PDA

View Full Version : Win 7 è connesso ma rete non identificata

captain sensible
24-01-2010, 17:51
Ho messo su uno dei miei Pc Win7 e in teoria dovrebbe fare tutto da solo, ricercardo tramite la mia scheda asus 802.11 b/g integrata e collegandosi alla mia rete wireless domestica. il problema è che riconosce la rete ma non la identifica, nonostante abbia messo la password di accesso alla rete stessa. sulla tray in basso mi appare un triangolino giallo e non riesco a navigare in internet.........

ilrandagio
25-01-2010, 09:26
Ho lo stesso tuo problema e non rieco a trovare soluzione, a me è un Acer revo 3610, la cosa bella è che all'inizio tutto funzionava bene, ma da 10gg, non riconocempiù la mia rete wifi e nemmeno quella cablata, e non mi fa ovviamente accedere ad internet. Chi può aiutarci?

Collision
25-01-2010, 09:38
Ho questo problema anche io!

Utilizzo il wireless per connettere tra loro il desktop e il notebook (tramite le loro due schede wireless)! Mentre per connettermi ad internet uso un modem USB, collegato al desktop e con connessione condivisa!

L'ultima volta che avevo collegato i due pc avevo creato dal desktop una rete ad hoc, salvata in modo da non doverla creare ogni volta! Tutto andava benissimo, i due pc si collegavano tra loro, e i navigavo da entrambi anche simultaneamente!

Dall'ultimo format e reinstallazione del sistema operativo su entrambi, questo "giochino" non mi funziona più!! Dal notebook mi dice sempre "Rete non identificata!"

Che sia stato un aggiornamento?

DevilTech
26-01-2010, 18:55
Ho messo su uno dei miei Pc Win7 e in teoria dovrebbe fare tutto da solo, ricercardo tramite la mia scheda asus 802.11 b/g integrata e collegandosi alla mia rete wireless domestica. il problema è che riconosce la rete ma non la identifica, nonostante abbia messo la password di accesso alla rete stessa. sulla tray in basso mi appare un triangolino giallo e non riesco a navigare in internet.........

Ciao Captain Sensible

Probabilmente il problema è legato al fatto che il tuo modem/router non è in grado di fornire l'indirizzo ip corretto alla tua scheda di rete wireless, hai verificato gli indirizzi ip della scheda di rete wireless e del modem/router ? perchè per esempio se hanno una Subnet Mask differente non riescono a dialogare correttamente perciò la scheda di rete wireless non è in grado di identificare la rete.

captain sensible
30-01-2010, 07:55
Ciao Captain Sensible

Probabilmente il problema è legato al fatto che il tuo modem/router non è in grado di fornire l'indirizzo ip corretto alla tua scheda di rete wireless, hai verificato gli indirizzi ip della scheda di rete wireless e del modem/router ? perchè per esempio se hanno una Subnet Mask differente non riescono a dialogare correttamente perciò la scheda di rete wireless non è in grado di identificare la rete.

potresti essere più dettagliato? in win7 è tutto in automatico e nn c'e preimpostato lo IP e la subnet, e se mette le stesse che ho su Xp nn mi funziona ugualmente...

LINUS_98_2000
30-01-2010, 11:20
ciao ragazzi, mi unisco alla richiesta di aiuto, avendo lo stesso problema ma con la seguente configurazione:
il mio gentilissimo vicino di casa mi concede di connettermi attraverso la sua connessione (a gratis). lui ha una connessione alice a consumo, quindi mi collego quando lui si collega. fino a qualche tempo fa con vecchio pc con xp nessun problema. ora con nuovo pc con w7 professional a 32 bit ho gli stessi problemi descritti da altri utenti. su entrambi i pc mi collego tramite una chiavetta sitecom wl-172 54g adapter. la cosa ancor più strana e che se vado in wi-fi con il telefonino mi collego tranquillamente, se lo faccio contemporaneamente con il pc, non vedo neanche la rete.

grazie per le eventuali delucidazioni.

bellaluna852
08-03-2010, 20:21
anch'io ho lo stesso problema: da 2 giorni ho il triangolino giallo e nessun accesso a internet, anche se si connette alla rete!

consigli per la risoluzione?

uso un netbook con win7