View Full Version : dischi di memoria virtuale in photoshop
davidedag
21-02-2002, 16:53
ciao, chi mi aiuta a configurare i dischi di memoria virtuale e il file di impaginazione in photoshop?
grazie :)
hai + dischi perche' vuoi fare questa config
davidedag
21-02-2002, 17:14
Originariamente inviato da sepica
[B]hai + dischi perche' vuoi fare questa config
no un hd con tre partizioni....il fatto è che allìavvio di photoshop mi compare uin messaggio che (vado un po a memoria) mi comunica che il file di impaginazione della memoria virtuale sta nello stesso (...non ricordo)....del sistema e che questo può causare instabilità al programma....e di fatto accade spesso che con photoshop aperto becco una classica schermata blu di XP...
e con un messaggio relativo alla memoria virtuale.....(anche qui a memoria)...
non so quanto abbia capito....il fatto è che il messaggio non compare sempre....alla prossimo lo scrivo...
ciao
beh se e' lo stesso HD a che ti serve la mem virt ???
davidedag
21-02-2002, 23:33
.....il problema è che vorrei capire il perchè di quel messaggio all'avvio e se bisogna configurare i dischi di memoria virtuale in modo diverso dal default....
Il gelataio
22-02-2002, 08:37
Non penso si creino delle incompatibilità, piuttosto mettendo il file di paginazione su un HD diverso da quello dove si sta lavorando velocizza di molto Photoshop (ma vale per tutte le applicazioni).
I risultati ottenibili in alcuni casi sono molto vicini a quelli ottenibili con una configurazione raid di HD.
Spero di esserti stato utile.
:)
davidedag
22-02-2002, 12:25
...tnx....
quindi posso mettere il file su una partizione appositamente per photoshop giusto?
Il gelataio
22-02-2002, 12:50
Secondo me puoi swappare dove vuoi anche in una partizione apposita.
Nota che per avere un buon aumento di velocità non bastano 2 differenti partizioni ma servono 2 differnti HD.
davidedag
22-02-2002, 12:53
per il raid c'è ancora tempo...:)...uso photoshop occasionalemente
ok allora grazie
Il gelataio
22-02-2002, 13:01
de nada :cool:
Confermo, i dischi di swap sono fondamentali per gestile grossi files in photoshop
se non hai due HD, fai una partizione apposta, è sempre meglio di niente :)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.