View Full Version : ▂▃▅▆█ C L E S S I D R A █▆▅▃▂
lo_straniero
25-01-2010, 09:17
Hourglass - Clessidra
http://farm3.static.flickr.com/2756/4298775328_1bfe495b75_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/24630856@N08/4298775328/)
ceccoggi
25-01-2010, 09:46
sei un pazzo :D
Foto stupenda comunque, non poteva rendere meglio l'idea del tempo che scorre cosi rapidamente ;)
MacLinuxWinUser
25-01-2010, 09:48
Sei davvero in gamba !!
Complimenti
Fantastica, ma spero e presumo che tu abbia lasciato la fotocamera li.:D
strikeagle83
25-01-2010, 09:59
Yeah, e per la serie "fotografia estrema" vi presentiamo: lo stranierooooooooooooooooooooo!!
Stupenda :D
netnauta
25-01-2010, 10:30
Stupenda bravissimo
Però:eekk: :ops:
http://www.vocinelweb.it/faccine/big/11.gif
Starway13
25-01-2010, 10:47
Le opzioni sono due:
1- E' completamente photoscioppata, quindi creata ad arte;
2- I treni erano fermi, tipo deposito, ti ci sei messo in mezzo e hai usato una qualche tecnica che da principiante quale sono ancora non conosco...
Quale delle due?
Comunque mi piace molto!
Le opzioni sono due:
1- E' completamente photoscioppata, quindi creata ad arte;
2- I treni erano fermi, tipo deposito, ti ci sei messo in mezzo e hai usato una qualche tecnica che da principiante quale sono ancora non conosco...
Quale delle due?
Comunque mi piace molto!
3 - ha iniziato a correre indietro a velocità ultra e ha scattato :asd:
andyweb79
25-01-2010, 10:55
3 - ha iniziato a correre indietro a velocità ultra e ha scattato :asd:
:asd: ma avrebbe avuto anche la il terreno mosso...
Se eri li in mezzo, sei un pazzo, ma hai tutta la mia stima :sofico:
Lo scatto è davvero bello !
MasterOfBit
25-01-2010, 11:27
La foto è stupenda! Complimenti!
Sono curioso di sapere se la reflex era lì tutta sola o accompagnata :).
bella ... cmq penso sia ritoccata ... i binari si muovono anche loro :D
andyweb79
25-01-2010, 11:53
bella ... cmq penso sia ritoccata ... i binari si muovono anche loro :D
Non direi, i binari non si vedono, è la parte bassa del treno... se guardi bene le traversine sono ferme :)
assurda!!!:eek:
Dite la fotocamera da sola??? Ma io col caiser che ce la lasciavo, i treni fanno un bel "vento"...se la buttava giu e finiva in mezzo ai binari???? boh...imho era troppo rischioso, ma allo stesso tempo non poteva esserci lui là...dai straniero, ci serve la rivelazione!:D
ps: su "flicrk" lui stesso scrive (di questa foto ovviamente): "vi do un indizio. Guardate le parti non in movimento ;) "....mmmm
Starway13
25-01-2010, 12:13
Basta vi dico io come ha fatto: Ha preso la vinavil e si è incollato i piedi a terra oppure ha incollato, sempre con la vinavil, il trepiedi al terreno!!!:O :D
andyweb79
25-01-2010, 12:17
Probabilmente, i treni andavano comunque piano, la lunga esposizione magari con un filtro davanti danno questo effetto di treno in corsa. Magari poi sono due scatti, uno per i treni e uno per il resto della foto.
netnauta
25-01-2010, 12:33
Ma il guanto in basso a DX è con la mano dentro? E' quel che rimane dello Straniero?:cry: :nera:
Bella foto! Complimenti:D
ps: la luce del sole proiettata sul terreno che filtra tra i vagoni mi dovrebbe indicare qualcosa sulla tecnica usata da te per scattare la foto? :fagiano:
seguo da poco questo forum ma mi piacciono veramente le tue foto:)
anche io sono curioso di sapere come hai fatto comunque! se eri in mezzo ti devi essere beccato un pò di suonate dal treno xd se hai lasciato la fotocamera soletta spero che tu l'abbia fissata con dei chiodi a terra :eek: , se è stata fatta con photoshop, bravo non si vede :p
però, nelle prime 2 ipotesi se tu avessi sbagliato scatto avresti dovuto aspettare un bel pò prima che passassero 2 treni contemporaneamente :confused: boo, bravo in ogni caso!
