PDA

View Full Version : problema cuffie voci basse

JackBlack
25-01-2010, 01:06
ho riscontrato un problema con le cuffie, praticamente in un gioco si sentono la musica e tutti gli effetti tranne il parlato che ha la qualità bassa con un strano effetto come se fosse riverbero mentre senza cuffie si sente benissimo l'audio, quale può essere il problema? le cuffie funzionano anche perchè riprodotte da mp3 si sentono bene boh

mentalrey
25-01-2010, 01:13
Qualche problema nel motore che deve fare il Downmix Stereo del gioco
potrebbe essere anche il gioco stesso.

Prova a inserire un film "in DVD", quindi con audio multicanale
e ascoltarlo con le cuffie, se si ripresenta lo stesso problema, e' un errato settaggio
della tua scheda o di driver che non sanno fare un downmix decente.
Se al contrario il problema non c'e', e' probabilmente il motore audio del gioco che
mixa in modo anomalo i canali quando deve ridurli in stereo.

JackBlack
25-01-2010, 11:45
Qualche problema nel motore che deve fare il Downmix Stereo del gioco
potrebbe essere anche il gioco stesso.

Prova a inserire un film "in DVD", quindi con audio multicanale
e ascoltarlo con le cuffie, se si ripresenta lo stesso problema, e' un errato settaggio
della tua scheda o di driver che non sanno fare un downmix decente.
Se al contrario il problema non c'e', e' probabilmente il motore audio del gioco che
mixa in modo anomalo i canali quando deve ridurli in stereo.

ho provato a inserire un film in dvd, e si presenta lo stesso è identico problema,si sentono solo gli effetti sonori e la musica, tranne le voci più strano effetto "riverbero"!
spero che non sia qualcosa di grave, e che si può risolvere.. :(
sai come? ti ringrazio

mentalrey
25-01-2010, 14:33
controlla i settaggi e prova a reimpostare la scheda in "stereo" (2.0)
togliendo qualsiasi effetto inserito.

JackBlack
25-01-2010, 14:48
ho risolto e sai cos'era? il 5.1 anzichè impostato a stereo, evidentemente per le cuffie ci sarà un conflitto se metto il surround.. cavolo mi dimentico sempre di questa particolarità,anche tempo fà mi era capitata la stessa cosa e ora mi sono ricordato,me lo devo segnare sennò poi me lo dimentico di nuovo e dopo rifaccio lo stesso post :D

mentalrey
25-01-2010, 14:50
non e' un conflitto, se metti un audio posizionale su 6 canali
la voce va sul centrale, che in un paio di cuffie stereo...non c'e'.

JackBlack
25-01-2010, 14:52
appunto :D beh grazie comunque per la tua disponibiltà sei stato l'unico per il momento ;)

A presto