PDA

View Full Version : Come le donne cambiano gli uomini

momo-racing
25-01-2010, 02:39
un tempo avevo un amico. Eravamo legatissimi. Era buono come il pane. Questo amico non aveva mai avuto una ragazza fissa. Si mette con questa ragazza per cui s'inzerbinisce e che lo cambia dal giorno alla notte. Alla fine la situazione diventa insostenibile e ci porta ad avere un confronto: gli parliamo, lui ce ne dice di cotte e di crude e ci lascia per stare con questa ragazza. Avevamo 20 anni.

Ora ho trent'anni ed ho un amico. Eravamo legatissimi. E' buono come il pane. Quest'amico anche lui non aveva mai avuto una ragazza fissa. Ha trovato questa ragazza per cui s'è totalmente inzerbinito e da quando ci sta assieme è cambiato dal giorno alla notte. La situazione sta cominciando a diventare insostenibile e dai segnali che si colgono nell'aria c'è il rischio che prima o poi si arrivi a un altro confronto e conoscendone il carattere ho il serio sospetto che anche in questo caso potrebbe portare ad un allontanamento. Ora abbiamo 30 anni ma contare su una maggiore maturità, conoscendo i coinvolti mi sembra cosa dura.

derivano quindi due domande: 1° cosa fare per evitare che la situazione si ripeta come nel precedente caso?

2° sono io che sono sfortunato o anche a voi sono capitati casi di amici cambiati totalmente dal giorno alla notte per colpa di ragazze? nel vostro caso com'è andata.

ciriccio
25-01-2010, 05:28
Sappiamo benissimo che agli uomini basta veder due gambe per non capire piu' nulla...
L'unica è sperare che

A) sia quella giusta (ovvero che non causi questi problemi)

B) se non lo è, che gli amici siano ancora li' qualora si ravvedesse...

Perchè, imho, non è tano colpa sua (dell'uomo)... ma del nostro patrimonio genetico :\

Insert coin
25-01-2010, 07:20
un tempo avevo un amico. Eravamo legatissimi. Era buono come il pane. Questo amico non aveva mai avuto una ragazza fissa. Si mette con questa ragazza per cui s'inzerbinisce e che lo cambia dal giorno alla notte. Alla fine la situazione diventa insostenibile e ci porta ad avere un confronto: gli parliamo, lui ce ne dice di cotte e di crude e ci lascia per stare con questa ragazza. Avevamo 20 anni.

Ora ho trent'anni ed ho un amico. Eravamo legatissimi. E' buono come il pane. Quest'amico anche lui non aveva mai avuto una ragazza fissa. Ha trovato questa ragazza per cui s'è totalmente inzerbinito e da quando ci sta assieme è cambiato dal giorno alla notte. La situazione sta cominciando a diventare insostenibile e dai segnali che si colgono nell'aria c'è il rischio che prima o poi si arrivi a un altro confronto e conoscendone il carattere ho il serio sospetto che anche in questo caso potrebbe portare ad un allontanamento. Ora abbiamo 30 anni ma contare su una maggiore maturità, conoscendo i coinvolti mi sembra cosa dura.

derivano quindi due domande: 1° cosa fare per evitare che la situazione si ripeta come nel precedente caso?

Facendo come il sottoscritto, anche se in realtà si parla di questioni più di "lana caprina" nel mio caso, anche la mia compagna esprime più o meni giudizi e/o apprezzamenti in positivo ed in negativo su quello che sono, sul mio modo di rapportarmi al prossimo, di concepire la vita e persino sul modo di vestire, e proprio sull'abbigliamento vorrei soffermarmi, ha iniziato col criticarmi modelli di scarpe (che a me piacevano e piacciono) su giacche, camicie, maglioni, persino modelli e colori dei maglioni stessi, quando ha capito che sprecava il suo fiato ("è inutile che mi dici di mettere o non mettere quel paia di scarpe, tu a dirlo, io a non farlo......) ha smesso del tutto: continuo ad indossare tutto quel che mi passa per la testa e lei sa benissimo che può fare altrettanto, in compenso non dice più nulla.....

...questo esempio per farti capire che una donna condiziona un uomo sempre nella misura in cui quell'uomo stesso si predispone per farsi condizionare, dall'indossare o meno un paio di scarpe al frequentare questo o quell'amico....

ciriccio
25-01-2010, 07:59
Io però non riuscirei a stare con una che non apprezza come vesto...
Sarà un po' di vanità boh ma tant'è lol

Insert coin
25-01-2010, 08:26
Io però non riuscirei a stare con una che non apprezza come vesto...
Sarà un po' di vanità boh ma tant'è lol

Vabbeh ma io in fondo un po la capisco, che vuoi che ne sappiano in Spagna di "abbigliamento?"

Qua il non plus ultra delle uscite serali (cena + discoteca, parlo della stagione calda) è una camicia bianca sintetica con taschino portata all'infuori, un paio di jeans da bancarella e mocassini rigorosamente ai piedi perché "senza mocassini potrebbero non farti entrare in discoteca.."

Cmq a parte le discussioni sulla "moda" la relazione va a gonfie vele......:O

Corleonese
25-01-2010, 08:32

2° sono io che sono sfortunato o anche a voi sono capitati casi di amici cambiati totalmente dal giorno alla notte per colpa di ragazze? nel vostro caso com'è andata.

Non puoi fare nulla.
Hai paura di rimanere solo?
Secondo te perchè la maggior parte dei maschi si sposa o convive con una donna? Perchè arrivati ad una certa età senti il cattivo bisogno di avere qualcuno vicino.

TheBigBos
25-01-2010, 08:47
Ma tu la donna ce l'hai ?

SevenEleven
25-01-2010, 09:42
Tutti i miei amici sposati/conviventi si sono inzerbinati in maniera che ha quasi dell'ignobile... TUTTI!... (e specialmente proprio quelli che facevano i discorsi da uomo che non deve chiedere mai! :asd: )

Quoto :(

Ne conosco forse solo uno che è rimasto pressocchè "normale".
Contenti loro :rolleyes:

7/11

Eddie666
25-01-2010, 09:54
Tutti i miei amici sposati/conviventi si sono inzerbinati in maniera che ha quasi dell'ignobile... TUTTI!... (e specialmente proprio quelli che facevano i discorsi da uomo che non deve chiedere mai! :asd: )

quoto: i peggiori sono proprio quelli che, da single, facevano i classici iscorsi "io non lo farò mai! a me non capiterà mai!, ecc".....ma dopo invece li vedi comportarsi in un modo che definire servile è un eufemismo :D
cmq il discorso è sempre quello: è ovvio che nel momento in cui stai con una persona ci siano dei compromessi, e si cerchi di venirsi sempre incontro....ma da lì ad accettare tutto quello che il partner ci dice, o a obbedire ciecamente ad ogni suo desierio o capriccio beh...ci vuole una bella dose di predisposizione!

Aragorn
25-01-2010, 11:02
...questo esempio per farti capire che una donna condiziona un uomo sempre nella misura in cui quell'uomo stesso si predispone per farsi condizionare, dall'indossare o meno un paio di scarpe al frequentare questo o quell'amico....

Quoto senza aver letto il resto del thread, e aggiungo: un uomo non dovrebbe mai inzerbinirsi, tuttavia, per inesperienza, la prima volta che si perde la testa per una tipa può succedere. Ma se uno, dopo essersi inzerbinito una volta, non si accorge della cazzata che ha fatto e quindi non impara dai propri errori, beh, allora sono solo ca##i suoi.

Chevelle
25-01-2010, 11:22

Le ragazze (o donne) di oggi tendono ad essere inaffidabili ed egoiste e se abbiniamo a questi lati caratteriali la fragilità e la totale mancanza di polso di molti esponenti del sesso maschile, capiremo che la situazione sopra descritta si può verificare abbastanza spesso.
Non mi sono mai inzerbinato per una donna e non ho davvero tempo di correre dietro agli sbalzi d' umore e/o alle loro crisi di nervi improvvise...preferisco mantenere rapporti occasionali e non fissi. Appena la donna tenta di calpestarmi i piedi e/o a prendere la mia vita la mando in quel paese.

Chevelle
25-01-2010, 11:27
Quelli che invece non lo vogliono fare/non lo fanno, sono soli... bah... :fagiano:

Non è detto...non diventerò mai sucube di una donna ma le occasioni per divertirmi non mancano. Sono diventato un bastardo ma credimi, vivo meglio così...