ps: su "flicrk" lui stesso scrive (di questa foto ovviamente): "vi do un indizio. Guardate le parti non in movimento ;) "....mmmm
Credo fosse un indizio per chi non capisce il titolo della foto "clessidra". Guardando le parti non in movimento... sembra una clessidra!
netnauta
25-01-2010, 14:00
Credo anche io sia per quello, se si guarda solo cielo e selciato sembrano le due ampolle della clessidra, i treni che sfilano? Il dinamismo del tempo al di fuori della clessidra?
Foto fantastica!
Complimenti!
SuperMariano81
25-01-2010, 14:35
:eek: :eek:
penso una delle migliori de Lo_straniero!
Bella, spero sia una long exposure :D ma VERY LONG! :asd:
io dico:
cavalletto, filtro nd, lunga esposizione, e treni che non "correvano" o che almeno non erano velocissimi.
oppure con i treni che corrono ed un buon cavalletto, magari di quelli con il gancio sotto. ed ancorato a terra.
Secondo me è fatta in pp: a terra ci sono pezzi illuminati che penso siano dovuti allo spazio tra i vagoni fermi. :stordita:
resta comunque bellissima complimenti :)
Aggiungo un'altra possibilità che mi è venuta in mente... un hdr scattato in diversi momenti treni fermi e treni in movimento
dima231088
25-01-2010, 17:22
bellissima!!:eek:
secondo me c'è sotto un po' di hdr!! xò bo!! aspettiamo che l'autore ci sveli i particolari!!:D
bellissima!!:eek:
secondo me c'è sotto un po' di hdr!! xò bo!! aspettiamo che l'autore ci sveli i particolari!!:D
Certo che è un HDR.
Ed è anche una lunga esposizione, almeno 30 secondi, con filtro ND.
Certo che è un HDR.
Ed è anche una lunga esposizione, almeno 30 secondi, con filtro ND.
io non vedo la necessita di un hdr...... basta un esposizione di 3 o 4(che di giorno non sono pochi) secondi per avere quell' effetto
io non vedo la necessita di un hdr...... basta un esposizione di 3 o 4(che di giorno non sono pochi) secondi per avere quell' effetto
Non me lo sono inventato io :p
http://www.flickr.com/photos/24630856@N08/4298775328/
lo_straniero
25-01-2010, 19:18
:eek: oddio quanti commenti sono tornato a casa ora
:cry: sono davvero felice credetemi ...mi fa un sacco piacere che vi piace...queste sono soddisfazioni che danno ancora una scossa a questa passione ormai che mi offusca la mente :oink:
Di solito alle domande rispondo sempre e ben volentieri dico tutte le cose che mi si chiedono nel mio piccolo aiuto sempre.
In questa foto pero vi chiedo solamente di apprezzarla o disprezzarla ...questa volta ragazzi vi lascio nel dubbio o nella convinzione che ognuno di voi giustamente da o pensa.
Coraggio e pazienza gli ingredienti principali.il resto é fantasia
grazie a tutti di nuovo :cincin:
SuperMariano81
25-01-2010, 19:38
Coraggio e pazienza gli ingredienti principali.il resto é fantasia
grazie a tutti di nuovo :cincin:
Beh la pazienza hai sempre dimostrato di averne una certa dose, coraggio penso sta volta ne hai tirato fuori un bel pizzico.
