PDA

View Full Version : Un Bel Portatile

BULLSHIT
24-01-2010, 20:04
Salve a tutti, sono NUOVO questo è il primo messaggio che scrivo. Mi sono iscritto perchè probabilmente prossimo sabato vado a comprare il mio primo portatile, e stasera provo ad entrare nel mondo informatico. Ho visto che cè gia un argomento aperto riguardante la domanda che sto per fare, ma ecco ho poco tempo per scrivere/leggere, e guardare direttamente i vostri consigli qui è piu comodo e veloce.Quello che cerco è un Pc portatile, IL MIGLIORE che conoscete (massimo 500€. Se Fa qualche differenza, sono di genova, magari mi consigliate anche un negozio :) ) Ah, premetto che non mi intendo praticamente di niente, l'unica cosa è he sia windows 7, ram 4 GB o + HD 300 o +, collegamento a internet senza fili e schermo non so qualè il tipo migliore, HD led, nn so qualè la differenza...
Vi Ringrazio Tantissimo! A Presto

INGE_FI
24-01-2010, 22:40
Purtroppo con tetto massimo di 500 euro non si prende un gran che di hardware in questo momento, sicuramente attualmente prendi un hardware un po' vecchiotto.
E' un momento un po' così visto che le macchine di 2 generazioni precedenti si stanno esaurendo e quelle nuove stanno per arrivare, quindi le macchine della scorsa generazione costano ancora troppo rispetto al valore attuale.

Con quella cifra puoi vedere marche come Acer, HP forse ASUS.
Come hardware a puoi arrivare a configurazioni del tipo:
processore T4x00 o T6400, ram 4GB DDR2 (o 3), scheda video HD 4330 (o G102M o simili, a volte anche integrata purtroppo tipo la gma4500 da evitare), Hard Disk 250GB o se ti va bene 320 GB a 5400rpm, schermo a LED 15''

Se trovi un notebook con queste caratteristiche puoi prenderlo, è il suo prezzo attuale.

dave4mame
24-01-2010, 23:31
gli iper avevano in offerta l'acer 5738 a 499 euro con una bella configurazione:

intel p7450, 4 giga di ram, hard disk da 500 giga e la nvida g105m (che era poi il punto debole di questa macchina).
veniva però com windows vista (upgradabile fino a fine mese).

oppure domani dovrebbero uscire i nuovi volantini di mediaworld e eldo... magari qualcosa di buono lo trovi..

BULLSHIT
25-01-2010, 13:13
bè,allora domani vedrò di prendere il volantino e scrivo qua le sue caratteristiche, poi toccherà agli esperti giudicare :) comunque se avete altre idee scrivete! e grazie ancora

Mark7777
25-01-2010, 13:33
Eldo ha già il nuovo volantino, su quella cifra non vedo niente di particolarmente interssante.
Ci sono un Compaq Presario e un Acer a 499 euro ma entrambi con AMD300, io eviterei.
In ogni caso l'acer 5738 di cui si parla qui si trova ancora sia agli iper che agli auchan a 499€, credo che in attesa del nuovo volantino mediaworld sia quello col miglior rapporto prezzo-prestazioni anche se c'è il discorso di vista da upgradare se si vuole win7.
L'alternativa è vedere se alla catena iper col cashback del 30% si trova qualcosa di buono (ho già scritto in un altro 3d di aver preso stamattina il pavillion DV6-1305sl a 699 con 209 di buono spesa, quindi di fatto 490€), però non è un vero sconto ma ti danno un buono spesa da spendere (per me che siamo in 4 in famiglia non è un problema, ci facciamo "lo spesone" :) ).

dave4mame
25-01-2010, 13:52
sono in attesa anch'io del volantino di mediaworld :)

BULLSHIT
26-01-2010, 20:22
Unieuro: Packardbell notebook TJ65CU-007 a 499 euro
Mediaworld: Samsung notebook R530-JA03IT a 429 euro,
Asus Netbook 1201N-SIV034M a 499 euro.