SaggioFedeMantova
25-01-2010, 11:29
Le ragazze (o donne) di oggi tendono ad essere inaffidabili ed egoiste e se abbiniamo a questi lati caratteriali la fragilità e la totale mancanza di polso di molti esponenti del sesso maschile, capiremo che la situazione sopra descritta si può verificare abbastanza spesso.
Non mi sono mai inzerbinato per una donna e non ho davvero tempo di correre dietro agli sbalzi d' umore e/o alle loro crisi di nervi improvvise...preferisco mantenere rapporti occasionali e non fissi. Appena la donna tenta di calpestarmi i piedi e/o a prendere la mia vita la mando in quel paese.

si quoto, la mmaggior parte del popolo maschile è predisposta a farsi prendere in giro dal popolo di sesso opposto

Chevelle
25-01-2010, 11:31
Ho assistito a delle scenate ignobili, da vergognarsi: uomini senza palle trattati peggio delle immondizie e non parlo di 30 enni (o meno) ma anche di 50 enni (esperienze vissute in diretta).

momo-racing
25-01-2010, 11:40
Facendo come il sottoscritto, anche se in realtà si parla di questioni più di "lana caprina" nel mio caso, anche la mia compagna esprime più o meni giudizi e/o apprezzamenti in positivo ed in negativo su quello che sono, sul mio modo di rapportarmi al prossimo, di concepire la vita e persino sul modo di vestire, e proprio sull'abbigliamento vorrei soffermarmi, ha iniziato col criticarmi modelli di scarpe (che a me piacevano e piacciono) su giacche, camicie, maglioni, persino modelli e colori dei maglioni stessi, quando ha capito che sprecava il suo fiato ("è inutile che mi dici di mettere o non mettere quel paia di scarpe, tu a dirlo, io a non farlo......) ha smesso del tutto: continuo ad indossare tutto quel che mi passa per la testa e lei sa benissimo che può fare altrettanto, in compenso non dice più nulla.....
ecco ti possi dire che per come vedo la situazione se quella donna gli dicesse che lui a dicembre starebbe bene se andasse in giro nudo con l'astuccio penico come gli indigeni dell'amazzonia lui lo vedresti la settimana dopo nudo per strada con 2°C di temperatura

chiaro, infatti per come la vedo io sta ragazza non ha nessuna colpa e nessuno di noi ce l'ha direttamente con questa ragazza. Semplicemente è ormai palese a tutti quelli che lo frequentano che lui ne sia totalmente in balia. E chiaramente in una situazione del genere i rapporti consapevolmente o meno vanno a modificarsi e chiaramente in una situazione del genere per lui che ne è coinvolto, anzichè rendersi conto del proprio cambiamento la situazione verrà vista dal suo punto di vista come se tutti avessero cambiato atteggiamento nei suoi confronti e probabilmente nella sua testa lo attribuirà al fatto che ce l'abbiamo con la sua ragazza.

sk888
25-01-2010, 11:47
.

momo-racing
25-01-2010, 11:50
Non puoi fare nulla.
Hai paura di rimanere solo?
Secondo te perchè la maggior parte dei maschi si sposa o convive con una donna? Perchè arrivati ad una certa età senti il cattivo bisogno di avere qualcuno vicino.

no, per inteso, non è che ho solo quell'amico. Ho un giro molto più ampio solo che lui è una colonna portante di questo giro, e vedere una persona che conosci da 10 anni e a cui vuoi bene da 10 anni cambiare dal giorno alla notte, concedersi a comportamenti che prima era il primo ad additare e condannare e adesso mettersi pure dalla parte della vittima mi lascia totalmente spiazzato sul da farsi e da dirsi. E la cosa che mi lasciava interdetto è che questa situazione mi riporta alla memoria l'altro episodio raccontato e siccome in quel caso inevitabilmente portò a una rottura con un altro caro amico ( anche in quel caso non ero rimasto da solo ) che mi ferì molto.

semplicemente mi domandavo come fosse possibile che un uomo arrivi a rinnegare se stesso e dieci anni della sua vita pur di stare con una donna appena conosciuta. Non sai più chi hai davanti.

E' che sto ragazzo non ha mai avuto un grande amore e probabilmente è incapace di gestire con equilibrio questa situazione e per paura di perdere sta ragazza praticamente ne esaudisce qualsiasi desiderio, almeno per quello che si vede da fuori. Ora, il fatto che sia sparito, che non si faccia quasi più vivo, che tiri pacchi su pacchi, abbiamo lasciato correre praticamente tutto, contenti del fatto che finalmente avesse trovato qualcuno da amare e lasciandogli vivere questa sua situazione. Ora invece da alcuni atteggiamenti suoi sembra che voglia addirittura passare dalla parte della vittima, del tipo prima sparisce e mo si lamenta perchè non si sente più coinvolto ( tenendo presente che nove volte su dieci quando lo si chiama da buca ).

momo-racing
25-01-2010, 12:10
quoto: i peggiori sono proprio quelli che, da single, facevano i classici iscorsi "io non lo farò mai! a me non capiterà mai!, ecc".....ma dopo invece li vedi comportarsi in un modo che definire servile è un eufemismo :D

esattamente la situazione di cui sto parlando. E come dicevo, siamo pure disposti a prenderne atto ed accettarla, il fatto è che da certi segnali adesso sembra esser lui a voler cercare un confronto.

Wolfhwk
25-01-2010, 12:16

Ehm, ho risolto con un maggiore autocontrollo sulle emozioni/istinti. :fagiano:
Molto spesso persone parecchio orgogliose come me rimangono "giustamente" sole.
Di amici ridotti a zerbini ne ho visti pochi per fortuna.

MaerliN
25-01-2010, 12:18

Mi è capitato (essere lo zerbino). Avevo poco meno di vent'anni e l'allontanamento dagli amici è stato inevitabile (a causa di lei). Fortunatamente dopo la rottura gli amici sono stati dei grandi ed erano lì ad aspettarmi (alcuni si, alcuni no). Ora che di anni ne ho 25 le cose sono cambiate e non pretendo di essere uno di quelli che "non chiede mai", ma so che persone importanti come quegli amici (che sono rimasti) non ne troverò più. E non cercherò di allontanarli ;)

Punta sulla maturità del tuo amico, penso che sia abbastanza intelligente da capire che bisogna stare vicino anche agli amici, non solo alla patata :D

Scannabue²
25-01-2010, 14:05
Non avendo mai avuto amici, quando mi è capitato di mettermi con una ragazza fissa per qualche tempo, non c'era nessuno che rompeva il cazzo dicendomi che ero uno zerbino :fagiano:

momo-racing
25-01-2010, 14:14
Non avendo mai avuto amici, quando mi è capitato di mettermi con una ragazza fissa per qualche tempo, non c'era nessuno che rompeva il cazzo dicendomi che ero uno zerbino :fagiano:

io mi sarei tagliato anche i maroni, giusto per non farmi dire che lei mi teneva per le palle :asd: :asd:

icoborg
25-01-2010, 14:16

paro paro :asd:

il menne
25-01-2010, 14:23
Questa cosa è un "classico" ..... l'ho già vissuta anni fa con un amico perso in questo modo, e la sto vivendo adesso con un altro amico in modo similare.

Il discorso è molto semplice,

Cosa fare per evitare una rottura? Semplice, evitare il confronto... è chiaro che un amico in queste condizioni lo si vede sempre meno, essendo in genere succube o quasi della fidanzata, la poche volte che lo si vede si eviti tali discorsi e bon.

Diverso il caso di uscite di gruppo laddove sia presente anche lei, e a volte in questo caso si deve, per l'amicizia, lasciar perdere su situazioni che possono disturbare e non poco.

Non penso che tu sia sfortunato, è una cosa abbastanza comune, il "cambiare" dopo aver trovato fidanzata, e che i rapporti, specie se erano stretti, di amicizia, cambino radicalmente.

Poi si sa son tutti discorsi generali, andrebbe visto nel concreto le situazioni di contrasto, e ogni situazione è unica e soggettiva.

Nel mio caso, nel passato ci fu una grossa discussione con questo amico e non ci si vide più con estremo dispiacere, adesso con un poco di anni in più sulla groppa, anche queste situazioni le prendi con maggiore filosofia, l'importante è riuscire comunque a restare amici e a vedersi un pochino almeno ogni tanto, poi il resto è relativo... almeno secondo me.

Non tutti la pensiamo allo stesso modo, e ne conosco di ex-single che PRIMA erano integerrimi ( ...eh le donne, ah se io trovo una donna questo non lo farò MAI.... ) arrivare all'inzerbinamento più totale, perdendo del tutto il senno in certi casi.

Io a questo punto ringrazio il cielo di essere single ( per scelta altrui ) perchè almeno ho potuto recuperare la mia soggettività e il mio carattere, e credo che non li perderò mai più ( anche con una possibile fidanzata ).

Ma chi può mai dira cosa ci riserva il futuro? :fagiano:

Magari tra sei mesi se trovo una ragazza mi inzerbino anco mi ( anche se mi sembra impossibile e improponibile, ma quien sabe? ).

Aviatore_Gilles
25-01-2010, 14:24

Anch'io avevo un amico. Eravamo legatissimi. Era buono come il pane. Quest'amico anche lui non aveva mai avuto una ragazza fissa. Ha trovato questa ragazza per cui s'è totalmente inzerbinito e da quando ci sta assieme...è rimasto lo stesso. Sia lui che io siamo fidanzati (da poco più di 8 anni lui e da poco più di 7 anni io), se abbiamo voglia usciamo tutti insieme, se non abbiamo voglia ognuno per i fatti suoi, non importa ci si vedrà la prossima volta, senza problemi. Questo perchè come in ogni rapporto va trovato l'equilibrio, se non si trova si creano situazioni come la tua. Non devi essere tu a dire al tuo amico come comportarsi, deve capirlo da solo e se non lo fa pace, evidentemente non teneva a te come credevi. Lascialo in pace per un pò, non chiamarlo e non farti sentire. Vedi come va.