Come ti ho detto su flickr, la più bella che hai fatto e, finalmente, un HDR non esagerato :sofico:
bravissimo.
spero solo che non eri lì!
coraggio penso sta volta ne hai tirato fuori un bel pizzico.
no, se davvero s'è messo tra i due treni in transito, anche se a bassa velocità, non si tratta di coraggio ma di stupidità [oltre che un comportamento illegale...ma se lui lavora per le fs anche no ;) ]
...un ottimo esempio di bella foto, un pessimo esempio di comportamento [ anche solo il far pensare di essersi messo in mezzo i treni ] :banned:
Certo che è un HDR.
l'ha fatta lo_straniero, non c'è nemmeno da chiedere :ciapet:
SuperMariano81
25-01-2010, 20:48
no, se davvero s'è messo tra i due treni in transito, anche se a bassa velocità, non si tratta di coraggio ma di stupidità [oltre che un comportamento illegale...ma se lui lavora per le fs anche no ;) ]
...un ottimo esempio di bella foto, un pessimo esempio di comportamento [ anche solo il far pensare di essersi messo in mezzo i treni ] :banned:
l'ha fatta lo_straniero, non c'è nemmeno da chiedere :ciapet:
anche il coraggio di lasciare li la reflex, basta poco per farla cascare con conseguenze tremede.....
lo_straniero
25-01-2010, 20:50
per favore lasciamo le polemiche in altri contesti
pazienza sono stato stupido :) e quindi?
anche il coraggio di lasciare li la reflex
e lo chiami coraggio??? :what:
abbiamo due vocabolari differenti a casa ;)
e quindi?
e quindi niente, quello che dovevo dire l'ho detto, non mi pare ci sia altro da aggiungere
lo_straniero
25-01-2010, 20:58
e lo chiami coraggio??? :what:
abbiamo due vocabolari differenti a casa ;)
e quindi niente, quello che dovevo dire l'ho detto, non mi pare ci sia altro da aggiungere
sono zitto e buono e di solito chiudo un occhio ...pero le tue cose personali li lasci fuori e li tieni per te.
ti ringrazio in anticipo ;)
...pero le tue cose personali li lasci fuori e li tieni per te.
intanto deciditi se parlare con me in privato o in pubblico che scrivere due volte la stessa vosa alla stessa persona proprio non ne ho voglia
e comunque non è una cosa "personale", al contrario di certi tuoi commenti, non ho parlato male ne dei tuoi parenti ne dei tuoi gusti musicali, solo di come hai realizzato la fotografia, mi pare di non esser andato ot in nessun modo...se le mie risposte non ti comodano saltale e passa alle successive oppure fa un fischio a un mod che mi banni, vedi un po' tu, a me cambia davvero poco
...passo e chiudo
Se andate avanti così mi sa che Freeman farà il suo mestiere...
Per come la penso io: lavoro in ferrovia, fidati che se vedessi un tizio con fotocamera in una intervia (il posto da dove è stata fatta la foto si chiama così) per quanto larga lo caccerei al volo, anche se i treni passassero a 10 Km/h, per essere li di persona o conosci qualcuno oppure non eri li di persona ;), mi sembra pure strano però che il buon straniero si sia fidato a lasciar li la fotocamera in mezzo ai rotabili...
Quindi credo che il movimento sia stato fatto in PP :p
(C'è bisogno che dica IMHO??)
lo_straniero
25-01-2010, 22:17
Io invece la vedo cosi:commenti e critiche sulla foto o negative o positive siamo qui apposta...il resto si lascia al tempo che trova :)
sbaglio?
Io invece la vedo cosi:commenti e critiche sulla foto o negative o positive siamo qui apposta...il resto si lascia al tempo che trova :)
sbaglio?
Si certo, quello che intendevo io è che, visti i precedenti, quando si scaldano un'attimo gli animi poi Freeman chiude, ed è un peccato se chiudesse questo thread perchè qui siamo di fronte ad una delle più incredibili foto che abbia mai visto qui, è forte che poi ognuno dica la sua per quanto riguarda la realizzazione (Sicuramente curiosa)!!
Alessio.16390
25-01-2010, 22:27
Bellissima!
