PDA

View Full Version : Strano problema acer aspire 1650

exbyte
24-01-2010, 17:31
Un paio di settimane fà questo aspire 1650 ha iniziato a dare strani problemi,
In pretica il touchpad e la tastiera si bloccano, ma il puntatore del mouse funzionava utilizzando un mouse usb. Pensando che fosse un virus ho fatto tutta la procedura di disinfenzione, sicuro di risolvere perche avviando in modalità provvisoria il pc funziona alla perfezione. Invece nn c'è stato nulla da fare, il difetto al touch e alla tstiera è rimasto. Mi sono cosi deciso a formattare il pc ysando il dvd di ripristino, all'inizio pareva tutto ok, invece durante l'aggiornamento a xp sp3 il prblema si è presentato di nuovo. Touch bloccato e tastiera ko.... Ora vi sto scrivendo dal pc avviato in modalità provvisoria!!??!?!? Avete qualche consiglio da darmi, nn sò se magari si sta rompendo l'hdd o la scheda madre, amche perchè sballa la durata della batteria, dice che è sempre al 7% ma che ha ancora 3 ore di autonimia!?!??!?!
magari un problema al bios...nn sò cosa pensare!!:muro:

marcolinuz
25-01-2010, 09:59
Beh potrebbe anche essere che il sp3 abbia installato dei driver al posto di quelli originali o altro che crea dei problemi.
Dovresti ripristinare di nuovo senza fare aggiornamenti e vedere come va e anche andare nel bios e rimettere le impostazioni default. Testare il nb con e senza batteria.
Se ci sono problemi con la configurazione originale propenderei o per un falso contatto sul connettore della tastiera e pad (è strano ma può succedere) o per un problema hardware forse mobo o ram.

VW81
25-01-2010, 13:28
Hai la batteria andata!!
E' successo la stessa cosa a mè con un TM 4670.
Fai una prova, stacca la batteria e inserisci solo l'alimentatore. Accendi e vedrai che tutto funzionerà a meraviglia.

exbyte
31-01-2010, 21:04
Hai la batteria andata!!
E' successo la stessa cosa a mè con un TM 4670.
Fai una prova, stacca la batteria e inserisci solo l'alimentatore. Accendi e vedrai che tutto funzionerà a meraviglia.

Aggiorno la situazione.... Ho tesato ram e hdd tutto ok, poi ho formattato l'hdd e ho installato una copia di xp home senza la roba acer....c'ha messo un pomeriggio intero ad installarsi..:fagiano:

Ora provo ad usarlo come ha scritto VW81, speriamo bene!!

exbyte
02-02-2010, 23:37
Grazie per l'aiuto ragazzi, alla fine è bastato togliere la batteria ed è tornato tutto ok, stò forum e i suoi utenti sò sempre i migliori di tutto il web!!