View Full Version : PC Desktop/Gaming - 1000 euro
Ciao a tutti come da titolo
vorrei consigli su come configurare un desktop con spesa max di 1000 euro
Lo userei solamente per giocare,dato che per internet e documenti uso questo da dove scrivo
come monitor uso la tv hd che ho,quindi niente monitor
l'unica accortezza che devo avere è di prendere un case piccolo
vi ringrazio in anticipo
Lilunyel
25-01-2010, 07:45
Vediamo un po'...
Corsair CMPSU-450VXEU 450W
BD-ROM LG CH08LS10 LIGHTSCRIBE COMBO NERO SATA RETAIL
GIGABYTE AM3 GA-MA785GMT-UD2H
AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Mushkin Black Essential LGA1156 Edition CL8
Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor
Western Digital 1TB WD10EARS 7200rpm 64MB Green
ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP (sono sicuro al 90+% che ci stia nel case che ti propongo, ma è meglio che ti informi meglio con le misure, se ci riesci)
Totale: 802€ da Prokoo.
Case: NOX Media 2
CPU cooler: Scythe Ninja Mini CPU Cooler Rev. B (in quel case ci sta perfettamente, questo te lo garantisco io =P )
2x Noctua NF-S12-800 Bulk (da montare sul case)
Totale: 136,50€ da Bow.it
Totale spesa: 938,50€ + 20€ circa di spedizioni dai due negozi.
grazie mille...per il case anche qualcosina di più grande...basta che non sia grosso
lupinIII_
25-01-2010, 18:24
Vediamo un po'...
Corsair CMPSU-450VXEU 450W
BD-ROM LG CH08LS10 LIGHTSCRIBE COMBO NERO SATA RETAIL
GIGABYTE AM3 GA-MA785GMT-UD2H
AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Mushkin Black Essential LGA1156 Edition CL8
Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor
Western Digital 1TB WD10EARS 7200rpm 64MB Green
ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP (sono sicuro al 90+% che ci stia nel case che ti propongo, ma è meglio che ti informi meglio con le misure, se ci riesci)
Totale: 802€ da Prokoo.
Case: NOX Media 2
CPU cooler: Scythe Ninja Mini CPU Cooler Rev. B (in quel case ci sta perfettamente, questo te lo garantisco io =P )
2x Noctua NF-S12-800 Bulk (da montare sul case)
Totale: 136,50€ da Bow.it
Totale spesa: 938,50€ + 20€ circa di spedizioni dai due negozi.
quoto in toto la configurazione,solo cambierei i due HD con:
2X Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue € 42.00
o uno solo da 1 TB, evitarei il raptor insomma e con quello che si risparmia prenderei una bella:
ATI HD5870 XFX 1GB GDDR5 2xDVI/HDMI/DP € 349.00
se devi giocare fallo bene. :D :D :D
Cito quello che ho scritto in un post sotto:
Ecco qui un'ottima configurazione adatta alle tue esigenze ( è come la mia tranne per gli RE3 :P )
HD Raid0: 2x WESTERN DIGITAL Caviar RE3 250 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 rpm
€ 66,29 € 132,58
HD Storage: WESTERN DIGITAL Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 rpm
€ 86,69
Mobo: GIGABYTE Motherboard GA-P55A-UD3 socket LGA 1156 chipset Intel P55 ATX
€ 124,99
Procio:INTEL Processore Core i5 750 (Lynnfield) 2,66 Ghz socket LGA1156 Boxato
€ 169,99
Ram:CORSAIR Memoria Dimm Dominator 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1600 Mhz CL8
€ 144,99
VGA: SAPPHIRE Radeon HD 5850 1 Gb ddr5 40 Nm Pci-E Dual DVI HDMI Display Port
€ 249,99
Ali: ANTEC Alimentatore Truepower 550 Watt Continui
€ 75,99
Case: COOLERMASTER Case XCalade 690 Middle Tower ATX Nero
€ 66,99
SONY OPTIARC Masterizzatore DVD Double Layer LabelFlash Interfaccia Sata Frontalino Nero
€ 19,99
Totale carrello IVA INCLUSA: € 1.072,20
Sicuramente questa è un'ottima base fata da Eprice che per me ha prezzi un po alti perciò vedi se trovi di meglio ma i pezzi so questi da prendere :P.