Complimenti.
lo_straniero
25-01-2010, 22:28
Si certo, quello che intendevo io è che, visti i precedenti, quando si scaldano un'attimo gli animi poi Freeman chiude, ed è un peccato se chiudesse questo thread perchè qui siamo di fronte ad una delle più incredibili foto che abbia mai visto qui, è forte che poi ognuno dica la sua per quanto riguarda la realizzazione!!
grazie di cuore ....io di solito vivo e lascio vivere.anche a me dispiacerebbe se lo chiude ...pero mi sembra anche giusto specificare che le questioni personali vanno lasciati fuori dalle critiche.
Hakuna matata (http://www.youtube.com/watch?v=Ysq4KqhoDq0) :read: :sofico:
dav1deser
25-01-2010, 22:45
Non me ne intendo molto di foto, però ammetto che è molto bella, ma sono abbastanza convinto sia photoshoppata: guardando il treno di sinistra in fondo si riesce a intravedere un vagone fermo (si notano i finestrini) mentre per il treno di destra bisogna guardare la parte superiore è una retta più inclinata rispetto all'ultima parte di quel treno.
Ah e scaricando la foto c'è un modo sicuro per vedere che è passata sotto photoshop (anche se effettivamente potrebbe esserci passata solo per mettere la firma)
althasius
25-01-2010, 22:48
veramente incredibile, o sei un mago della pp ( magari sono due foto scattate in momenti diversi con tempi lunghi di esposizioni e poi riunite specularmente ) o ti sei messo li in mezzo ai binari ( ovviamente lontano dalla stazione e aspettanto l'attimo giusto ) mentre due treni, uno di fronte e l'altro alle spalle sfrecciano a pochi cm dal tuo corpo, allora saresti veramente un pazzo incosciente ma per come ti conosco sul forum non ci credo ;)
Lungi da me ogni giudizio morale, ognuno fa della propria vita quello che crede, resta un capolavoro di foto con una realizzazione tecnica di altissimo livello... ancora complimenti....
-
.....gurdandola con attenzione, magari sono due treni fermi ???me lo dici in privato ? non lo dico a nessuno :D :D
lo_straniero
25-01-2010, 23:03
chiamate anche il RIS magari :)
dai boys fermatevi alle critiche invece al come ho fatto o cosa ho fatto :Prrr:
Davvero spettacolare, bravo.
Idea, colori, composizione da applausi :)
Non mi addentro nel campo del "come avrà fatto" :D , volevo chiederti solo una cosa: è la stazione di Bologna ?
lo_straniero
26-01-2010, 00:23
Davvero spettacolare, bravo.
Idea, colori, composizione da applausi :)
Non mi addentro nel campo del "come avrà fatto" :D , volevo chiederti solo una cosa: è la stazione di Bologna ?
ooohhh finalmente :eek:
intanto grazie per i complimenti e ovviamente anche a tutti ;)
cmq non e la stazione di Bologna pero il posto e a pochi km dalla stazione centrale....questo mondo dei treni e come una calamita per me :fagiano:
eccellente caro......veramente eccellente.
Di questo tipo di foto e di interpretazione cè solo da prenderne atto.
i miei complimenti
Saverio
è bellissima
rispetto il fatto che vuoi mantenere incognito il metodo ;)
netnauta
26-01-2010, 07:25
ooohhh finalmente :eek:
....questo mondo dei treni e come una calamita per me :fagiano:
Riesci ad immortalare qualche plastico? Voglio tornaa bambinoooo:p
Ziggy Stardust
26-01-2010, 07:42
...questo mondo dei treni e come una calamita per me :fagiano:
Anche a me piacciono molto, soprattutto i binari che scappano...ed essendo io di Bulegna...apprezzo quel monumento della stazione (prima del 2 ago).
Apprezzo tutto di questa foto, colori, composizione, gli angoli ben usati, le linee strategiche ed il ...risultato e soprattutto apprezzo il fatto che uno sia disposto a correre rischi per fare qualcosa di extra o per raggiungere i propri sogni.
Chiunque dica il contrario (e non sto riferendomi a NESSUNO!) lo fa per giustificarsi di non avere avuto il coraggio di farlo lui e quindi dà agli altri la colpa dei propri insuccessi piuttosto di assumersela. E la colpa degli altri è avere fatto quello che lui non è stato capace di compiere, quello che non ha avuto il coraggio di fare.
