PDA

View Full Version : Vetro a specchio tramite elettricità


Mr.Bano
25-01-2010, 00:07
Diverso tempo fa, in una delle tante trasmissioni di Sky dedicata alle case, ne ho vista una che aveva le pareti delle camere in vetro, poi premevano un interruttore e magia! il vetro diventava non ricordo se tutto oscurato oppure uno specchio (ma credo proprio uno specchio comunque).

Ovviamente la "casa" in realtà era un villone modello superlusso da milionate di dollari. In ogni caso questi vetri saranno una roba da mutuo ma tanto per capirci qualcosa visto che mi ero ripromesso di guardare l' argomento, avete qualche informazione in più visto che proprio non riesco a trovare in internet nulla di simile?

Jarni
25-01-2010, 00:39
Cristalli liquidi.

stbarlet
25-01-2010, 02:02
se cerchi "smart glass" oppure "electrochromic glass" trovi quello che stai cercando. Io sto cercando una pellicola ad un prezzo decente da anni.. ultimamente i prezzi si stanno abbassando parecchio, il problema è che ho trovato solo aziende che non vendono a privati.


Non sono inaccessibili..

Ruth Accex
25-01-2010, 16:18
poi premevano un interruttore e magia! il vetro diventava non ricordo se tutto oscurato oppure uno specchio (ma credo proprio uno specchio comunque).
Si possono fare entrambe le cose, ossia renderlo a specchio oppure opacizzarlo (e ovviamente farlo tornare trasparente). I costi purtroppo sono ancora alti :mad:

coldd
25-01-2010, 17:14
anche questo è molto interessante

http://www.youtube.com/watch?v=AIaqFgBppvs

:dissident:
25-01-2010, 18:29
anche questo è molto interessante

http://www.youtube.com/watch?v=AIaqFgBppvs

Molto bello, ma sicuramente ancora un passo piu' in la' da venire dei "semplici" vetri a cristalli liquidi..

Mr.Bano
03-02-2010, 03:42
Grazie per i chiarimenti :)
Questo tipo di vetri non sono però ancora molto diffusi e si trovano molto difficilmente.
Ho trovato un' azienda tedesca ed una francese che li producono e che hanno agenti italiani. Come ho già fatto con @stbarlet se a qualcuno interessasse casomai vi posso dire in privato chi sono. Per ora non avendoli sentiti però il prezzo rimane un mistero.