PDA

View Full Version : buffalo WZR-HP-G300NH

pank
25-01-2010, 04:15
ciao a tt
qualcuno ha avuto modo di provare/testare questo modem router buffalo WZR-HP-G300NH?
come si comporta con il wifi, e con il p2p? come configurazioni?
insomma: è un prodotto valido?
al momento io lo trovo molto interessante (sulla carta)
supporto standard 802.11n draft 2
switch integrato 10/100/1000Mbit
porta USB per condividere stampanti o hd esterni
client BitTorrent. oltre che molto bello esteticamente (imho)

posto alcuni link per chi fosse interessato e per chi ne capisce più di me
link sito ufficiale:
http://www.buffalo-technology.com/products/wireless/wireless-n-nfiniti/wzr-hp-g300nh-nfiniti-wireless-n-highpower-router-access-point/
link recensioni:
http://www.oneadsl.it/29/06/2009/buffalo-wzr-hp-g300nh-un-router-con-il-client-bittorrent-integrato/
http://www.macitynet.it/macity/aA38049/buffalo_wzr_hp_g300nh_router_e_access_point_con_bittorrent_integrato.shtml

pank
26-01-2010, 20:38
:O

Jujjolo
27-01-2010, 14:00
Io ce lo ho ormai da 6 mesi, l'ho comprato su un sito inglese. Complessivamente mi trovo bene, con il p2p non ha grossi problemi. Considera che utilizzo solo i torrent, emule non lo uso.
La funzionalità di NAS, sulla carta molto interessante è un po' castrata. Non legge i dischi NTSF e le funzionalità di client per i torrent sono un po' elementari.
L'interfaccia per i torrent è veramente spartana.
Fino ad ora è uscito un solo firmware nuovo (versione 1.65) e in giappone è uscita la versione 1.70 che in poco tempo dovrebbe arrivare anche qui.
Ho letto che dovrebbe uscire in versione alfa anche un firmware dd-wrt open source. Staremo a vedere. Se hai domande specifiche sono qui.

pank
27-01-2010, 23:41
ciao, grazie per la risposta e per la disposizione.
allora: con i torr t viaggia in down come sul pc? (stesso file)
le porte usb: hai provato a mettere stampanti e hd? vedi tt in rete?
ha firewall? le configurazioni porte ecc.. è intuitiva?
hai provato a trasferire file di grosse dimensioni via wifi?

Jujjolo
28-01-2010, 09:22
Con i torrent è un po' più lento del pc. Non lo vedo un problema, perchè tanto se necessario lo lascio scaricare anche la notte. E' acceso solo il modem e il router e il pc se ne sta a dormire. Sulla porta USB ho collegato solo hard disk. In particolare da 2.5 della laciè e 3.5 della western digital. Nessun problema a vedere i dischi dal pc via wifi. La stampante non l'ho provata perchè ne ho una wifi ma credo che non funzioni. La porta è solo NAS, non è una print.
Per quanto riguarda la dotazione, ha firewall e tutto quello che hanno i router seri.
Dalla prima pagina c'è un link per aprire le porte, quindi nessun problema.
Ho provato sia wifi g che wifi n. In g va bene, in n delude un po'. Ora non ricordo le velocità perchè ora utilizzo solo il g ma non era niente di speciale. Allo stesso modo le porte lan sono gigabit ma devo dire che la velocità è scarsina. Se cerchi un po' in rete c'è gente che ha pubblicato anche i risultati dei test di velocità.