PDA

View Full Version : Nuovi sony vaio 13" serie y11 basso consumo valida alternativa all'asus UL30a

Tjherg
24-01-2010, 22:12
Ho visto online questi nuovi notebook, sembrano piuttosto buoni

http://www.sony.it/product/vn-y-series/vpcy11s1e-s

ecco le caratteristiche

Specifiche tecniche

Sistema operativo Windows® 7 Home Premium (64 bit) autentico
Chipset Mobile Intel® GS45 Express
Colore Argento
Processore Intel® Core™ 2 Duo SU7300 1,3 Bus Frontside (MHz) 800 Cache L2 (MB) 3 Numero di core 2
memoria (GB) 4 PC3-6400 (MHz) 800 SDRAM DDR3
Capacità unità disco rigido (GB) 320
Schermo VAIO con retroilluminazione LED Dimensioni diagonale (pollici) 13,3 Risoluzione pari a 1366 x 768 pixel
scheda grafica Mobile Intel® Graphics Media Accelerator 4500MHD
Interfacce
i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps
Slot per scheda Memory Stick™
Uscita HDMI™SÌ
Porta USB (quantità) 3
Connettore VGA per schermo 1: mini D-sub 15 p
Slot per Express Card 1 Tipo di Express Card 34 mm
Connettività
Wireless LAN integrata SÌ Wireless LAN 802.11 b/g/n Porta diretta RJ-45 (rete)
Bluetooth® SÌ Bluetooth™ integrata (versione) Bluetooth® ver. standard 2.1+EDR
Multimedia Diffusori stereo incorporati SÌ Microfono incorporato
Fotocamera digitale incorporata Motion Eye Sensore immagini (megapixel) 0,3
Risoluzione massima immagini in movimento (pixel) 640 x 480
Touch Pad 1: Gesti multipli
Scocca Lega di magnesio
Software
Batteria 54 Wh (10,8 V/5.000 mAh) Numero di celle 6 Peso (g) 330 durata batterie (min) 540

Ha caratteristiche simili all'asus serie ul30 (non prendo in cosiderazione la variante VT dell'asus)

Prezzo su strada tra i 600 - 700 euro, cosa ve ne sembra, dovrebbe avere un pannello migliore dell'asus vero?

nobre
25-01-2010, 20:37
anche io sono indeciso tra questi due!
ho visto il vaio in un centro commerciale e sembra davvero fatto bene (almeno all'apparenza è molto solido, dà proprio l'idea di robustezza), inoltre non è nero lucido come l'asus..
piacerebbe capire anche a me la qualità dei due monitor: dell'asus ho letto pareri contrastanti (forse è questo il motivo per cui non l'ho ancora comprato), ora aspetto le recensioni del vaio..

oldboy68
27-01-2010, 07:49
sembra un ottimo portatile,proprio per il mio uso leggero,inernet,video scrittura,office,una buona autonomia della batteria.
In che centro commerciale l'hai visto,anche in privato,grazie.

maldock
27-01-2010, 13:24
anch'io sono indecisa fra i due! in più ho anche visto allo stesso prezzo il dell xps 13 con scheda video dedicata nvidia 256 e unità ottica ma meno hd (250) e probabilmente meno autonomia...
che fare?
il sony è realmente più resistente?
perchè costa 50 euro in più ....ne vale la pena?
grazie

Tjherg
27-01-2010, 14:47
Visto oggi al MW, allora devo dire che come pannello (lucido) mi aspettavo qualcosa di meglio rispetto agli altri 13" invece almeno ad occhio mi è sembrato similare.

La qualità costruttiva c'è, è leggero e piuttosto solido, buona la tastiera pero' non ha nulla di così distante rispetto all'asus.

Visto il prezzo 699 euro è preferibile l'ul30a che si puo' trovare a prezzo inferiore.

Americo85
27-01-2010, 15:02
ragazzi e migliore questo o l asus ul30vt???

nobre
27-01-2010, 17:47
ragazzi e migliore questo o l asus ul30vt???

in quanto a specifiche è meglio l'ul30vt (funzione turbo, doppia scheda video), però mi interessebbe sapere anche quello che non si può leggere dai dettagli tecnici, tipo qualità del monitor (soprattutto), robustezza dello chassis, sensazione al tatto, robustezza della tastiera...
il vaio l'ho visto nella catena del pianeta con gli anelli all'interno del centro commerciale di assago (periferia di milano)

maldock
28-01-2010, 08:41
L'asus ul30a ha un po' più hd e forse più autonomia però alla fine prenderò il vaio. Ci sono 50 euro di differenza ma qualità dello schermo è decisamente superiore (risoluzione uguale) e la struttura più compatta e resistente.
Buona scelta

nobre
28-01-2010, 16:15
L'asus ul30a ha un po' più hd e forse più autonomia però alla fine prenderò il vaio. Ci sono 50 euro di differenza ma qualità dello schermo è decisamente superiore (risoluzione uguale) e la struttura più compatta e resistente.
Buona scelta

in base a cosa lo dici? li hai provati entrambi?