SilverLian
25-01-2010, 14:27
uomini senza palle :rolleyes:

quando ci si renderà conto che si può amare una persona senza doverla per forza accontentare in tutto sarà un buon giorno :doh:

momo-racing
25-01-2010, 14:52
Cosa fare per evitare una rottura? Semplice, evitare il confronto... è chiaro che un amico in queste condizioni lo si vede sempre meno, essendo in genere succube o quasi della fidanzata, la poche volte che lo si vede si eviti tali discorsi e bon.

ed è la tattica adottata. la situazione ormai va avanti da più di un anno, e siamo stati tutti d'accordo di non fargli pesare la cosa, anzi siamo tutti contenti che abbia trovato una persona da amare e che lo ami. Il problema è che ora da segnali colti in giro, da messaggi a mezzabocca, post su facebook e quant'altro sembra essere lui a volere cercare questo confronto. Per assurdo di fatto si è dileguato da circa 2 anni, facendosi vedere saltuariamente ( in un anno adesso lo si becca in pratica il numero di volte in cui prima lo si beccava in un mese ) giusto per non perdere i contatti, e ora si lamenta perchè dice che si sente escluso dopo che di fatto ha fatto tutto da solo :|

il timore condiviso da tutti è che questa ragazza ( che a 30 anni quando parla d'amore sembra ancora una ragazzina di 16 col suo principe azzurro che la porta al gran ballo e i topini che le cuciono il vestito ) tenda ad una certa possessività nei suoi confronti e cerchi un po' di strumentalizzare certe situazioni ad arte per poterlo avere in esclusiva per se.

quindi la volontà di soprassedere e di sopportare da parte nostra c'è tutta e come siamo andati avanti fin adesso potremmo pure continuare ma se ora cerca lui di farsi passare per la vittima della situazione con noi brutti e cattivi di certo non può aspettarsi che ci si cosparga il capo di cenere e ci si inzerbinisca a nostra volta.

il menne
25-01-2010, 15:06
In questi casi, purtroppo, anche se è vero che le donne ne sanno una più del diavolo, per una serie svariata di motivi il tapino di fatto ci mette del suo nel far sviluppare una certa situazione....

O perchè non si ha il carattere per farsi valere ( il che non significa rendere LEI succube, bensì mettere i giusti paletti per vivere un arpporto maturo ed equilibrato nel rispetto anche della propria personalità ) o perchè si soprassiede per paura di perdere l'amata e di non ritrovarne più una ( tipico di persone insicure che quando alla fine trovan fidanzata poi per non rischiare di nuovo la singletudine arrivano alla fine misera della propria dignità - visto coi miei occhi in vari casi - fino alla negazione totale della più lapalissiana evidenza.... ) o perchè per errori iniziali sommati a un crattere debole si creano all'inizio del rapporto le cd "cattive abitudini" ossia comportamenti che dovrebbero essere concessi una tantum sono concessi sempre, e assurgono allo status di "ABITUDINE" e come tale diventano DOVUTI, e per tornare indietro sono inevitabili le liti.

Questo è ciò che ho visto nella mia esperienza, poi è chiaro che ogni storia è un mondo a sè , ma mi sembra che i comuni denominatori spesso siano questi.... :stordita:

Kevorkian
25-01-2010, 15:09
il mio migliore amico? lo vedo ogni 3-4 mesi :D tutto è relativo;
ad ogni modo è normalissimo vedere dei cambiamenti più che radicali, uno dei miei amici è "disperso" schiavo assoluto della sua donna :D ma la vita è così, se torna prima o poi bene, sennò amen.

Corleonese
25-01-2010, 19:38
la mia più grande paura sarà quando il mio socio si sposerà(se si sposerà), finchè è fidanzato la donna non può metterci mano negli affari(anche se si interessa già troppo) ma metti che si sposano e mi trovo fregato io?

valuterò questa cosa, valuterò bene...o impongo al mio socio di fare la divisione dei beni oppure concludo il rapporto di affari.
qusta la gente oggi è matta, ho visto gente dichiararte fallimento per colpa delle mogli scellerate.

Pardo
25-01-2010, 19:38
E se uno e` "inzerbinito" col pc che fa? :D

Io ho problemi perche` ho impostato limiti netti con la mia, questo x avere almeno il tempo di nerdare (per tenere ANCHE una vita sociale offline ci vorrebbero giornate di 48 ore.)
Cmq a volte quando strippa mi fa venire sensi di colpa allucinanti.. che poi mi portano a mettere in dubbio la mia integrita` morale ecc. ecc. sappiamo tutti di cosa sto parlando..
Tra l'altro ci vuole un polso di ferro perche` se si vacilla e` enormemente peggio (non per il rischio inzerbinimento, che per certe personalita` e` automaticamente impossibile quanto predisposto per altre.... ma al contrario perche` se non si gestisce la situazione freddamente prima, si rischia di strippare a propria volta poi, avendo reazioni esagerate e inconsulte che annientano la tipa.)

F1R3BL4D3
25-01-2010, 19:51
Conosco bene la situazione. La cosa mi diverte parecchio, devo ammetterlo, l'essere umano è veramente ironico :D

Ah, poi dipende com'è il tuo amico, se ha un minimo di senno (rimastogli) dovrebbe comunque ascoltare e capire le parole che gli dirai. Se no lascia perdere (o ridici sopra).

manurosso87
25-01-2010, 20:00
scena all'esselunga un mesetto fa: un signora gentilissima si avvicina e mi chiede se può utilizzare il cellulare per chiamare il marito, dato che l'ha perso dentro al supermarket. Chiamata: "brutto cretino, sono davanti al bancone del pane, dove sei? muoviti vieni subito qui!!!!"

io :eek:

ServiceXone
25-01-2010, 20:05
la mia più grande paura sarà quando il mio socio si sposerà(se si sposerà), finchè è fidanzato la donna non può metterci mano negli affari(anche se si interessa già troppo) ma metti che si sposano e mi trovo fregato io?

valuterò questa cosa, valuterò bene...o impongo al mio socio di fare la divisione dei beni oppure concludo il rapporto di affari.
qusta la gente oggi è matta, ho visto gente dichiararte fallimento per colpa delle mogli scellerate.
vedo che hai capito le mire della signorina... :asd:

cmq. esperienza personale, le italiane, mai più. :O
(anche quelle nate in paesi nordici, da genitori italiani, italiane sono e sempre rimangono !)

viceversa ho molti amici che si sono sposati con delle signorine dell' est e che ora vivono felici e non si inzerbinano mai.

ma poi, io la più bella fi... che ho mai visto è stata una Russa, bionta, alta 1.80, occhi chairi...
aveva qualcosa di miracoloso.. :D

Corleonese
25-01-2010, 20:22
vedo che hai capito le mire della signorina... :asd:

cmq. esperienza personale, le italiane, mai più. :O
(anche quelle nate in paesi nordici, da genitori italiani, italiane sono e sempre rimangono !)

viceversa ho molti amici che si sono sposati con delle signorine dell' est e che ora vivono felici e non si inzerbinano mai.

ma poi, io la più bella fi... che ho mai visto è stata una Russa, bionta, alta 1.80, occhi chairi...
aveva qualcosa di miracoloso.. :D

mica solo di questa...le femmine sono tutte uguali, e più mi sforzo di credere nel contrario...più i fatti mi mostrano quello che veramente penso.

io non ho esperienze con femmine non italiane, ma abito in italia e quindi mi limito ad osservare e pensare su quello che mi circonda, c'è poco da fare...alle femmine piacciono i soldi e s elo negano è solo ipocrisia.

SilverLian
25-01-2010, 20:24
mica solo di questa...le femmine sono tutte uguali, e più mi sforzo di credere nel contrario...più i fatti mi mostrano quello che veramente penso.

io non ho esperienze con femmine non italiane, ma abito in italia e quindi mi limito ad osservare e pensare su quello che mi circonda, c'è poco da fare...alle femmine piacciono i soldi e s elo negano è solo ipocrisia.

piacciono anche altre cose valà.. :asd:

alimatteo86
25-01-2010, 20:26
hummm:fagiano:

occhei, la racconto :asd:

un anno fa mi metto con una (prima storia seria della mia vita)
all'inizio tutto bene...dopo alcuni mesi lei ha un periodo brutto e io?

ovvio, ho paura di perderla e mi inzerbinisco

più lo faccio e più lei diventa scontrosa e scazzata...e io, ovviamente (:D ) mi inzerbinisco ancora di più

risultato:
"forse ti voglio solo bene, non ti amo, addio"

:asd:

spero di aver imparato la lezione, sennò sarei veramente un cretino:Prrr:

Futura12
25-01-2010, 20:29

è capitato anche a me, con uno ci sono ancora legato....ma lo vedo ormai raramente e non condivido assolutamente il suo stile di vita e come è cambiato da quando sta con tale ragazza.
Con un altro invece ci siamo confrontati e alla fine l'ho mandato a cagare anche lui si è nascosto con scuse ridicole,di fronte all'evidenza dei fatti.
Pazienza:)

Wolfhwk
25-01-2010, 20:31
risultato:
"forse ti voglio solo bene, non ti amo, addio"

Questa poi...:rotfl:

ServiceXone
25-01-2010, 20:33
piacciono anche altre cose valà.. :asd:
per il resto c'è motumbo... :asd:

alimatteo86
25-01-2010, 20:43
Questa poi...:rotfl:

non è neanche così sbagliata come cosa

se non tiri un po' fuori le palle lei ti può vedere come amico/confidente/persona-con-cui-si-diverte, non certo come uomo

juninho85
25-01-2010, 21:52

quanti ne conosco....spero di non farmi inculare pure io!:D

F1R3BL4D3
25-01-2010, 21:59
quanti ne conosco....spero di non farmi inculare pure io!:D

:O Il juni inzerbinato me lo vedo proprio!

juninho85
25-01-2010, 22:16
:O Il juni inzerbinato me lo vedo proprio!

non ti dico:O
per come mi vedo io già trovare una ragazza con cui frequentarsi(o meglio,che non si rompa i coglioni prima!) stabilmente sarebbe roba mica da poco!:asd:

Rainy nights
25-01-2010, 22:45
http://www.citti-firenze.com/catalog/images/hum1078pv9.jpg

Quanti ne conosco... :asd:

F1R3BL4D3
25-01-2010, 22:50
non ti dico:O
per come mi vedo io già trovare una ragazza con cui frequentarsi(o meglio,che non si rompa i coglioni prima!) stabilmente sarebbe roba mica da poco!:asd:

:O No dai! Se c'è un minimo di curiosità non ci si rompe, è bello fare quattro chiacchere! :D trovare una persona con cui stare per diverso tempo (e addirittura amare), insomma...è parecchio difficile. :O

juninho85
25-01-2010, 22:52
4 chiacchere ogni tanto ok...poi chiedono sempre più tempo,poi...basta,soffoco!

netsky3
25-01-2010, 22:55
uomini senza palle :rolleyes:

quando ci si renderà conto che si può amare una persona senza doverla per forza accontentare in tutto sarà un buon giorno :doh:

Quoto :D

F1R3BL4D3
25-01-2010, 22:55
4 chiacchere ogni tanto ok...poi chiedono sempre più tempo,poi...basta,soffoco!

