-2010, 09:36
ciao a tutti!!! ho installato da poco windows 7 e all'inizio avevo questo problema di mancanza di audio, risolto poi con l'installazione dei driver... il mio problema sta nel fatto che ogni volta che accendo il computer devo sempre andare sulle impostazioni realtek x far riconoscere le casse che sono collegate nella parte anteriore del pc... tra l'altro (sempre ogni volta che accendo il pc) quando vado su windows media player mi da la scheramta come se lo aprissi per la prima volta!! come faccio a salvare le impostazioni di realtek e togliermi questo problema?? vi sarei molto grato se mi aiutaste!! grazie in anticipo e buona giornata a tutti :)

sdjhgafkqwihaskldds
25-01-2010, 11:16
mi aggiungo anch'io
se collego le cuffie sulle prese frontali del case non viene riconosciuto l'inserimento del jack e si attivano da sole le uscite digitali, per ovviare a questo ho usato un cavetto di prolunga collegato alla presa audio sulla MB

mentalrey
25-01-2010, 13:31
provate a vedere qui

REALTEK ALC..xx (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079&page=111&highlight=realtek)

rob8865
26-01-2010, 10:19
boh non ho risolto niente tramite quella discussione!! il fatto è che ogni volta che accendo il pc devo andare sulle impostazioni di realtek HD e spuntare la casellina "disabilitare il rilevamento jack del pannello frontale" solo cosi riesco a sentire e gli altoparlanti diventano predefiniti!!!