Questi sono i pc che ho trovato alla mia portata. Per gingillare con internet e programmi video-audio e immagini quale tra questi tre modelli mi consigliate? Se conoscete modelli migliori scrivete, grazie a tutti per il tempo che avete speso per aiutarmi.

fede121
29-01-2010, 12:57
Unieuro: Packardbell notebook TJ65CU-007 a 499 euro
Mediaworld: Samsung notebook R530-JA03IT a 429 euro,
Asus Netbook 1201N-SIV034M a 499 euro.

Questi sono i pc che ho trovato alla mia portata. Per gingillare con internet e programmi video-audio e immagini quale tra questi tre modelli mi consigliate? Se conoscete modelli migliori scrivete, grazie a tutti per il tempo che avete speso per aiutarmi.

Ciao, io sono proprio indeciso su quei 3 per fare un regalo alla mia ragazza... da quello che ho capito il packard bell è il migliore, soprattutto per il processore e almeno una scheda video non proprio indecente, l'asus a quel prezzo è improponibile, processore atom, schermo da 12" e nessun lettore/masterizzatore dvd, secondo me ti conviene orientarti tra i primi 2 :)

BULLSHIT
29-01-2010, 19:47
Ciao, io sono proprio indeciso su quei 3 per fare un regalo alla mia ragazza... da quello che ho capito il packard bell è il migliore, soprattutto per il processore e almeno una scheda video non proprio indecente, l'asus a quel prezzo è improponibile, processore atom, schermo da 12" e nessun lettore/masterizzatore dvd, secondo me ti conviene orientarti tra i primi 2 :)
ok, e l'asus k51 ae?? se lo trovo ke devo fare?? ne parlano bene in una delle discussioni piu frequentate :l e paragonandolo a quei 2 ke mi hai indicato cosa esce fuori? (non so assolutamente niente di processori schede video ecc ecc)

fede121
30-01-2010, 07:26
Ieri sono andato a vedere sia il Samsung che il packard bell, ti faccio una mini recensione..
Samsung: sembra più plasticoso, sicuramente per colpa del color grigio topo, tastiera nella norma, schermo led discreto direi, non mi hanno convinto molto i colori comunque, diciamo che si vede che costa poco, finiture in finto alluminio sul case, retro rosso con una trama a nido d'ape, punteggio Windows 3,3

Packard bell tj65: nero, sembra un pò più professionale, lo schermo mi è sembrato avere colori un pò migliori, la tastiera è un pò particolare al tatto ma è abbastanza comoda, finiture nero opaco sul coperchio e alcune parti lucide all'interno, peso 2,9 kg, l'unica cosa è che ha il touch pad parecchio spostato sulla sinistra ed è scomodo, per il resto mi sembra valido per il prezzo! punteggio Windows 4,4

io mi sentirei di consigliarti il PB, che sarà probabilmente quello che prenderò anch'io, dell'Asus non ne ho mai sentito parlare, comunque sono andato in 2 grandi catene e i note più economici che avevano erano questi 2

Eress
30-01-2010, 08:28
Ma alla fine quello che conta è la sostanza e non l'apparenza ;)

fede121
30-01-2010, 09:12
Bè certo, infatti il packard bell è sia più potente che più bello (secondo me) :D

BULLSHIT
31-01-2010, 23:56
ragazzi, ho girato x tutti i negozi di genova.. non hanno un cavolo allora oggi sono andato alla MW e mi sono comprato un notebook a 620€ della BELL, ho chiesto a 2 commessi diversi e hanno detto che a quel prezzo è il migliore che avevano. 500 gb 4 di ram led win 7 s. video e processore non li so :l.. cmq ormai l'ho preso!! :P e sinceramente è da qualke ora che gingillo e devo dire che ancora non mi sono pentito e spero di non farlo.. grazie a tutti del tempo perduto a dare consigli!! (non mi sn serviti xkè nessuno aveva niente di quello che avete scritto..) cmq alla prossima!!