:D Immagino! Osservando da fuori io mi diverto abbastanza. Le reazioni, i tradimenti sono cose sublimi da osservare.

EDIT: :D sono curioso, molto curioso! :O

arch++
25-01-2010, 23:15
Premetto di essere un po' misogino... però devo ammettere che per me le donne hanno una piccolissima parte in questo :O Donne ultra possessive ce ne sono, sia chiaro, ma ci son senza dubbio più zerbini... come può essere?

Ovviamente ogni caso è a se, ma non dimentichiamoci che ognuno da un peso diverso ai propri amici. Io sono stato con una ragazza per 4 anni e mezzo e non ho perso nessun amico. Com'è possibile? Semplicemente per me gli amici sono molto importanti, quindi cercavo in tutti i modi possibili di frequentarli come prima, senza però trascurare la ragazza. Se lo si vuole è possibile. Il punto è che non tutti lo vogliono :)

È tutta una questione di tempo in fin dei conti. Ognuno sceglie come spendere il proprio, se gli amici sono importanti un pò di tempo per loro lo si trova.

Molti ragazzi si sentono "sistemati" quando sono in una relazione e non sentono la necessità di passare tempo con gli amici... che diventano quasi un ripiego quando la ragazza è occupata.
In questi casi è inutile anche discuterne... difficilmente la persona interessata ammetterà che non siete/siamo importanti, più facile che cerchi delle scuse (e dar la colpa alla ragazza è la cosa più semplice, indipendentemente da quanto possessiva sia in realtà)

Aragorn
26-01-2010, 06:21

se non tiri un po' fuori le palle lei ti può vedere come amico/confidente/persona-con-cui-si-diverte, non certo come uomo

Esatto, e questo porta inevitabilmente all'inzerbinimento. Io l'ho fatto una volta sola, ma dopo di quella volta MAI PIÙ, ho imparato la lezione. In effetti è anche un pò triste da dire, ma è vero (sad but true [cit.] ;))

il menne
26-01-2010, 08:07
Il brutto è quando a volte, mancanti della necessaria esperienza, ci si trova DENTRO la situazione, che cambia piano piano e, questa è una parziale attenuante, si è letteralmente fuori della realtà.

Esempio classico : la macchina ( e lo so bene io ), se per una qualche ragione non si mettono bene i puntini sulle i dopo sono cavoli amari, io quando ero fidanzato a un certo punto ( e me ne rendevo conto solo in parte ) ero quasi il taxista.... macinavo km su km laddove lei, pure avendo patente e macchina, si muoveva poco o nulla....

Mi anche capitato un venerdì sera ( dove in genere andavo a cena dai suoi, solo che stanno a 30km da me e c'era da attraversare tutta la città, trafficatissima, oppure infilarsi sull'autostrada che spesso è bloccata ) dopo una giornata infernale al lavoro, son partito in fretta e furia, ho beccato l'incidente in autostrada, sono uscito e ho beccato il traffico in città, ho ritardato un poco e mi son sentito fare poi una parte di m... dalla mia ex fidanzata perchè non ero mai puntuale !!!! ero stato oltre un ora e mezzo sulla strada, dopo essermi fatto un mazzo come un dirigibile al lavoro, stress, stanchezza, consumo macchina, benzina, e naturalmente dopo dovevo tornare a casa, con la sveglia il giorno dopo alle 6.30, e se avevo fatto tardi non era certo colpa mia.... e lei guardava solo che avevo ritardato, non cosa avevo fatto per venire là.... avrebbe dovuto stendermi il tappeto rosso invece .... ecchecavolo !!!!! :mad:
(anche ora a distanza di tempo sta cosa mi fa incavolare abbestia se la ricordo....)

Nella mia imbecillità dei tempi mi ricordo che restai male, molto male ma invece di incavolarmi ABBESTIA e far valere le mie ragioni, mi ricordo che cercai di giustificarmi e di scusarmi, pure.... che imbecille!!!! :doh:

Sono più che certo che adesso cose del genere non mi potrebbero accadere mai più, l'esperienza è tutto. :D

Poi lo so, da single si parla bene, la cose van viste alla prova dei fatti... siccome ne conosco più di uno che sparava fuoco e fiamme e poi appena fidanzatosi o rifidanzatosi in tempi anche brevi ha perduto di nuovo la dignità inzerbinandosi come pochi, bisogna andarci sempre coi piedi di piombo anche nello sparare sentenze.... :fagiano:

netsky3
26-01-2010, 08:41
Ovviamente ogni caso è a se, ma non dimentichiamoci che ognuno da un peso diverso ai propri amici. Io sono stato con una ragazza per 4 anni e mezzo e non ho perso nessun amico. Com'è possibile? Semplicemente per me gli amici sono molto importanti, quindi cercavo in tutti i modi possibili di frequentarli come prima, senza però trascurare la ragazza. Se lo si vuole è possibile. Il punto è che non tutti lo vogliono :)

È tutta una questione di tempo in fin dei conti. Ognuno sceglie come spendere il proprio, se gli amici sono importanti un pò di tempo per loro lo si trova.

Molti ragazzi si sentono "sistemati" quando sono in una relazione e non sentono la necessità di passare tempo con gli amici... che diventano quasi un ripiego quando la ragazza è occupata.
In questi casi è inutile anche discuterne... difficilmente la persona interessata ammetterà che non siete/siamo importanti, più facile che cerchi delle scuse (e dar la colpa alla ragazza è la cosa più semplice, indipendentemente da quanto possessiva sia in realtà)

Esatto, io infatti ho svariati amici ma non ne ho persi per fortuna perché trovo il tempo di star con loro esattamente come facevo prima, senza cambiare abitudini ho altro.
E poi si possono unire le due cose portandosi la morosa appresso con gli amici : Faccio spesso così e nessuno e son contenti tutti :D

F1R3BL4D3
26-01-2010, 08:45
CUT

:O Cioè e ancora pensi a questa ragazza? Suvvia! Per quanto possa aver condiviso momenti interessanti e/o belli, già solo da quello che racconti ne avrai passati sicuramente di più di brutti ed avvilenti.

ale85xp
26-01-2010, 09:20
il problema è che molti uomini tendono a mettere la donna su un piedistallo, a mo' di essere divino ed angelico a cui tutto è permesso (che poi è anche il motivo per cui se vedono una gnocca in treno non vanno nemmeno a parlarci).

devono ricordarsi che loro sono come noi. mangiano dormono fanno la cacca e se non si lavano puzzano:O

LuPellox85
26-01-2010, 09:45
l'esperienza è tutto.. sono stato zerbino una volta.. mezzo zerbino un'altra.. la prossima non mi fregano :O

Pardo
26-01-2010, 10:27
Ci sono tanti uomini zerbini perche` la caratteristica comune a quasi tutte le donne e` la manipolazione, in concreto sono tutte in qualche misura vendicative e/o portate ad usare continuamente il vittimismo come strumento, che puo` prendere forma di lamentarsi o di piangere a seconda dei casi.
Il punto e` che in una relazione la donna pratica atti deliberati e ragionati che conducono quindi a conseguenze consistenti e ripetibili, ovvero lo zerbinismo.
L'uomo e` ipercalcolatore soltanto per effettuare la "conquista", ma dopo non gliene frega piu` un cazzo, caratterialmente si lascia andare e tende a subire la relazione in uno stato di grazia... cosi` l'interazione con la donna lo trasforma involontariamente da conquistatore in servo.

Rainy nights
26-01-2010, 12:39
il problema è che molti uomini tendono a mettere la donna su un piedistallo, a mo' di essere divino ed angelico a cui tutto è permesso (che poi è anche il motivo per cui se vedono una gnocca in treno non vanno nemmeno a parlarci).

devono ricordarsi che loro sono come noi. mangiano dormono fanno la cacca e se non si lavano puzzano:O

:O Sono d'accordo. Pericoloso quando non si ammette di avere al proprio fianco una persona che ha i suoi difettucci. :D

Wolfhwk
26-01-2010, 12:42
Ci sono tanti uomini zerbini perche` la caratteristica comune a quasi tutte le donne e` la manipolazione, in concreto sono tutte in qualche misura vendicative e/o portate ad usare continuamente il vittimismo come strumento, che puo` prendere forma di lamentarsi o di piangere a seconda dei casi.

Ma quoto. Ormai con me non funzionano nemmeno più queste tattiche vittimistiche. Guarda, questo comportamento miserabile e meschino(anche infantile) è quasi onnipresente nelle donne 18-30. :banned:

Vero,vero :asd:
Peccato che spesso "lei" (in senso universale) veda le cose in modo molto distorto. :asd:

Aragorn
26-01-2010, 13:11
L'uomo e` ipercalcolatore soltanto per effettuare la "conquista", ma dopo non gliene frega piu` un cazzo.