sfora di 70 € però con questo sei aposto...;)
quoto in toto la configurazione,solo cambierei i due HD con:
2X Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue € 42.00
o uno solo da 1 TB, evitarei il raptor insomma e con quello che si risparmia prenderei una bella:
ATI HD5870 XFX 1GB GDDR5 2xDVI/HDMI/DP € 349.00
se devi giocare fallo bene. :D :D :D
Mi tocca sconsigliarti sia la 5850 che i WD Blue...per gli HD i blue sono un mix tra i green e i black perciò non vale l'acquisto...piuttosto appunto si compra un black da 640Gb:Prrr: ....mentre risparmia i soldini della 5870 e prendi al max una 5850 che volendo la puoi un po occare tento è più che sufficiente quest'ultima:cool:
lupinIII_
25-01-2010, 18:37
Cito quello che ho scritto in un post sotto:
sfora di 70 € però con questo sei aposto...;)
mi piace :D :D
per il discorso degli HD, vale il solito che facciamo in ogni configurazione, siamo tutti daccordo che i black sono migliori a livello di prestazioni, ma dipende lui che ci deve fare, se vuole fare raid o meno.
per la 5870 ho messo quella perche su prokoo, dove penso trovi tutto risparmiando qualcosa, nn c'e la 5850. :)
ma piuttosto di rifare mille volte le stesse configurazioni nn si potrebbero aggiornare le discussioni ufficiali ferme al 2008?
raga grazie a tutti
non voglio fare raid
mi serve solo per usarlo tipo console
quindi procio ram e scheda video hanno la precedenza insieme a un case non grande
X-Wanderer
25-01-2010, 21:50
ciao :)
allora secondo me la configurazione di linunyel è da preferire... soltanto lascerei stare il velociraptor e prenderei un caviar black o un samsung spinpoint f3... e al posto della 5770 una 5850....
fracca27
25-01-2010, 21:56
questa è la configurazione che mi sto facendo anche io e che comprerò tra qualche mesetto.
CASE: antec nine hundred 2
CPU: i5
SCHEDA MADRE: GIGABYTE P55A UD4
ALIMENTATORE: lc power prophecy 750 WATT
RAM: G.SKILL 2x2 GB 1600 CL 7
HD: WD CAVIAR BLACK 640gb
HD STORAGE: WD CAVAIAR GREEN ( OPZIONALE )
SCHEDA VIDEO: XFX 5850
DISSIPATORE: MUGEN 2 REV B
PASTA TERMICA: ARTIC SILVER
Così senza il secondo HD di storage dovresti essere a poco più di mille euri.
Si può limare sul dissipatore con Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 la scheda madre con una P55A UD3 e sul case.
ciao :)
allora secondo me la configurazione di linunyel è da preferire... soltanto lascerei stare il velociraptor e prenderei un caviar black o un samsung spinpoint f3... e al posto della 5770 una 5850....
Se può spendere i 1070€ meglio la mia dato che i5 è più prestante in ambito gaming ;)
Ok
quindi vedo che siete discordanti su
processore e scheda video
quali sono le differenze di prestazioni e prezzo
tra l'i5 e l'AMD e tra l'hd 5850 e la 5870?
p.s. ho visto su internet dei gaming cube al post del case
sulle descrizioni ho letto che ci si possono montare le ultime schede video
avete altre info?
grazie ancora a tutti
Se può spendere i 1070€ meglio la mia dato che i5 è più prestante in ambito gaming ;)
la tua configurazione mi sembra ottima. Sai se e-price fa anche la configurazione,test ,so.
fracca27
26-01-2010, 16:18
quali sono le differenze di prestazioni e prezzo
tra l'i5 e l'AMD e tra l'hd 5850 e la 5870?
Allora AMD costa qualcosa in meno di un i5 e va poco meno di quest' ultimo.
Ma se io starei su i5.
La scheda video è migliore una 5870 ma se hai uno schermo che non superai i 26 pollici allora ti conviene prendere la 5850 che risparmi e giochi benissimo a tutti i giochi che vuoi.
Alternativa aspettare Nvidia che la tecnologia Fermo.
ci giocherei su un 38 pollici full hd
i pollici non fanno la differenza
ma la risoluzione
posso avere anche un 80 pollici e giocare a 1920x1080
o sbaglio?
ci giocherei su un 38 pollici full hd
i pollici non fanno la differenza
ma la risoluzione
posso avere anche un 80 pollici e giocare a 1920x1080
o sbaglio?