E' il solito problema di noi italiani: arrogarsi il diritto di dire agli altri cosa fare...quando si ha solo il dovere di vivere assieme rispettandosi. :)
Proporrei anche di aprire un 3D collettivo dal titolo "Ti se mat!" per racchiudere gli scatti che ci sono costati "una strizza alle chiappe": Ho giusto una foto con un tachimetro che segna... l'impossibile :eek: (un po' mosso!) da mettere da qualche parte.
Tornando alla tua foto, mi fa pensare tutto il bene possibile riguardo l'uso e l'abuso dei forum di foto...mi ricordo le prime tue...riguardando le tue ultime, hai fatto dei notevoli passi avanti...e mi scuso con tutti per questa mia presunzione nell'affermarlo. ;)
Anche a me piacciono molto, soprattutto i binari che scappano...ed essendo io di Bulegna...apprezzo quel monumento della stazione (prima del 2 ago).
Apprezzo tutto di questa foto, colori, composizione, gli angoli ben usati, le linee strategiche ed il ...risultato e soprattutto apprezzo il fatto che uno sia disposto a correre rischi per fare qualcosa di extra o per raggiungere i propri sogni.
Chiunque dica il contrario (e non sto riferendomi a NESSUNO!) lo fa per giustificarsi di non avere avuto il coraggio di farlo lui e quindi dà agli altri la colpa dei propri insuccessi piuttosto di assumersela. E la colpa degli altri è avere fatto quello che lui non è stato capace di compiere, quello che non ha avuto il coraggio di fare.
E' il solito problema di noi italiani: arrogarsi il diritto di dire agli altri cosa fare...quando si ha solo il dovere di vivere assieme rispettandosi. :)
Proporrei anche di aprire un 3D collettivo dal titolo "Ti se mat!" per racchiudere gli scatti che ci sono costati "una strizza alle chiappe": Ho giusto una foto con un tachimetro che segna... l'impossibile :eek: (un po' mosso!) da mettere da qualche parte.
Tornando alla tua foto, mi fa pensare tutto il bene possibile riguardo l'uso e l'abuso dei forum di foto...mi ricordo le prime tue...riguardando le tue ultime, hai fatto dei notevoli passi avanti...e mi scuso con tutti per questa mia presunzione nell'affermarlo. ;)
Quotone su tutto quanto, ma voglio aggiungere una piccola nota, il vero rischio non era essere lì in mezzo, io ci sono stato migliaia di volte per lavoro, anche in intervie più strette di così... il vero prodigio è esserci riuscito senza essere cacciato!!
Comunque hai ragione, la voglia di mettersi in gioco e di riuscire a portare a casa lo scatto particolare raccoglie sempre grande interesse e, putroppo, anche invidie!!
E poi stiamo parlando dello Straniero, colui che da quando mi sono avvicinato al mondo della fotografia è entrato nella mia Top 10 dei fotografi a cui mi ispiro (Ahimè, con scarsi risultati!!) ;)
netnauta
26-01-2010, 08:27
cut..E' il solito problema di noi italiani: arrogarsi il diritto di dire agli altri cosa fare...quando si ha solo il dovere di vivere assieme rispettandosi. :)
Proporrei anche di aprire un 3D collettivo dal titolo "Ti se mat!" per racchiudere gli scatti che ci sono costati "una strizza alle chiappe": Ho giusto una foto con un tachimetro che segna... l'impossibile :eek: (un po' mosso!) da mettere da qualche parte ...cut
Ecco di questo non ne andrei fiero, mentre tra i binari ci sei da solo e rischi esclusivamente in prima persona (sono convinto che lo straniero se era lì avrà calcolato tutti i rischi non è di certo stupido), invece andare a velocità folli, non so se auto o moto, metti in pericolo la vita altrui. Spero che la foto del tachimetro sia stata fatta in pista, se invece è stata fatta su strade pubbliche è da incoscienti (mi sono autocensurato dallo scrivere l'aggettivo che volevo usare), la bravata di un .... (aggettivo censurato) non vale nemmeno quella dei moscerini che gli si spiaccicano sul vetro, oltre ad essere di pessimo esempio. Se invece si stampa in pista, affari suoi, basta che non rovini qualche albero
digital_brain
26-01-2010, 11:02
Molto bella!Soprattutto per l'originalità e la rarità dello scatto.