:ave: :ave: :ave: TOP SENTENCE 2010 :ave: :ave: :ave:

ServiceXone
26-01-2010, 13:32
mi disse un mio amico, se c'è qualcuno che ti frega, è una femmina..
mi sà che ciaveva raggione... :sbonk:
cosa non farebbero, per fare le spione e sputtanarti in mezzo mondo.. :asd:
oppure per tentare di far prendere l'encomio all' amico.. :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Mata_Hari

Augh ! :O

Rainy nights
26-01-2010, 14:38

:rolleyes:

il menne
26-01-2010, 14:52

Non sono del tutto d'accordo.... uno viene fregato se SI FA FREGARE, ossia ce ne mette anche del suo, avendo un carattere debole, essendo insicuro, inesperto, idealista, cogl@ne ( fate voi, chi più ne ha più ne metta...), oppure in fondo in fondo , lo vuole e/o gli va bene.... :doh:

Una persona con un minimo di personalità ed esperienza e di conoscenza di sè NON può e non deve instaurare un rapporto di questo tipo, bensì un rapporto serio dove le individualità di ambedue sono rispettate, e non ci sono inzerbinamenti o angherie, al limite dei compromessi decisi in modo serio e razionale. ( in genere però per arrivare a queste conclusioni che dovrebbero essere lapalissiane, si devon prendere diverse grugnate, purtroppo.... ).

E questo a costo di mettere a repentaglio l'intero rapporto, poffarbacco ! ( cosa che in genere invece fanno le donne - o fanno finta di fare - laddove in genere l'uomo teme spesso tale eventualità e la donna si fa forte di ciò, visto ciò molto spesso nella realtà ).

:O

_Magellano_
26-01-2010, 16:04
Questa saggezza napoletana spiega bene come la penso :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=pbX22WH80mY

Prendendo il tutto nel senso largo per questo caso si intende.

ServiceXone
26-01-2010, 19:26
Non sono del tutto d'accordo.... uno viene fregato se SI FA FREGARE, ossia ce ne mette anche del suo, avendo un carattere debole, essendo insicuro, inesperto, idealista, cogl@ne ( fate voi, chi più ne ha più ne metta...), oppure in fondo in fondo , lo vuole e/o gli va bene.... :doh:

Una persona con un minimo di personalità ed esperienza e di conoscenza di sè NON può e non deve instaurare un rapporto di questo tipo, bensì un rapporto serio dove le individualità di ambedue sono rispettate, e non ci sono inzerbinamenti o angherie, al limite dei compromessi decisi in modo serio e razionale. ( in genere però per arrivare a queste conclusioni che dovrebbero essere lapalissiane, si devon prendere diverse grugnate, purtroppo.... ).

E questo a costo di mettere a repentaglio l'intero rapporto, poffarbacco ! ( cosa che in genere invece fanno le donne - o fanno finta di fare - laddove in genere l'uomo teme spesso tale eventualità e la donna si fa forte di ciò, visto ciò molto spesso nella realtà ).

questi non sono ragazzini di primo pelo.. :rolleyes:
http://guide.supereva.it/no_global/interventi/2009/06/patrizia-daddario-berlusconi-mi-accarezzo-esplicitamente-sul-divano
eppure anche egli ci è cascato.. :asd:
sedotto e sputt...ato pubblicamente... :rolleyes:

^TiGeRShArK^
26-01-2010, 20:44
Il brutto è quando a volte, mancanti della necessaria esperienza, ci si trova DENTRO la situazione, che cambia piano piano e, questa è una parziale attenuante, si è letteralmente fuori della realtà.

Esempio classico : la macchina ( e lo so bene io ), se per una qualche ragione non si mettono bene i puntini sulle i dopo sono cavoli amari, io quando ero fidanzato a un certo punto ( e me ne rendevo conto solo in parte ) ero quasi il taxista.... macinavo km su km laddove lei, pure avendo patente e macchina, si muoveva poco o nulla....

Mi anche capitato un venerdì sera ( dove in genere andavo a cena dai suoi, solo che stanno a 30km da me e c'era da attraversare tutta la città, trafficatissima, oppure infilarsi sull'autostrada che spesso è bloccata ) dopo una giornata infernale al lavoro, son partito in fretta e furia, ho beccato l'incidente in autostrada, sono uscito e ho beccato il traffico in città, ho ritardato un poco e mi son sentito fare poi una parte di m... dalla mia ex fidanzata perchè non ero mai puntuale !!!! ero stato oltre un ora e mezzo sulla strada, dopo essermi fatto un mazzo come un dirigibile al lavoro, stress, stanchezza, consumo macchina, benzina, e naturalmente dopo dovevo tornare a casa, con la sveglia il giorno dopo alle 6.30, e se avevo fatto tardi non era certo colpa mia.... e lei guardava solo che avevo ritardato, non cosa avevo fatto per venire là.... avrebbe dovuto stendermi il tappeto rosso invece .... ecchecavolo !!!!! :mad:
(anche ora a distanza di tempo sta cosa mi fa incavolare abbestia se la ricordo....)

:eek:
Ma minimo minimo l'avrei presa a bestemmie polifoniche modulate in faccia io! :muro:

^TiGeRShArK^
26-01-2010, 20:44
:O Cioè e ancora pensi a questa ragazza? Suvvia! Per quanto possa aver condiviso momenti interessanti e/o belli, già solo da quello che racconti ne avrai passati sicuramente di più di brutti ed avvilenti.

Sempre saggio tu. :O

:p

Rainy nights
26-01-2010, 20:50
:eek:
Ma minimo minimo l'avrei presa a bestemmie polifoniche modulate in faccia io! :muro:

:O Eh, l'amore.

^TiGeRShArK^
26-01-2010, 20:52
:O Eh, l'amore.

si, ok l'amore... :O
io sono bono e calmo, ma quando si passa il segno sticazzi dell'amore. :O

wolverine
26-01-2010, 20:53
Mai cambiare per una donna.

P.S. E questa frase me la disse una donna.

dottormaury
26-01-2010, 21:00
io con l'amico con il quale uscivo tutti i week-end ho preso l'abitudine di vedermi il venerdi sera al bar un'oretta, si mantiene il contatto ci si racconta la settimana e magari si ha l'occasione di organizzare qualcosa.
con altri mantengo i contatti come ho sempre fatto, penso che tutti hanno quelle 2/3 amicizie con la quali una volta al mese o si fa la telefonata o si esce.
di altre persone non me ne importa molto come credo che ad altri non importi molto di me.

netsky3
26-01-2010, 22:19
Mai cambiare per una donna.

P.S. E questa frase me la disse una donna.

Donna molto saggia :)
La mia dice che faccio bene a non farmi mettere i piedi in testa e che rispondo a tono quando qualcosa non va.:D

Scannabue²
26-01-2010, 22:21
Una mia ex invece cambiava gli uomini ... molto frequentemente :fiufiu:

Rainy nights
26-01-2010, 23:37
si, ok l'amore... :O
io sono bono e calmo, ma quando si passa il segno sticazzi dell'amore. :O

:D Fai bene.

Razer(x)
27-01-2010, 00:25
Il punto e` che in una relazione la donna pratica atti deliberati e ragionati che conducono quindi a conseguenze consistenti e ripetibili, ovvero lo zerbinismo.
L'uomo e` ipercalcolatore soltanto per effettuare la "conquista", ma dopo non gliene frega piu` un cazzo, caratterialmente si lascia andare e tende a subire la relazione in uno stato di grazia... cosi` l'interazione con la donna lo trasforma involontariamente da conquistatore in servo.

Post of the year.

Puoi anche non scrivere più per tutto il 2010, hai già detto abbastanza :O

MauritiusX
27-01-2010, 00:50
sono io che sono sfortunato o anche a voi sono capitati casi di amici cambiati totalmente dal giorno alla notte per colpa di ragazze? nel vostro caso com'è andata.

Credo sia tutto normale, quando trovi una donna fissa con cui costruisci un rapporto duraturo invevitabilmente cambi. Probabilmente perche' l'amore che ti da una donna non potrà mai dartelo nessun amico, e se siamo obbiettivi con una donna puoi condividere progetti e "lavorare insieme" , l'amico è in realtà un nemico che sarà nei nostri confronti sempre competitivo. Come dire, quando scopri l'amore di una donna capisci che l'amico puo' darti poco o niente.
Esempio : ti fai una famiglia e lavori con la tua donna per un progetto comune : casa, macchina, viaggi. Tutte queste cose con un amico non le fai, rimani limitato dai vosti singoli egoismi per i quali ognuno cerchera' sempre il proprio bene. Insomma ad un certa eta' ti accorgi che uscire e andare a bere una birra insieme ti da poco come rapporto.. (una donna è anche quella che ti sta accando quando stai male, ti cura, cucina per te, ci scopi... ecc ecc)

Checchè se ne dica una donna che ti ama migliora la qualita' della tua vita piu' di quanto non possa fare qualsiasi amico (e ribadisco, un amico non fa pompini, la donna con il sesso ti attira di piu')