Ovviamente ;)...forse si riferiva al rapporto risoluzione polliciaggio che un full hd inferiore ai 24 nn avrebbe senso full hd perchè diventeresti cieco ;)....cmq allora dipende dalla disponibilità monetaria anche se io preferisco (da possessore) una 5850 e nel caso la occhi un po ;)
X-Wanderer
26-01-2010, 21:11
vada che un i5 è prestazionalmente superiore (seppur di poco) rispetto ad un amd... però con il socket am3 avrai la possibilità di passare direttamente ai six core... per intel probabilmente no... per la scheda video credo tu abbia ragione... comunque una 5850 dovrebbe andare bene...
edit: se vuoi farti un'idea
http://www.techspot.com/review/193-intel-core-i5-750/page9.html
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=3634&p=16
http://www.guru3d.com/article/core-i5-750-core-i7-860-870-processor-review-test/18
http://www.overclockersclub.com/reviews/intel_corei5750_corei7870/9.htm
questa è la configurazione che mi sto facendo anche io e che comprerò tra qualche mesetto.
CASE: antec nine hundred 2
CPU: i5
SCHEDA MADRE: GIGABYTE P55A UD4
ALIMENTATORE: lc power prophecy 750 WATT
RAM: G.SKILL 2x2 GB 1600 CL 7
HD: WD CAVIAR BLACK 640gb
HD STORAGE: WD CAVAIAR GREEN ( OPZIONALE )
SCHEDA VIDEO: XFX 5850
DISSIPATORE: MUGEN 2 REV B
PASTA TERMICA: ARTIC SILVER
Quoto questa cfg, anche io devo procedere all'acquisto a breve ed è in tutto e per tutto simile a questa a parte il case e l'alimentatore da 650 invece che 750 e il dissi l'arctic freezer.
la tua configurazione mi sembra ottima. Sai se e-price fa anche la configurazione,test ,so.
Purtroppo penso che non lo faccia non tis o dire sul sito non dicono niente :(...prova a mandare una mail :)
Quoto questa cfg, anche io devo procedere all'acquisto a breve ed è in tutto e per tutto simile a questa a parte il case e l'alimentatore da 650 invece che 750 e il dissi l'arctic freezer.
Pessimo alimentatore...io nn lo consiglierei mai....:muro:
Pessimo alimentatore...io nn lo consiglierei mai....:muro:
ma ti riferisci al taglio da 650 o alla marca? io mi riferivo al CORSAIR da 650.
ma ti riferisci al taglio da 650 o alla marca? io mi riferivo al CORSAIR da 650.
Ah pensavo ti riferissi sempre ad un LC però semplicemente da 650w ;) allora ottimo va bene :P
Lilunyel
27-01-2010, 06:51
AMD Phenom II X4 955 Black Edition 45 nm 3,2 Ghz Socket AM3
KINGSTON Solid State Disk 64 Gb Serie V Sata II 2,5" Desktop Kit
WESTERN DIGITAL Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm
ASUS Radeon HD 5850 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI HDMI Display Port
SONY OPTIARC Masterizzatore DVD Double Layer SATA
ANTEC Alimentatore EarthWatts 650W Continui
SILVERSTONE Case SUGO 02F Cube Case Micro-ATX Nero
ASUS Motherboard M4A785TD-M EVO socket AM3 chipset AMD 785G MATX
PATRIOT Memoria Dimm G-Series Extreme 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1333 Mhz CL9
ZALMAN CNPS 7000C-Cu [da verificare se ci sta nel case, ma credo non ci siano problemi essendo da 9cm la ventola... ;) ]
Totale: 999€ da e-price.
Con pochi euro di differenza (6-7 credo) puoi sennò prendere come dissipatore della CPU uno "Scythe Ninja Mini Rev. B", ma è sempre da verificare con attenzione se ci sta in quel case. ;)
Qui puoi dare un'occhiata al case, se ti piace (visto che domandavi dei "cubi") --> http://www.lelong.com.my/Auc/List/2007-01DxSaleI778319_AUCTION_-SilverStone-Sugo-SG-02F-Micro-ATX-Casing-Black.htm
Considerazioni: ho letto un bel po' di inesattezze in questo thread.
1) la mia prima configurazione era più orientata ad un htpc/mediacenter, visto che avevo inserito anche un lettore blu-ray. Tra l'altro credevo che la TV fosse una "HD Ready" (720p), visto che dooter nel primo post aveva parlato di TV HD e non FullHD. E c'è una bella differenza. :)
2) In virtù del fatto che stiamo parlando di una TV FullHD, la CPU comincia a pesare molto di meno, perciò dire che i5 è più performante di un Phenom II x4 a risoluzioni molto alte è inesatto, perché a fare la differenza è quasi esclusivamente la GPU. L'importante, appunto, è che la CPU sia sufficiente da non limitare la scheda video... ma non è proprio il caso di un processore come il 955BE.
