View Full Version : Google Maps con GPS disattivato: voi che precisione avete?
Se aprite Google Maps e dalle impostazioni scegliete "Non utilizzare il GPS" (o se proprio non ce lo avete il ricevitore GPS) avrete comunque la vostra posizione rappresentata sulla mappa grazie alla triangolazione fatta con i ripetitori cellulari.
Inoltre il punto blu che vi identifica sulla mappa sarà circondato da un alone azzurro più o meno ampio in base alla precisione della vostra posizione.
Ed in basso ci sarà scritto "la mia posizione nel raggio di XXXX metri".
Quale precisione avete voi? Di quanti metri è quel raggio?
Se aprite Google Maps e dalle impostazioni scegliete "Non utilizzare il GPS" (o se proprio non ce lo avete il ricevitore GPS) avrete comunque la vostra posizione rappresentata sulla mappa grazie alla triangolazione fatta con i ripetitori cellulari.
Inoltre il punto blu che vi identifica sulla mappa sarà circondato da un alone azzurro più o meno ampio in base alla precisione della vostra posizione.
Ed in basso ci sarà scritto "la mia posizione nel raggio di XXXX metri".
Quale precisione avete voi? Di quanti metri è quel raggio?
a volte 80 metri, a volte 2100 a volte 3000 mt.
va un pò a caso...
A me molto spesso mi da soli 80 metri, anche in centro città!!
Secondo me è una buona precisione!! Però credo dipenda dal terminale utilizzato: io ho un 5800 ed ho sempre queste precisioni molto alte mentre un mio amico con un Samsung con Symbian ha precisioni minime di un km o più.
A me molto spesso mi da soli 80 metri, anche in centro città!!
Secondo me è una buona precisione!! Però credo dipenda dal terminale utilizzato: io ho un 5800 ed ho sempre queste precisioni molto alte mentre un mio amico con un Samsung con Symbian ha precisioni minime di un km o più.
a volte mi capita anche di vedere 35mt... credo dipenda anche dalla zona in cui uno si trova e da come è coperta a livello di celle gsm...
per esempio un paio di giorni fa ero in una zona di montagna e mi segnalava sempre e comunque oltre i 3000 mt... (magari era l'unica cella che riusciva a prendere...)
infatti dipende fortemente ( se nn unicamente ) dal numero di celle gsm che si prendono
Da qualche settimana quando sono a casa la precisione di soli 80 metri è passata a 1800 metri. Credo che ci siano dei problema su qualche antenna delle celle qua attorno..
Cmq il mio Nokia 5800 continua ad essere il più preciso tra tutti i telefoni dei miei amici: quando siamo in giro ed attiviamo Google Maps io sono sempre quello con uno scarto minore.
Da ciò si può valutare la qualità di ricezione di un cellulare, capire chi ha la migliore antenna?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.