^TiGeRShArK^
27-01-2010, 01:02
Credo sia tutto normale, quando trovi una donna fissa con cui costruisci un rapporto duraturo invevitabilmente cambi. Probabilmente perche' l'amore che ti da una donna non potrà mai dartelo nessun amico, e se siamo obbiettivi con una donna puoi condividere progetti e "lavorare insieme" , l'amico è in realtà un nemico che sarà nei nostri confronti sempre competitivo. Come dire, quando scopri l'amore di una donna capisci che l'amico puo' darti poco o niente.
Esempio : ti fai una famiglia e lavori con la tua donna per un progetto comune : casa, macchina, viaggi. Tutte queste cose con un amico non le fai, rimani limitato dai vosti singoli egoismi per i quali ognuno cerchera' sempre il proprio bene. Insomma ad un certa eta' ti accorgi che uscire e andare a bere una birra insieme ti da poco come rapporto.. (una donna è anche quella che ti sta accando quando stai male, ti cura, cucina per te, ci scopi... ecc ecc)

Checchè se ne dica una donna che ti ama migliora la qualita' della tua vita piu' di quanto non possa fare qualsiasi amico (e ribadisco, un amico non fa pompini, la donna con il sesso ti attira di piu')
...praticamente stai dicendo che una donna è meglio di un amico perchè fa pompini...? :stordita:
...e pensavo di essere misogino io...
sinceramente a questi livelli non ci sono mai arrivato.. :fagiano:

poi oh... sarò strano io ma per me avevano ragione i greci con "le tre facce dell'amore", filos, eros e agape.
Per me sono lo stesso sentimento vissuto in modo diverso..
Ma sinceramente guardandomi intorno credo che anche il filos sia una cosa ASSAI rara nel mondo odierno.. :doh:

MauritiusX
27-01-2010, 01:24
...praticamente stai dicendo che una donna è meglio di un amico perchè fa pompini...? :stordita:

Ho detto molto di piu', ma tu ti sei focalizzato sui pompini :)
Non sottovalutiamo il sesso pero', ha una potenza enorme. E' l'energia primaria che muove il mondo, con una donna fai sesso, quindi potenzialmente perpetui la specie, crei un progetto di vita. Con un amico questo non lo puoi fare, due amici che vivono l'uno per l'altro estinguono la razza umana, un uomo e una donna invece creano progenie (con il sesso). E' del tutto normale che alla fine ognuno si focalizzi sulla sua donna mettendo da parte gli amici, è la natura a dettare cio'.
Oltretutto tu come uomo hai bisogno di risorse per te e per la tua donna, un "amico" e' un potenziale concorrente.

icoborg
27-01-2010, 01:55
Non sottovalutiamo il sesso pero', ha una potenza enorme. E' l'energia primaria che muove il mondo, con una donna fai sesso, quindi potenzialmente perpetui la specie, crei un progetto di vita. Con un amico questo non lo puoi fare, due amici che vivono l'uno per l'altro estinguono la razza umana, un uomo e una donna invece creano progenie (con il sesso). E' del tutto normale che alla fine ognuno si focalizzi sulla sua donna mettendo da parte gli amici, è la natura a dettare cio'.
Oltretutto tu come uomo hai bisogno di risorse per te e per la tua donna, un "amico" e' un potenziale concorrente.

a formigoni gli fai un sega.

SilverLian
27-01-2010, 07:28

per me son 2 cose diverse, anche perchè metti che sei in crisi con la donna, con chi ne parli se non l' amico? le 2 cose devono poter convivere assieme, anche se in dosi molto diverse

juninho85
27-01-2010, 07:42
a formigoni gli fai un sega.

nemmeno così crei progenie:O

Insert coin
27-01-2010, 08:15
Riflettendo di nuovo sull'oggetto del thread desidero riportare la mia piccola esperienza qui in Spagna, in Catalogna per la precisione.

Ebbene come diceva quel detto? Non e' tutto oro quello che luce.....ed io lo confermo in pieno per quello che ho visto e vedo in questi anni trascorsi in terra iberica.

Gli zerbini stanno pure qui, forse non giungono ai livelli nostrani, ma ci si avvicinano parecchio, un mio conoscente si è invaghito di una donna del nostro gruppo ed ha fatto di tutto per catturarne l'attenzione, lei fin dal primo momento poiché lui non era di suo gradimento non ha fato altro che prenderlo per i fondelli, quasi sempre alle sue spalle, arrivando al punto di minacciarlo di umiliarlo davanti a tutti per il suo comportamento molesto (fiori e messaggini...) lui effettivamente è giunto a livelli imbarazzanti ed invece di "dimostrare un minimo di amor proprio e cercarsi un altra, che il mondo è pieno di donne" come dettogli in faccia dalla mia compagna (che è troppo "avanti" per queste cose... :asd:) insiste nel suo comportamento assurdo.

Pure qui le donne hanno un complesso di superiorità sugli uomini, il femminismo zapaterista ha fatto proseliti col tempo, ed i discorsi fatti ai tavolini del pub sono più o meno uguali a quelli fatti qui, naturalmente anche qui si notano lamentele come questa:

http://forum.alfemminile.com/forum/f96/__f10493_f96-I-ragazzi-non-si-fanno-piu-avanti-come-una-volta.html

Quello che le italiane dicono delle romene, le spagnole lo affermano sulle sudamericane, ecuadoriane, peruviane, colombiane, cubane, pronte ad infilarsi nel primo letto spagnolo che trovano "per interesse", peccato però che tutte le sudamericane che conosco lavorano duramente in fabbriche, fanno le baby sitter (niñera) accudiscono anziani, puliscono case, lavorano in bar e ristoranti dove le catalane le devi cercare col lanternino perché evidentemente questi sono lavori con poco appeal....

In poche parole l'idea che ho oggi della Spagna non è più la stessa di tre anni fa, forse resiste una certa mentalità che tende a far socializzare le persone con più facilità di quanto avviene da noi ai giorni nostri, si "fa gruppo" più facilmente, ma è solo questo e poco altro, le dinamiche del rapporto uomo/donna non le vedo molto differenti dalle nostre, questa è l'impressione che maturato qui col tempo.

noldo
27-01-2010, 09:53
Non sottovalutate il fatto che a volte alcune Donne (D maiuscola) cambiano gli uomini in meglio.

Traveller23
27-01-2010, 10:00
Non sottovalutate il fatto che a volte alcune Donne (D maiuscola) cambiano gli uomini in meglio.

Leggende metropolitane :O

F1R3BL4D3
27-01-2010, 10:04

:O Dovrei proporre questa cosa a chi mi riempie sempre di scuse, sono certo che dovrò spiegargliela un paio di volte, ma magari la capisce ( :asd: almeno non sentirò cose patetiche). E poi sarà ancora più divertente.

il menne
27-01-2010, 10:33

:asd: :asd:

Bella questa, ne sai più ? :D

LuPellox85
27-01-2010, 10:33
:asd: :asd:

Bella questa, ne sai più ? :D

:rotfl:

noldo
27-01-2010, 10:41
Siete stati sfortunati???

LuPellox85
27-01-2010, 10:43
Siete stati sfortunati???

beh, diciamo di si, piuttosto che cambiarmi per migliorarmi, le donne che ho avuto tentavano di cambiarmi per controllarmi :O

Aragorn
27-01-2010, 11:04
beh, diciamo di si, piuttosto che cambiarmi per migliorarmi, le donne che ho avuto tentavano di cambiarmi per controllarmi :O

Molto spesso le donne cercano di cambiare gli uomini con cui stanno perchè non corrispondono all'ideale che esse hanno di uomo e che speravano di aver trovato, non rendendosi conto che se una persona è fatta in un certo modo, non è nè facile nè soprattutto giusto imporle un cambiamento radicale.

Rainy nights
27-01-2010, 11:32
Gli zerbini stanno pure qui, forse non giungono ai livelli nostrani, ma ci si avvicinano parecchio, un mio conoscente si è invaghito di una donna del nostro gruppo ed ha fatto di tutto per catturarne l'attenzione, lei fin dal primo momento poiché lui non era di suo gradimento non ha fato altro che prenderlo per i fondelli, quasi sempre alle sue spalle, arrivando al punto di minacciarlo di umiliarlo davanti a tutti per il suo comportamento molesto (fiori e messaggini...) lui effettivamente è giunto a livelli imbarazzanti ed invece di "dimostrare un minimo di amor proprio e cercarsi un altra, che il mondo è pieno di donne" come dettogli in faccia dalla mia compagna (che è troppo "avanti" per queste cose... :asd:) insiste nel suo comportamento assurdo.

Lo hai anche scritto, comportamento molesto. Credi che lei non abbia diritto di lamentarsene visto che è lui a non ragionare e comportarsi in modo ridicolo?

Insert coin
27-01-2010, 11:40
Lo hai anche scritto, comportamento molesto. Credi che lei non abbia diritto di lamentarsene visto che è lui a non ragionare e comportarsi in modo ridicolo?

Se non ci sono criteri di "oggettività" per definire il confine fra quello che è un comportamento improprio DI PER SE' è quello che non lo è, con tutte le infinite sfumature che ci possono essere in mezzo, allora siamo tutti quanti A RISCHIO, non è possibile che un mazzo di fiori o un messaggio d'amore siano la mattina un gesto lodevole da incoraggiare e/o la sera una molestia passibile di denuncia solo perché fatti da una persona che non ti piace, che se fosse altrimenti dalla stessa accetteresti ben di peggio, spero di essermi spiegato, così facendo siamo tutti stimolati a non fare nulla, nel dubbio di come potrebbe reagire la persona e dei guai che potrebbe farci passare.

Wolfhwk
27-01-2010, 11:41

Non sono affatto d'accordo.
Hai una visione strana e superficiale dell'amicizia e piuttosto ingenua della donna.