3) Sempre nella mia prima configurazione ho messo il velociraptor al posto di un bel raid di hdd, per il semplice fatto che in un case da htpc lo spazio non è un punto a favore, e più di 2hdd difficilmente ci stanno. In quel case (il Nox se non erro) due ci stanno tranquillamente, perciò velociraptor + disco storage era una ottima accoppiata. In questa nuova configurazione, ho messo addirittura un SSD + Caviar Green... francamente spendere più soldi per una config. Intel con i5 non darebbe nessun cambiamento nelle prestazioni in gaming a 1080p, mentre un SSD al posto di un hdd meccanico fa una grandissima differenza.
4) @fracca27: non ho mai capito chi spende 300€ per una GPU e poi risparmia i 20€ di differenza tra un alimentatore mediocre ed uno di alta qualità. Piuttosto risparmio sul case o sul processore se proprio devo... :O
5) @dooter: il discorso che fai su pollici e risoluzione è corretto. ;)
AMD Phenom II X4 955 Black Edition 45 nm 3,2 Ghz Socket AM3
KINGSTON Solid State Disk 64 Gb Serie V Sata II 2,5" Desktop Kit
WESTERN DIGITAL Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm
SONY OPTIARC Masterizzatore DVD Double Layer SATA
ANTEC Alimentatore EarthWatts 650W Continui
SILVERSTONE Case SUGO 02F Cube Case Micro-ATX Nero
ASUS Motherboard M4A785TD-M EVO socket AM3 chipset AMD 785G MATX
PATRIOT Memoria Dimm G-Series Extreme 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1333 Mhz CL9
ZALMAN CNPS 7000C-Cu [da verificare se ci sta nel case, ma credo non ci siano problemi essendo da 9cm la ventola... ;) ]
Totale: 999€ da e-price.
Con pochi euro di differenza (6-7 credo) puoi sennò prendere come dissipatore della CPU uno "Scythe Ninja Mini Rev. B", ma è sempre da verificare con attenzione se ci sta in quel case. ;)
Qui puoi dare un'occhiata al case, se ti piace (visto che domandavi dei "cubi") --> http://www.lelong.com.my/Auc/List/2007-01DxSaleI778319_AUCTION_-SilverStone-Sugo-SG-02F-Micro-ATX-Casing-Black.htm
Considerazioni: ho letto un bel po' di inesattezze in questo thread.
1) la mia prima configurazione era più orientata ad un htpc/mediacenter, visto che avevo inserito anche un lettore blu-ray. Tra l'altro credevo che la TV fosse una "HD Ready" (720p), visto che dooter nel primo post aveva parlato di TV HD e non FullHD. E c'è una bella differenza. :)
2) In virtù del fatto che stiamo parlando di una TV FullHD, la CPU comincia a pesare molto di meno, perciò dire che i5 è più performante di un Phenom II x4 a risoluzioni molto alte è inesatto, perché a fare la differenza è quasi esclusivamente la GPU. L'importante, appunto, è che la CPU sia sufficiente da non limitare la scheda video... ma non è proprio il caso di un processore come il 955BE.
3) Sempre nella mia prima configurazione ho messo il velociraptor al posto di un bel raid di hdd, per il semplice fatto che in un case da htpc lo spazio non è un punto a favore, e più di 2hdd difficilmente ci stanno. In quel case (il Nox se non erro) due ci stanno tranquillamente, perciò velociraptor + disco storage era una ottima accoppiata. In questa nuova configurazione, ho messo addirittura un SSD + Caviar Green... francamente spendere più soldi per una config. Intel con i5 non darebbe nessun cambiamento nelle prestazioni in gaming a 1080p, mentre un SSD al posto di un hdd meccanico fa una grandissima differenza.
4) @fracca27: non ho mai capito chi spende 300€ per una GPU e poi risparmia i 20€ di differenza tra un alimentatore mediocre ed uno di alta qualità. Piuttosto risparmio sul case o sul processore se proprio devo... :O
5) @dooter: il discorso che fai su pollici e risoluzione è corretto. ;)
da ignorante in materia mi interessa il discorso del SSD
però ancora non ho capito quale configurazione devo "prendere"
se amd o intel
se hd5850 o 5870
sicuramente in ogni configurazione postata c'è un pensiero ben preciso
ma siccome in questo post ci sono molti pareri diversi alla fine sono confuso come prima :D
scartando il lettore blue-ray visto che ho anche la ps3,non voglio neanche rischiare di prendere un case piccolo per poi nn poterci montare un dissipatore perchè troppo grande
vada per un middle tower(ditemi sempre voi quale)
un SSD (anche qui ditemi quale)
per il resto sono in confusione più totale
ringrazio ancora tutti per il supporto
Sono giustificabili i timori di molti per quanto riguarda le ASUS in materia di schede video? (anche se alla fine, si legge di tutto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.