PDA

View Full Version : Mi serve un cinquantino, consigli?

matteo1
25-01-2010, 08:15
Come da titolo mi servirebbe un 50cc, piccolo che costi poco e parsimonioso;
ho già adocchiato un piaggio zip 50 2T e un kymko agility; altri consigli e/o qualche info su questi 2 se li avete mi sarebbero utili. :)

mc12
25-01-2010, 10:41
dove ti devi muovere?
sul zip non cè molto da dire, un buon usato costa poco, pesa poco, agile e con un ottimo motore (a dire il vero le motorizzazioni sono più di una ma son tutte buone). di contro a mio parere ha solo le ruotine piccole, il che potrebbe influire sulla tenuta.
se devi muoverti in città hai preso in considerazione anche un 4t?

NigthStalker_86
25-01-2010, 12:10
Se ti interessa anche il discorso "consumi" prendi in considerazione un 50cc a iniezione elettronica, usato di qualche anno. Raggiungono i 40/45 km con un litro di benzina.

superteodj
25-01-2010, 13:37
io ho avuto l'sr d-tech, iniezione diretta quindi, faceva 55km/l :)

matteo1
26-01-2010, 07:53
dove ti devi muovere?
sul zip non cè molto da dire, un buon usato costa poco, pesa poco, agile e con un ottimo motore (a dire il vero le motorizzazioni sono più di una ma son tutte buone). di contro a mio parere ha solo le ruotine piccole, il che potrebbe influire sulla tenuta.
se devi muoverti in città hai preso in considerazione anche un 4t?

soprattutto nei comuni limitrofi a bologna,oppure dall'altra parte della città; mi servirebbe solo saltuariamente pere questo non vorrei spendere troppo.
Questa cosa delle ruote piccole me l'ha detta anche un concessionario, dic9i che un 10" ha poca tenuta?Con il kymko agility da 12 migliorerei la tenuta rispetto allo zip?

Bik
26-01-2010, 08:40
soprattutto nei comuni limitrofi a bologna,oppure dall'altra parte della città; mi servirebbe solo saltuariamente pere questo non vorrei spendere troppo.
Questa cosa delle ruote piccole me l'ha detta anche un concessionario, dic9i che un 10" ha poca tenuta?Con il kymko agility da 12 migliorerei la tenuta rispetto allo zip?

Dipende dalle tue esigenze, con le ruote piccole guadagni in capacità di carico e maneggevolezza, ma perdi in comfort e stabilità, sopratutto su strade irregolari e sui pavè del centro.
Come mezzi mi sembrano buoni, sullo zip controlla che non abbia le forcelle a stelo rovesciato (con la parte più grande in alto), le ho sul mio skipper e sono penose.

bobby10
26-01-2010, 12:10
lo zip ha le ruote piccolissime e nei fossi ci precipiti dentro..andrei su un ruote alte

JamesDean
26-01-2010, 12:36
guarda anche l agility R16 non è male e non costa tanto, anzi

mc12
26-01-2010, 13:39

si ma è tutto relativo...dipende anche dallo stile di guida. quindi da quel che ho capito ti muoveresti su strade abbastanza veloci (no città) e solo saltuariamente..quindi i consumi non incidono più di tanto.
quindi anche un f12 phantom(ottimo mezzo) andrebbe bene..e sul mercato dell'usato si trova a buon prezzo..

!fazz
27-01-2010, 07:41
anche un caro vecchio sh

matteo1
27-01-2010, 07:52
Non vorrei andare sull'usato perchè spesso sono euro 1 e a bologna il giovedì non potrei circolare; lo preferisco nuovo anche per via del fatto che per 4 anni non devo perdere tempo a revisionarlo; ieri ho fatto un ennesimo preventivo sull'agility 50 da 12" e ho spuntato un 1380€ compreso parabrezza, bauletto e rimozione blocco scarico; che ne dite? :)

Bik
27-01-2010, 08:07
E un buon mezzo, relativamente al prezzo da nuovo.
Poi dipende dalle esigenze, su quel modello c'è anche il ruote alte.
Se preferisci puoi vedere, come alternativa, i Peugeot (vai da CMF in porta S.Felice) oppure i Piaggio.
Su marche ultraeconomiche (es. Linhai, Garelli) non andrei.

JamesDean
27-01-2010, 09:42
Non vorrei andare sull'usato perchè spesso sono euro 1 e a bologna il giovedì non potrei circolare; lo preferisco nuovo anche per via del fatto che per 4 anni non devo perdere tempo a revisionarlo; ieri ho fatto un ennesimo preventivo sull'agility 50 da 12" e ho spuntato un 1380€ compreso parabrezza, bauletto e rimozione blocco scarico; che ne dite? :)

io ti consiglio sempre l R16, esticamente è molto meglio a mio avviso, sembra costruito meglio rispetto all R12
prova a chiedere al concessionario quanto ti fa

Vishnu
28-01-2010, 21:47

cavolo, 55km/l? io mi ricordo con il touareg (1987) facevo sui 12/13 km/l e con la vespa et2 (carburatore) mai superati i 18 :D (ho avuto anche un amico sport life gl che consumava quanto il touareg :stordita: )

come cambiano i tempi :D

ozymandias
29-01-2010, 11:02

Ho avuto anch'io questo scooter, ma non sono mai arrivato a consumare così poco :eek:

Massimo stavo sui 40 km/l durante il rodaggio andando a velocità molto moderate...

Markcus
29-01-2010, 11:32
Io ho un Kymco Agility r16 50, che ti consiglio tranquillamente per il rapporto prezzo/qualità. Esteticamente è molto bello, dal motore 4t ovviamente non puoi apsettarti grandi prestazioni. Le ruote da 16 facilitano molto la guida, anche se le Kenda originali a detta di molti, non sono il massimo dell'aderenza in caso di pioggia e se sei un tipo "spericolato". Nel caso, acquistando delle Pirelli Diablo, che trovi ad un prezzo molto onesto, risolvi il problema, se così si può definire. :)

matteo1
29-01-2010, 12:41
Vi ringrazio per i consigli :)