Rainy nights
27-01-2010, 11:42
Se non ci sono criteri di "oggettività" per definire il confine fra quello che è un comportamento improprio DI PER SE' è quello che non lo è, con tutte le infinite sfumature che ci possono essere in mezzo, allora siamo tutti quanti A RISCHIO, non è possibile che un mazzo di fiori o un messaggio d'amore siano la mattina un gesto lodevole da incoraggiare e/o la sera una molestia passibile di denuncia solo perché fatti da una persona che non ti piace, che se fosse altrimenti dalla stessa accetteresti ben di peggio, spero di essermi spiegato, così facendo siamo tutti stimolati a non fare nulla, nel dubbio di come potrebbe reagire la persona e dei guai che potrebbe farci passare.

:confused: Potresti spiegarti meglio? Una molestia è una molestia, lo diventa quando non incoraggiata e non richiesta. Se la signorina in questione ha mostrato prima interesse e poi si è chiusa è un conto: ma spesso le donne non sono minimamente interessate e si lamentano e basta.
Ovviamente fanno bene.

Wolfhwk
27-01-2010, 11:45

Molto discutibile. L'estinzione dell'umanità la provochi anche con la sovrappopolazione. Ma poi dove starebbe tutta questa potenza del sesso?
Perpetuare la specie? Ma anche no. Già siamo troppi...
L'energia primaria che muove il mondo è da sempre il mercato,l'economia,lo sviluppo tecnologico e sociale,gli interessi individuali e collettivi.

Insert coin
27-01-2010, 11:47
:confused: Potresti spiegarti meglio? Una molestia è una molestia, lo diventa quando non incoraggiata e non richiesta. Se la signorina in questione ha mostrato prima interesse e poi si è chiusa è un conto: ma spesso le donne non sono minimamente interessate e si lamentano e basta.
Ovviamente fanno bene.

Da quando in qua i mazzi di fiori vengono "richiesti?"

Io sapevo che sono un gesto spontaneo fatto da una persona in favore di un'altra, se poi devono diventare come una "molestia" allora fanno bene quegli uomini che invece "vanno sul sicuro", approcciandosi a donne di cui sono già sicuri del loro interesse e mettendo sul piatto della bilancia una predisposizione al rischio (quello di fare brutta figura...) pari allo zero....

Wolfhwk
27-01-2010, 11:54

Quali donne? 1 su 100000? :asd:

Leggende metropolitane :O

:sofico:

Rainy nights
27-01-2010, 12:00
Da quando in qua i mazzi di fiori vengono "richiesti?"

Io sapevo che sono un gesto spontaneo fatto da una persona in favore di un'altra, se poi devono diventare come una "molestia" allora fanno bene quegli uomini che invece "vanno sul sicuro", approcciandosi a donne di cui sono già sicuri del loro interesse e mettendo sul piatto della bilancia una predisposizione al rischio (quello di fare brutta figura...) pari allo zero....

Sono d'accordo. Meglio vadano sul sicuro con quelle interessate, inutile perdere tempo con quelle che non lo sono; ma qui ti ricordo che non è colpa della donna disinteressata: è colpa di chi continua a insistere. ;)

CoreDump
27-01-2010, 12:11
Quali donne? 1 su 100000? :asd:

Io sono cambiato in meglio dopo tre anni di "galera", col cazzo che mi ci ricasco, vedete come sono migliorato :asd:

Corleonese
27-01-2010, 12:14
Io sono cambiato in meglio dopo tre anni di "galera", col cazzo che mi ci ricasco, vedete come sono migliorato :asd:

cedi il passo, non essere ostinato..più opponi resistenza e più diventi debole, arrenditi...quando il nemico è più forte l'unico modo per sconfiggerlo è allearti con il nemico, solo cosi scoprirai i suoi segreti e i suoi punti di forza che conoscendoli saranno i punti deboli del nemico.

Insert coin
27-01-2010, 12:21
Sono d'accordo. Meglio vadano sul sicuro con quelle interessate, inutile perdere tempo con quelle che non lo sono; ma qui ti ricordo che non è colpa della donna disinteressata: è colpa di chi continua a insistere. ;)

Ma se tu ad una donna "tranquilla" chiedi un consiglio in tal senso, lei probabilmente ti dirà che un "uomo con le palle" non si "arrende" alle prime avversità e che deve insistere (non si sa bene come a dire il vero...) se ci "tiene" veramente alla persona desiderata sino a rischiare la "figuraccia", a questo punto posso solo pensare che opinioni del genere abbiano una validità vicina allo zero, altrimenti non si spiega....

noldo
27-01-2010, 12:22
Sembra ci siano parecchie persone deluse...
Che strano, pensavo dovesse essere anche l'uomo a cambiare in meglio la vita della donna.
Non ci sono più le donne di una volta, ma nemmeno gli uomini di una volta a quanto pare.
In ogni caso a me è capitato di imbattermi in un paio di esse, se siano state poche su qualche milione non so, ma esistono!!!

Rainy nights
27-01-2010, 12:23
Ma se tu ad una donna "tranquilla" chiedi un consiglio in tal senso, lei probabilmente ti dirà che un "uomo con le palle" non si "arrende" alle prime avversità e che deve insistere (non si sa bene come a dire il vero...) se ci "tiene" veramente alla persona desiderata sino a rischiare la "figuraccia", a questo punto posso solo pensare che opinioni del genere abbiano una validità vicina allo zero, altrimenti non si spiega....

Ma non credo proprio. Almeno, lo spero. :)

Traveller23
27-01-2010, 12:24

e' un accordo tacito tra donne per mantenere il loro potere generale. Se dicessero come stanno veramente le cose, il giochetto non funzionerebbe piu'...

Insert coin
27-01-2010, 12:26
Ma non credo proprio. Almeno, lo spero. :)

La formuletta magica è:

"troppo comoda la pappa pronta, bisogna rischiare e maturare a suon di figure di merda.." diciamo che più o meno suonerebbe così ed è un ragionamento che contiene una logica perversa (ma sempre di logica si tratta), ovvio che io non sia d'accordo, e forse nemmeno tu.... :asd:

Wolfhwk
27-01-2010, 12:26
Sembra ci siano parecchie persone deluse...
Che strano, pensavo dovesse essere anche l'uomo a cambiare in meglio la vita della donna.
Non ci sono più le donne di una volta, ma nemmeno gli uomini di una volta a quanto pare.
In ogni caso a me è capitato di imbattermi in un paio di esse, se siano state poche su qualche milione non so, ma esistono!!!

Mah, la percezione di meglio è molto soggettiva e temporale, inoltre dipende anche dal contesto spesso. Quindi sarebbe comunque difficile rispondere o fare una stima assoluta e generale.

Rainy nights
27-01-2010, 12:31
La formuletta magica è:

"troppo comoda la pappa pronta, bisogna rischiare e maturare a suon di figure di merda.." diciamo che più o meno suonerebbe così ed è un ragionamento che contiene una logica perversa (ma sempre di logica si tratta), ovvio che io non sia d'accordo, e forse nemmeno tu.... :asd:

Fidati, sono molto poco d'accordo con questa visione. :)

MauritiusX
27-01-2010, 12:39
L'energia primaria che muove il mondo è da sempre il mercato,l'economia,lo sviluppo tecnologico e sociale,gli interessi individuali e collettivi.

Queste sono leggi che ha creato l'uomo, quella di cui parlo io è una legge della Natura che unisce uomo e donna, quindi superiore e più forte.

Non sono affatto d'accordo.
Hai una visione strana e superficiale dell'amicizia e piuttosto ingenua della donna.

Credo solo di essere obbiettivo ma va premesso che non intendevo una donna qualsiasi ma quella con cui decidi di condividere un progetto di vita.
Se si tratta di avventure allora confermo, una donna vale meno di un amico.
Ma se trovi la donna giusta, questa si prenderà cura di te meglio di quanto non possa fare un amico.

Wolfhwk
27-01-2010, 12:57
Queste sono leggi che ha creato l'uomo, quella di cui parlo io è una legge della Natura che unisce uomo e donna, quindi superiore e più forte.

D'accordo, ma io preferisco seguire la legge della ragione finchè è possibile. Le leggi della natura non le ho mai sopportate perchè si tratta sempre di un obbligo a senso unico fondamentalmente e umanamente crudele( invecchiare,morire,esistere per procreare, oppure estinzione dell'organismo difettoso e inadatto). In sostanza per la natura io devo avere sempre voglia di "stupesciare" qualcuna, senza possibilità di disattivare questa voglia quando si rende inopportuna.

Credo solo di essere obbiettivo ma va premesso che non intendevo una donna qualsiasi ma quella con cui decidi di condividere un progetto di vita.
Se si tratta di avventure allora confermo, una donna vale meno di un amico.
Ma se trovi la donna giusta, questa si prenderà cura di te meglio di quanto non possa fare un amico.

Non sono d'accordo. L'amicizia vera è necessaria quanto la donna di cui parli tu. Per me sono due ambiti distinti di uguale importanza.
In sostanza anche la donna che ti ama lo farà inconsciamente per una forma di egoismo "naturale", anche perchè ne trae vantaggio (in questo caso per fini riproduttivi [mettendo in ballo solo la natura]).

Futura12
27-01-2010, 12:58
Ecco l'ennesima conferma:asd:
La ragazza del mio migliore amico,crede che la odio totalmente,che ogni volta che la guardo gli imbruttisco,e che quando vado a casa sua sto sempre con il muso:mbe: ,dice che sono geloso,bah non è affatto vero mi sa che è lei la gelosa:asd:
Mi sa che non mi conosce bene,le persone che odio...con me non durano manco 20 minuti,e chi mi conosce bene questo gia lo sa....per me è invidia,meglio per lei che non mi rompa più le balle con discorsi simili.