Non mi piace molto l'effetto dell'hdr del treno di sinistra in alto.Uno pò troppo cartone animato.Quello di destra invece è ponderato meglio.
Quoto Ziggy Stardust in quanto reputo la fotografia un arte e tanto di cappello a chi riesce a estremizzarla.Apprezzo molto di più foto che stai lì 10 minuti a chiederti "ma come diavolo ha fatto??" che il solito monumento che sta lì fermo e puoi fotografarlo tutta la vita.
Viva le foto estreme e sono d'accordissimo per una sezione "extreme".La fotografia che più apprezzo è quella dove cogli l'attimo e non ne puoi fare un' altra uguale.
Per quanto riguarda lo scatto in questione potrebbe anche essere fatta con un super-tele dalla banchina, ma mi da proprio l'idea di un 50ino sul cavalletto in mezzo ai binari.Bel coraggio, non perchè hai rischiato chissà cosa, ma per aver rischiato alla meno peggio un bel cazziatone di qualche addetto.E per aver avuto una grande pazienza (ce ne vuole per veder partire 2 treni contemporaneamente su 2 binari adiacenti), per esser stato preso per scemo dai passeggeri che ti guardavano increduli e per essere riuscito a calcolare tempi e diaframma giusti su quello che forse era l'unico scatto a disposizione.Bravo!
Le migliori fotografie sono quelle in cui nessuno avrebbe tirato fuori la macchina, ma c'è stato qualcuno che ha avuto le palle di prendere e scattare!Chi le critica per la loro pericolosità è invidioso del fatto che stava tra quelli che la macchina la tenevano nella custodia!!:)
strikeagle83
26-01-2010, 11:03
Non mi piace molto l'effetto dell'hdr del treno di sinistra in alto.Uno pò troppo cartone animato.Quello di destra invece è ponderato meglio.
Quoto Ziggy Stardust in quanto reputo la fotografia un arte e tanto di cappello a chi riesce a estremizzarla.Apprezzo molto di più foto che stai lì 10 minuti a chiederti "ma come diavolo ha fatto??" che il solito monumento che sta lì fermo e puoi fotografarlo tutta la vita.
Viva le foto estreme e sono d'accordissimo per una sezione "extreme".La fotografia che più apprezzo è quella dove cogli l'attimo e non ne puoi fare un' altra uguale.
Per quanto riguarda lo scatto in questione potrebbe anche essere fatta con un super-tele dalla banchina, ma mi da proprio l'idea di un 50ino sul cavalletto in mezzo ai binari.Bel coraggio, non perchè hai rischiato chissà cosa, ma per aver rischiato alla meno peggio un bel cazziatone di qualche addetto.E per aver avuto una grande pazienza (ce ne vuole per veder partire 2 treni contemporaneamente su 2 binari adiacenti), per esser stato preso per scemo dai passeggeri che ti guardavano increduli e per essere riuscito a calcolare tempi e diaframma giusti su quello che forse era l'unico scatto a disposizione.Bravo!
Le migliori fotografie sono quelle in cui nessuno avrebbe tirato fuori la macchina, ma c'è stato qualcuno che ha avuto le palle di prendere e scattare!Chi le critica per la loro pericolosità è invidioso del fatto che stava tra quelli che la macchina la tenevano nella custodia!!:)
COME NON QUOTARTI!
netnauta
26-01-2010, 11:58
Ti quoto pienamente anche io, lodi a chi rischia in prima persona e porta a casa foto estreme che molti non hanno il coraggio di fare, spero però che convieni con me che chi rischia anche la pelle di altri, non meriti questa lode
SquallSed
26-01-2010, 12:38
foto stupenda.
per gli altri che hanno cominciato a lodare comportamenti estremi e cazzate varie per fare belle foto, cominciate a ritirare queste cretinate poiché su questo forum non c'é solo gente matura.
