PDA

View Full Version : Cowon S9 vs Ipod Touch vs Sony X-Series

MortalKombat
25-01-2010, 10:14
Ciao a tuti,
vorrei acquistare un lettore che mi permetta di avere un suono pulito, e con un ampli abbastanza potente (utilizzo delle akg 271 con 55ohm di impedenza).

Stavo valutando 3 alternative:

Ipod Touch da 16Gb
Cowon S9 da 16Gb
Sony X1060 16Gb

Cosa mi consigliate?

Grazie
Mauro

s83m
25-01-2010, 10:34
Cowon S9,se ti interessa anche il Wi-fi vai di Sony

Marci
25-01-2010, 12:09
dipende da cosa ci devi fare; se vuoi solo ascoltarci la musica prendi o l'S9 o il Sony, se ti interessano anche tutte le possibilità accessorie del Touch prendi quello; come audio siamo sempre ai massimi livelli anche se il suono del Touch è più analitico e con pochi bassi.

MortalKombat
25-01-2010, 14:00
sapete dirmi la potenza in uscita dei tre lettori?
Il sony dovrebbe essere 5mw per canale !?!?!?!?

Grazie
Mauro

Marci
25-01-2010, 14:03
quella del Cowon la vedi dal sito, quella del Touch è ignota:D

MortalKombat
25-01-2010, 14:08
be il Cowon ha 29 mW per canale :mc:

Ero quasi deciso di prendere il Sony...ma con le mie cuffie il volume risulterebbe troppo basso. :doh:

france_mala
25-01-2010, 14:25
dipende da cosa ci devi fare; se vuoi solo ascoltarci la musica prendi o l'S9 o il Sony, se ti interessano anche tutte le possibilità accessorie del Touch prendi quello; come audio siamo sempre ai massimi livelli anche se il suono del Touch è più analitico e con pochi bassi.

io non direi proprio di essere ai massimi livelli col touch.
un samsung o un sansa sotterrano malamente un itouch.questo non nega che abbia una buona qualità ma i massimi livelli per l'audio portatile li vede in lontananza..
in ogni caso ihmo se cerchi un dispositivo audio vai diretto sul cowon-anche se il sony è ai suoi livelli-.
se cerchi il resto vai sull'itouch.come potenza il sony ed il touch sono simili

Zonda
25-01-2010, 14:32
Io sul touch ci ho provato anche cuffie da 70 Ohm e non ho avuto troppi problemi di impedenza.
Credo che fin che non arrivi a valori di 100 Ohm di impedenza per una cuffia o auricolare, ci si riesce a sentire bene.

MortalKombat
25-01-2010, 14:34
Ok grazie.
Ho appena letto su forum stranieri che non hanno nessun problema con il volume.
Gli unici problemi di volume si sono verificati negli esemplari acquistati in Francia (Pix.......), dove per metovi di legge, il volume dei dispositivi audio viene limitato già in produzione.

Credo di orientarmi sul Sony da 32Gb, 280€ circa... speriamo bene :rolleyes:

Lo utilizzerò anche per suonare la batteria acustica, quindi dall'equilizzatore dovrò "tagliare" le frequenza basse.
Proprio per questo motivo avevo delle perplessità relative al volume!

france_mala
25-01-2010, 16:58
Ok grazie.
Ho appena letto su forum stranieri che non hanno nessun problema con il volume.
Gli unici problemi di volume si sono verificati negli esemplari acquistati in Francia (Pix.......), dove per metovi di legge, il volume dei dispositivi audio viene limitato già in produzione.

Credo di orientarmi sul Sony da 32Gb, 280€ circa... speriamo bene :rolleyes:

Lo utilizzerò anche per suonare la batteria acustica, quindi dall'equilizzatore dovrò "tagliare" le frequenza basse.
Proprio per questo motivo avevo delle perplessità relative al volume!

se ti serve un buon equalizzatore vai di samsung con 7 bande e dnse...prova a guardare l'yp-m1...

MortalKombat
25-01-2010, 18:13
grazie per il consiglio ma ormai ho gia ordinato l sony da 32Gb :)

Appena arriva faccio una bella recensione ;)

france_mala
25-01-2010, 18:36

ho appena finito un accordo con un utente che me lo ha venduto-il sony-.
almeno smuoviamo un po' il thread che direi sia in agonia!

FryOne
26-01-2010, 15:32

Io stamattina quello da 32Gb da Mediaworld l'ho visto in offerta a 199 euro...

MortalKombat
26-01-2010, 15:36

:doh:

Quale mediaworld?

france_mala
26-01-2010, 18:21

cosa?????????????????
bo per me è impossibile

FryOne
26-01-2010, 18:23
Palermo. Ma queste offerte se non sbaglio sono su scala nazionale.

FryOne
26-01-2010, 18:25
cosa?????????????????
bo per me è impossibile

Credo proprio di non sbagliarmi, perché ricordo anche il prezzo di partenza tagliato, 272 euro: corrisponde.

MortalKombat
26-01-2010, 19:47
fatto sta che l'avevo ordinato su Eprice ma lo spediscono non so quando allora domani vado da Marcopolo (neve permettendo) che lo ha gia disponibile ;)

Blaster_Maniac
27-01-2010, 09:26
Confermo il prezzo in italia (circa 280 euro, quanto lo pagai io) per il 32gb
199 euro... mah... mi sa di specchietto per le allodole, arrivi e non c'è.

Btw, l'equalizzatore dell's9 è mostruoso (pure troppo complesso)
Come suono, siamo li (avuti tutti e due)
Il toch e la grafica del sony sono molto migliori del cowon.
Ma il sony la uno schermo lievemente più piccolo.
Il sony però è costruito meglio ed ha materiali migliori.
Insomma, sono i due migliori lettori sul mercato.

MortalKombat
28-01-2010, 17:23
Ho finialmente acquistato il Sony X1060.

Esteticamente è molto carino, sembra solido e la qualità dei materiali è ottima.
Il display ha una resa cromatica da brividi, davvero un bel display.

Per quanto riguarda il suono...all'inizio mi ero impaurito perchè praticamente (nonostante variavo un pò i parametri dell'eq., clear audio etc etc) le basse frequenze non ci stavano!
Qualunque canzone mettevo percepivo soltanto le freq. medio/alte.
Per fortuna poi ho capito che il "trucco" stava nelle cuffie :fagiano:

Infatti, dopo aver sostituito i "gommini" (erano troppo piccoli quelli gia montati) è stata tutta un'altra musica!!
Suono caldo, pulito e naturale, ricco di dettagli.

Anche la funzione NC, utilizzandolo in autobus, è utilissima, e soprattutto riesce a diminuire drasticamente le basse frequenze emesse dal motore.

La radio si sente benissimo e la ricerca dei canali è perfetta.

Nessun problema su youtube, i video si aprono velocemente.

Il browser è diventato più veloce con l'upgrade alla versione 1.10 che ho fatto. Certo si fa sentire la mancanza del flash player.

Sono comunque molto soddisfatto, lo consiglio soprattutto per chi cerca qualità del suono in un lettore mp3.

blah
28-01-2010, 19:35
Ho una curiosità, per i possessori del Sony X1060.

A voi la presa degli auricolari una volta inseriti nella presa delle cuffie 'ballano' leggermente o rimangono fisse?

Ve lo chiedo perché oggi mentre lo stavo usando in autobus, il cavo degli auricolari è rimasto impigliato nelle borsa di una donna, che mi ha letteralmente tirato per alcuni secondi gli auricolari... ora non vorrei che con quella forte pressione si sia rotto qualcosa alla presa delle cuffie...

MortalKombat
28-01-2010, 19:45
Ho una curiosità, per i possessori del Sony X1060.

A voi la presa degli auricolari una volta inseriti nella presa delle cuffie 'ballano' leggermente o rimangono fisse?

Ve lo chiedo perché oggi mentre lo stavo usando in autobus, il cavo degli auricolari è rimasto impigliato nelle borsa di una donna, che mi ha letteralmente tirato per alcuni secondi gli auricolari... ora non vorrei che con quella forte pressione si sia rotto qualcosa alla presa delle cuffie...

Ciao,
tutto ok, ho appena verificato ed effettivamente si muove un pò (ma roba di poco...molto poco).

france_mala
28-01-2010, 19:54
Ciao,
tutto ok, ho appena verificato ed effettivamente si muove un pò (ma roba di poco...molto poco).

ma perchè non andate avanti nel thread dedicato?ad esempio posta un'opinione-mini recensione sul prodotto nel thread...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1970048

blah
28-01-2010, 20:32
Ciao,

Ok grazie, dato che ce l'ho da pochi giorni non ci avevo mai fatto caso a questa cosa.

Kewell
31-01-2010, 13:13
ma perchè non andate avanti nel thread dedicato?ad esempio posta un'opinione-mini recensione sul prodotto nel thread...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1970048

;)