View Full Version : Opinioni configurzione Dell XPS 16
Ho scelto sul sito della Dell la seguente configurazione, vorrei avere opinioni a riguardo.
CPU Intel® Core™ i5 540M (2,53 GHz, cache 3 MB)
Display 15.6" (pollici) Truelife 1.080p Full HD WLED Edge to Edge
RAM SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB,1.333 MHz [2x2.048]
Video Card ATI® RADEON™ HD 4670 1 GB
Hard Drive SATA da 500 GB (7.200 rpm)
Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write)
Wireless Networking Intel® Wireless LAN 6200 2x2 802.11a/b/g/n card (EUR)
SO Geniune Windows® 7 Ultimate, 64bit, Italian
TOTALE IVA incluso:1.169,17 € (c'e' uno sconto di circa 250 euro fino al 28 gen, altrimenti sarebbe sui 1400 euro)
In pratica di diverso dalla configurazione base c'e' il processore i5, lo schermo 1080p, hd da 500, windows 7 ultimate e la scheda wireless.
lo prendo? ^^
Mifrughinelfrigo
25-01-2010, 11:38
vorrei prenderlo anche io.
ed anche io vorrei cambiare il processore con il 540 (anzichè il 520) e mettere lo schermo full hd.
non credo di farcela ad accumulare i soldi per dopodomani, spero che le offerte vengano prolungate!
sai se c'è molta differenza fra il core i5 520 e 540?
Salve a tutti sto seguendo anche io quella offerta, però in configurazione base a 899.... mi chiedevo però cosa ne pensate del display da 15,6" (pollici) Truelife 720p HD+ WLED Edge to Edge: può andare o credete sia poco performante?
Volevo in alternativa attendere l'uscita di una offerta con core i5 sullo studio 17 ... magari in questi giorni
Mifrughinelfrigo
25-01-2010, 14:03
per me il display può andare...non è male! poi dipende da quel che devi farci.
In ogni caso aspettiamo il parere di qualche esperto!
Sono ancora in fase di decisione, sia per quanto riguarda il modello che per quanto riguarda la configurazione!
che tu sappia, le offerte della dell ci sono sempre o questo (offerte che scadono dopodomani) è un avvenimento raro?
bodomTerror
25-01-2010, 14:17
sperate che col i5 non succeda questo http://www.youtube.com/watch?v=CoLw-DkEqnQ :asd:
-Penso di farne un utilizzo normale più qualche gioco... non molto....
-Per le offerte sono capitati dei prolungamenti, però potrebbero anche proporre configurazioni simili
-Riguardo al ai noti probblemi... a mio modo di vedere con i core i5 non dovrebbero ripresentarsi:rolleyes:..... in quanto sono dual core scaldano e consumano di meno... inoltre l'hardware dell è già da molto tempo adeguato ai dual core..... poi speriamo bene:ave:
Da questo articolo:
http://blog.laptopmag.com/dell-issues-bios-fix-for-studio-17-with-core-i7-core-i5-now-default-cpu-choice
sembra che dell abbia messo come prima scelta sulle lora configurazioni dello studio 17 i core i5 quindi penso che dovrebbero aver indicazioni positive sul nuovo arrivato... in effetti sulla pag. USA tutte le offerte sono i3 ed i5....
continuo a sperare:ave:
Mifrughinelfrigo
25-01-2010, 18:31
Si, infatti a cosa serve avere molta potenza se poi la macchina non la regge e bisogna riparare mettendo limitatori? boh! mi sembra un controsenso!
Credo che il core i5 sia la scelta più razionale. magari si potrebbero aggiungere 50 euro per il processore i5 540 al posto del 520!
vorrei un portatile nuovo per non dover più pensare a problemi che mi crea il mio attuale pc che aspetta di essere mandato in garanzia, problemi con la dissipazione di calore e ventola impazzita
...magari aspetto lo studio 17 con i5!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.