Per lo straniero, bé, se metti una foto in questa sezione, che vuoi solo il complimento o la critica? E' normale che la foto venga passata al setaccio.
Inoltre, la critica potrebbe variare anche in base al sistema usato..per dirti, se fosse tutta photoshop da stupenda passa a buona..
cmq, fate quello che volete.
andreasperelli
26-01-2010, 13:09
Secondo me i treni erano fermi e sono stati "sfocati" in photoshop.
Bellissima, titolo e foto.
Sembra davvero tu sia riuscito a fermare un attimo del velocissimo fluire della sabbia che ci precipita.
andreasperelli
26-01-2010, 16:04
se guardate sul suo flicker c'è la foto di uno dei due treni, chiaramente fermo e dismesso (almeno spero che sia dismesso :) )
Perdonami, ma qual è il senso di questa attività investigativa ???:confused:
In effetti... non c'è un premio per chi indovina!!
andreasperelli
26-01-2010, 16:15
In effetti... non c'è un premio per chi indovina!!
non capisco la vostra sopresa, la ragione è la pura curiosità. Mi sembra naturale interrogarsi su come sia stata fatta la foto, del resto in molti se lo sono chiesto nel thread.
non capisco la vostra sopresa, la ragione è la pura curiosità. Mi sembra naturale interrogarsi su come sia stata fatta la foto, del resto in molti se lo sono chiesto nel thread.
Si ma andare a spulciare nelle sue foto su flickr, per poi postarne una qui, nonostante lo straniero abbia fatto presente più volte che gradirebbe solo commenti e critiche sulla foto, mi sembra un po' eccessivo...
IMHO ovviamente
andreasperelli
26-01-2010, 16:21
Si ma andare a spulciare nelle sue foto su flickr, per poi postarne una qui, nonostante lo straniero abbia fatto presente più volte che gradirebbe solo commenti e critiche sulla foto, mi sembra un po' eccessivo...
IMHO ovviamente
Andare a "spulciare"? :confused: sono foto pubbliche, c'è poco da spulciare. Sto commentando la sua foto interrogandomi sulla tecnica quindi sono tranquillamente in topic e aderente alle regole del forum.
Andare a "spulciare"? :confused: sono foto pubbliche, c'è poco da spulciare. Sto commentando la sua foto interrogandomi sulla tecnica quindi sono tranquillamente in topic e aderente alle regole del forum.
Non è questione di regolamento o no, capitasse a me darebbe un po' fastidio, tutto lì...
da parte mia nessuna critica, solo complimenti!
bella la geometria che richiama la clessidra!
andreasperelli
26-01-2010, 16:31
Non è questione di regolamento o no, capitasse a me darebbe un po' fastidio, tutto lì...
vabbè... la tolgo... chi vuole vederla può andare a "spulciare" tra le sue pagine su flickr ;)
Chi le critica per la loro pericolosità è invidioso del fatto che stava tra quelli che la macchina la tenevano nella custodia!!:)
e a questra brillante conclusione come ci saresti arrivato???
no perchè se mi dite che le mie foto fanno schifo in molti casi posso anche essere daccordo con voi, ma sta storia che se uno critica è per colpa dell'invidia mi sta a frantumare i marroni non poco
Vedete di darvi una calmata, qui state flammando invece che commentare la FOTO. Sarebbe bello se una volta tanto seguiste il mio richiamo senza dovermi far calcare la mano.
>bYeZ<
Bellissima foto!!!! :D
saraì mica il risultato di 2 foto sovrapposte?1 di quando passa il treno alla destra e 1 di quando passa quello a sinistra?:stordita: :O :doh:
digital_brain
26-01-2010, 18:27
e a questra brillante conclusione come ci saresti arrivato???
no perchè se mi dite che le mie foto fanno schifo in molti casi posso anche essere daccordo con voi, ma sta storia che se uno critica è per colpa dell'invidia mi sta a frantumare i marroni non poco
Scusa,forse dovevo scrivere IMHO.