MauritiusX
27-01-2010, 13:12
Non sono d'accordo. L'amicizia vera è necessaria quanto la donna di cui parli tu. Per me sono due ambiti distinti di uguale importanza.
In sostanza anche la donna che ti ama lo farà inconsciamente per una forma di egoismo "naturale", anche perchè ne trae vantaggio (in questo caso per fini riproduttivi [mettendo in ballo solo la natura]).

Siccome metti in ballo la Natura anche tu pensaci bene, un amico rappresenta comunque un "avversario", qualcuno con cui sei in competizione.
Siamo concreti : l'amicizia funziona quando si è alla pari, si sta entrambi senza donna, non sai con chi uscire a berti una birra. In realtà nessun amico sarà felice di vederti migliorare la tua vita e non sarà felice di vederti girare in Bmw mentre lui gira in Fiat, ne' sara' felice per te se ti stai scopando una figa e lui no e via dicendo. Un amico non ha un progetto futuro che condivide con te, non ti aiuta economicamente unendo le vostre forze, non ti cura quando ti prendi l'influenza ne' ti prepara il brodino.
Che poi la donna abbia tendenze egoistiche non lo metto in dubbio, ma se trovi quella giusta la tua vita la migliora eccome, perche' entra a far parte del tuo mondo dell'amore, cosa che un amico non farà mai.
Guardati attorno, quanti amici rimangono nella vita di ciascuno di noi ? Pian piano si dileguano tutti, sicche' quando sei vecchio solo una donna ti rimane accanto se hai fortuna..

MauritiusX
27-01-2010, 13:13

Siccome metti in ballo la Natura anche tu allora pensaci su, un amico rappresenta comunque un "avversario", qualcuno con cui sei in competizione.
Siamo concreti : l'amicizia funziona quando si è alla pari, si sta entrambi senza donna, non sai con chi uscire a berti una birra. In realtà nessun amico sarà felice di vederti migliorare la tua vita e non sarà felice di vederti girare in Bmw mentre lui gira in Fiat, ne' sara' felice per te se ti stai scopando una figa e lui no e via dicendo. Un amico non ha un progetto futuro che condivide con te, non ti aiuta economicamente unendo le vostre forze, non ti cura quando ti prendi l'influenza ne' ti prepara il brodino.
Che poi la donna abbia tendenze egoistiche non lo metto in dubbio, ma se trovi quella giusta la tua vita la migliora eccome, perche' entra a far parte del tuo mondo dell'amore, cosa che un amico non farà mai.
Guardati attorno, quanti amici rimangono nella vita di ciascuno di noi ? Pian piano si dileguano tutti, sicche' quando sei vecchio solo una donna ti rimane accanto se hai fortuna.

Futura12
27-01-2010, 13:17
Siccome metti in ballo la Natura anche tu allora pensaci su, un amico rappresenta comunque un "avversario", qualcuno con cui sei in competizione.
Guardati attorno, quanti amici rimangono nella vita di ciascuno di noi ? Pian piano si dileguano tutti, sicche' quando sei vecchio solo una donna ti rimane accanto se hai fortuna.

Quello che scrivi è vero fino ad un certo punto,mi sembri un po egoista sinceramente:D

Wolfhwk
27-01-2010, 13:23

Abbi pazienza, dovrei essere invidioso se uno dei miei più cari amici è diventato ricco e si scopa una top model?
Assolutamente no.
Questo attaccamento affettivo verso una donna è piuttosto sottovalutato e molto pericoloso per la propria sanità mentale, specialmente quando dopo 30 anni di matrimonio e figli ognuno prende la propria strada.
Mah, stranamente gli amici di cui ho avuto bisogno li ho sempre trovati, e ancora più strano non ho notato invidia,gelosia o particolare egoismo.
E ti parlo di amici che conosco da più di 20 anni.
Anche la donna giusta(ammesso che esista) ti potrebbe lasciare per un altro da un momento all'altro(anche dopo decenni).
E' naturale. :asd:
E' umano in fin dei conti e fondamentalmente si è sempre soli.
Ovviamente IMHO. :D

Wolfhwk
27-01-2010, 13:25
Quello che scrivi è vero fino ad un certo punto,mi sembri un po egoista sinceramente:D

Più che altro mi sembra abbastanza giovane(under 30), anche se l'età è l'ultima misura della maturità di una persona.

Traveller23
27-01-2010, 13:31
Più che altro mi sembra abbastanza giovane(under 30), anche se l'età è l'ultima misura della maturità di una persona.

In Italia si e' giovani anche a 40 anni :O

momo-racing
27-01-2010, 13:51

io non so che amici di merda frequenti tu ma io sono quello che gira con la fiat e che come regalo di laurea dai genitori s'è preso un calcio in culo ed ho un amico che sta molto bene e che per la laurea s'è visto regalare un bmw m3, e sono molto felice per lui. Sono invece molto dispiaciuto per te se le tue amicizie sono principalmente basate sull'invidia.

Corleonese
27-01-2010, 13:53
purtroppo signori maurizio, ha detto una grandissima verità, potete negarlo, essere quasi convinti del contrario ma lui avrà sempre ragione.

_Magellano_
27-01-2010, 13:58
purtroppo signori maurizio, ha detto una grandissima verità, potete negarlo, essere quasi convinti del contrario ma lui avrà sempre ragione.Purtroppo concordo.

Wolfhwk
27-01-2010, 13:59
purtroppo signori maurizio, ha detto una grandissima verità, potete negarlo, essere quasi convinti del contrario ma lui avrà sempre ragione.

Verità per te, ma non per noi.

alebig69
27-01-2010, 14:07
Bello! E' l'official thread dei misogini?

netsky3
27-01-2010, 14:07

Qualcosa del genere :D

Corleonese
27-01-2010, 14:10

tanto è inutile professare una verità che in pochi capiranno, farlo significherebbe un ultimo tentativo, un ultimo sforzo prima della resa.

Traveller23
27-01-2010, 14:10

:cry: :cry: :cry:

-ReDavide-
27-01-2010, 14:12

iscritto :D

netsky3
27-01-2010, 14:21
tanto è inutile professare una verità che in pochi capiranno, farlo significherebbe un ultimo tentativo, un ultimo sforzo prima della resa.

Illuminaci tu, o portatore di verità assolute e certezze della vita :O

il menne
27-01-2010, 14:21

Ma anche no, poffarbacco !

Io se un Amico ha dei risultati o delle vicende favorevoli nella sua vita sono contento per lui, ( si intende un Amico con la a maiuscola, non un conoscente qualsiasi, è che purtroppo anche di VERI amici ce ne sono pochi nella vita ) ed è sempre stato così per i miei amici, così come mi dispiace se invece ha delle vicende negative, nel qual caso cerco di aiutarlo... e viceversa, se appunto si tratta di un Amico.

Competizione e Amico ( per come lo intendo io ) sono parole opposte e incompatibili.

Invece un Amico HA un progetto futuro con gli altri Amici, ed è quello di restare Amici, ovviamente è un progetto di portata e senso completamente diverso che i progetti che si possono avere con una possibile futura COMPAGNA.

Un Amico, anche se le vicende della vita portano magari a vedersi poco o nulla, comunque c'è sempre, anche se solo per poco tempo.

Se si pensa ad avere una fidanzata o moglie che sia SOLO perchè si ha "qualcuno" che ci aiuta economicamente, ci rifà il letto, ci fa compagnia, e per non essere soli da vecchi, secondo me si prende una cantonata, sono discorsi, che molti però fanno, ma prettamente egoistici e utilitaristici.

Si deve spezzare anche questo circolo vizioso.... si nasce soli, si può anche vivere e morire da soli !!!!

Se non si ha la fortuna, la capacità o la volontà di trovare una compagna da amare imho NON lo si deve certo fare solo per i motivi utilitaristici di cui sopra!
Meglio soli, se deve essere, con dignità, corbezzoli, che attori di una triste pantomima egoistica magari reciproca.... :fagiano:

Wolfhwk
27-01-2010, 14:39

Se,se come no. L'importante è che la verità misogino-misantropa la sappia tu, io preferisco vivere nell'ignoranza a questo punto. ;)

wolverine
27-01-2010, 20:37

Il messia è tornato! :ave: :fagiano:

Futura12
27-01-2010, 23:21
Il messia è tornato! :ave: :fagiano:

Per poco,guarda il suo status:doh:

pandyno
28-01-2010, 09:30

Vabbè non ti rispondo che sei sospeso...

pandyno
28-01-2010, 09:35

Certe persone non si dimenticano molto facilmente... specialmente se ti hanno pugnalato allora il sangue ti sale diritto al cervello quando ripensi alla situazione X.

ServiceXone
28-01-2010, 12:15
cosa dovrebbe dire allora questi ? :asd:
http://www.unita.it/news/86635/zoccole_zoccole_escort_e_ricatti
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2010/01/sindaco-bologna-delbono-dimissioni.shtml?uuid=831d7560-09ae-11df-a7ea-fb0f60531f83&DocRulesView=Libero

Rainy nights
28-01-2010, 13:25
cosa dovrebbe dire allora questi ? :asd:
http://www.unita.it/news/86635/zoccole_zoccole_escort_e_ricatti
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2010/01/sindaco-bologna-delbono-dimissioni.shtml?uuid=831d7560-09ae-11df-a7ea-fb0f60531f83&DocRulesView=Libero

:asd: Meglio prendere sana aria fresca in bici che sprecare denari dammi retta. :asd: