PDA

View Full Version : Domande nuovo pc

Sevenarth
24-01-2010, 18:18
Ciao a tutti,
io a giugno mi dovrò prendere un computer, ma nel mio caso ho deciso di assemblarlo.
A me sono venuti molti dubbi caso mai il PC non funzionasse a riguardo il prezzo a cui ho trovato su internet.
Allora queste sono le informazioni sul computer:
Mother Board: Asus P7P55D-E Premium (Totale 249,99€)
Processore: Intel Core i7 860 (Totale 259,99€)
RAM: Kingston KVR1333D3N9/2G [x4 - 8GB] (Totale 199,96€)
Scheda Video: Sapphire Radeon HD5770 Vapor-X 1GB (Totale 154,99€)
Case & Alimentatore: iTek ITA610 EXTREME con Alimentatore 550W iTek integrato (Totale 34,99€)
Hard Disk: Samsung HD103UJ 1TB (Totale 74,99€)
Dissipatore: Dissipatore di serie del bundle della CPU
Totale di tutto: 984,91€

Le domande che volevo dire sono:

Pensate che quel modello di RAM sia compatibile con la scheda madre? Ne devo trovare un economico che su 4 slot riesca ad arrivare a 8GB

Forse esco di nuovo OFF TOPIC, perchè non trovo la sezione adatta, per queste domande. Altrimenti devo per forza dividere il topic nelle varie sezioni.

Il dissipatore va bene quello di serie, nel senso sarà compatibile a tutti gli effetti se montato per bene? Perchè qua ho il PC di mio fratello assemblato da un negozio del mio paese con un Pentium IV e con il suo dissipatore di serie, che funziona benissimo.

Su vari siti ho sentito che per quella scheda video e processore ci vuole almeno un processore di 600W di qualità, pensate che quello che ho scelto vada bene?

Dovrò installarci sopra Windows 7 Ultimate a 64Bit e ovviamente dovrò installarci The Sims 3 sopra, perchè su questo computer non ci va ormai niente. Sarà compatibile?

Siccome alcuni dicono che questo prezzo totale che ho ricavato (984,91€) sia troppo elevato, voi pensate che sia economico?

Per ultimo vorrei avere una conferma se questo computer assemblato così dovesse funzionare correttamente al 100%, perchè io vado contro le imperfezioni e ho paura di aver fatto degli errori a seconda di questa configurazione?

Aspetto risposte, scusatemi se vi ho fatto troppe domande xD

jrambo92
24-01-2010, 18:39
Prendi un Core i5 750 al massimo, per l'alimentatore con un 600W di "qualità" ci alimenti uno SLI, per cui un buon Corsair da 450W basta e avanza ;)

edit: 8GB di ram sono inutili, per un uso gaming del pc 4GB sono pure troppi

Sevenarth
24-01-2010, 19:20
ho trovato comunque un prezzo buono.
Siccome avevo intenzione di usare il case del pc che ho attualmente, ora ho visto sul sito della iTek che producono case + alimentatore, quindi ho trovato sul sito in cui dovrò fare acquisti questo:
[edit]
A soli 34,99€ Case + alimentatore integrato da 550W dovrebbe essere ottimo.
Comunque per la RAM 8GB per me non sono niente xD, per quello che faccio io bastano, anzi andrebbero benissimo 4GB però sono intenzionato a farlo vivere questo computer.
Per il processore vorrei un Intel Core i7, non capisco perchè prendere un i5, se è per il dissipatore ci posso pensare a prenderne uno, ma ho visto in alcuni topic di questo sito, che delle persone hanno avuto problemi con il dissipatore del bundle, ma hanno risolto aggiornando il BIOS e sistemando bene il dissipatore.
Aspetto risposte. :D

Sevenarth
25-01-2010, 12:28
UP

greensheep
25-01-2010, 12:51
guarda io ti consiglierei vivamente di togliere 4 gb di ram perchè 8 sono veramente troppi e non li userai mai in vita tua! sprechi solo soldi e corrente elettrica e con quei soldi ci compri un bel case e un alimentatore ottimo e non quella baracca a 34 euro :mbe:

vuoi fare vivere il computer? alimentatore e case sono la 1° cosa!

ciao ;)

Sevenarth
25-01-2010, 13:06
vabbè il CASE non è importantissimo, perchè ce l'ho già con l'alimentatore.
Comunque non vi preoccupate per 8GB di RAM, io voglio sapere solo se è compatibile quel modello xD
In maggiorparte voglio sapere se è compatibile tutto e per il dissipatore se può andar bene con l'Intel Core i7 860

FreeMan
25-01-2010, 13:27
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

e no link eshop

CLOSED!!

>bYeZ<