Non vuole essere un attacco, semplicemente una considerazione.Anche io posso "invidiare" chi fa le foto sulla cima dell'Everest ma non gli dico "per fare una foto hai rischiato di cadere, incosciente".Gli dico, bella foto, complimenti.Fatti tuoi se te la rischi per una foto.A me il lavoro finale piace ed è quello che giudico,come ci sei arrivato sono affari tuoi.
Tutto qua.
Ovviamente come qualcuno ha precisato sopra, ben diverso è per chi mette a rischio la sicurezza altrui.
lo_straniero
26-01-2010, 18:37
Ringrazio tutti per le critiche e complimenti...ringrazio sopratutto per alcuni interventi che non voglio quotare visto l´andazzo ...che hanno capito veramente quello che volevo trasmettere e il mio modo di pensare.
Spero e ci tengo di non passare per l´antipatico ...solo per questa volta per non avere detto o come ho fatto a fare una foto cosi...cercate di rispettare questa mia scelta...chi mi conosce sa che sono sempre disponibile nel mio piccolo a dire tutto quello che so.quindi come ho gia detto prima ...ognuno si da la sua idea o la sua convinzione.
Infine ringrazio anche il forum...qui ha avuto commenti e sopratutto visite che neanche mi sarei sognato prima 3200 attualmente in meno di 48 non sono solo numeri ma anche soddisfazioni.
Scusate se sono stato troppo mieloso :sofico:
:eek: veramente fantastica
Il "filtro" c'entra vero?
non so se è più evidente che sia fatta con photoshop o che...
sia spettacolare.
fichissima !!;)
super.pieroz
27-01-2010, 11:35
molto bella... in qualsiasi modo sia stata fatta!:)
anche perchè ormai in giro si vedono più foto ritoccate che altro, basta sfogliare una qualsiasi rivista, per cui sia che sia stata fatta dal vero, sia che sia stata fatta davanti ad un pc poco importa..
l'importante è che sia bella e d'effetto per l'osservatore finale (che spesso manco sa come si fa una foto del genere..)! IMHO
Ziggy Stardust
27-01-2010, 14:24
:eek: veramente fantastica
Il "filtro" c'entra vero?
C'entra c'entra! Basta spingere e vedrai che c'entra.:eek:
thevortex46
28-01-2010, 11:58
un capolavoro! complimenti!
La foto è molto bella.. e per questo tutti si interrogano su come sia stata realizzata :D
Personalmente non condivido la politica del top secret su una passione diciamo "amatoriale" però la rispetto.
ciao
ARARARARARARA
28-01-2010, 14:15
questo è quel che si dice "Fotografia", molto bella...
Cmq la domanda sorge spontanea... non ti hanno cazziato i ferrovieri?
IMHO più una foto riesce a dare forti emozioni più è bella...Questa è stupenda...Complimenti Straniero!!!!:eek:
ARARARARARARA
28-01-2010, 23:21
cmq secondo mè è andata così, lui si è messo in stazione tra due treni, in una stazione di attestamento, quando i treni sono partiti ha scattato con diaframma molto chiuso e tempi abbastanza lunghi, che il diaframma sia chiuso non vi sono dubbi, la nitidezza del pietrisco anche in lontananza è assoluta, per sapere dove andare a scattare bhè, si sarà guardato gli orari dei treni!
Poi ci sono altri mille metodi, es poteva mettere la macchina su cavalletto fissato a terra con picchetti su un binario e con un trigger wireless avviare lo scatto da distanza ma vedo più probabile la prima ipotesi, più semplice e meno da pazzi.
Io dico che si trovava al 99% in uno scalo o in deposito, in stazione in mezzo ai binari non duri 2 minuti prima che ti caccino...
thevortex46
29-01-2010, 00:59
ragazzi basta con questo indaggare e queste supposizioni!
Io dico che si trovava al 99% in uno scalo o in deposito, in stazione in mezzo ai binari non duri 2 minuti prima che ti caccino...
infatti è sicuramente così e non credo che i treni siano in movimento.
cmq bella foto!
dadinho81
29-01-2010, 11:46
complimenti, davvero bella !!!
Sul come ha fatto saranno un po' affaracci suoi. Vivi e lascia vivere :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.