PDA

View Full Version : Dove ti siedi al cinema, potendo scegliere?

jumpjack
24-01-2010, 16:15
Vedo gente che, quando fa il biglietto, chiede deliberatamente i posti piu' lontani dallo schermo, come se fossero infastiditi dallo schermo grande!:confused: Ma allora che ci vanno a fare al cinema?!?
Anche guardando le piantine delle prenotazioni, si vede sempre una "dominante posteriore" nei posti presi.

Voi dove preferite sedervi al cinema?

demonbl@ck
24-01-2010, 16:23
Ho votato 5-7, ma in realtà preferisco le file 4-5-6 ;)

In terza fila ho visto Avatar ieri e in alcune scene avrei preferito essere una fila più indietro...

Guren
24-01-2010, 16:56
poco oltre la metà della sala generalmente.

afaik la distanza ottimale è base schermo x 1,5 (quindi con 20mt di base si dovrebbe sedere a 30mt di distanza)
inoltre a metà sala è dove viene tarato l'impianto audio quindi troppo avanti e troppo indietro peggiora la qualità audio

demonbl@ck
24-01-2010, 16:59
Ah, mi sono dimenticato di dire che ovviamente dipende dalla grandezza della sala... :fagiano:

Nelle salette piccole da 20 posti per fila preferisco 4-5-6, in quelle da 30 posti meglio un po più lontano.

Siddhartha
24-01-2010, 17:32
in alcuni cinema all'estero mi è capitato di pagare una cifra differente in base alla fila: a vienna, ad esempio, la prima fila era praticamente gratuita (costava 2-3€), mentre l'ultima era la più costosa! :)

Mythical Ork
24-01-2010, 20:02
Dipende solo e unicamente dalla dimensione dello schermo...

Ad esempio nei cineteatri, lo schermo è quasi sempre un poco piccolo o incavato nel palco teatrale e conviene mettersi neccessariamente nel primo terzo di file...

Nei cinema è già diverso.
Schermo molto grande, uno o due file avanti a quella centrale.
Schermo piccolo, almeno 3-5 file avanti

Preferisco essere avvolto dall'immagine che non guardarla da lontano...

Nel caso di 16 file:
Cine-teatro: Fila 1-2
Cinema schermo piccolo: Fila 4
Schermo normale/grande: File 5-7
Schermo gigante: 8-9

killercode
24-01-2010, 20:13
Dipende, che film è? Quante ragazze non accompagnate ci sono in sala? Quante ragazze accompagno io? In ogni caso preferisco un posto sul corridoio

plut0ne
24-01-2010, 20:17
Dipende, che film è? Quante ragazze non accompagnate ci sono in sala? Quante ragazze accompagno io? In ogni caso preferisco un posto sul corridoio

:mbe: :mbe: :mbe: :doh: :doh: :doh: :mbe: :mbe:

Guren
24-01-2010, 20:29
a me già da fastidio che, essendo le file sempre in numero pari di posti, non posso sedermi esattamente al centro... nel corridio mi rifiuto proprio.

al massimo posso tollerare uno scarto di 2 posti da quello centrale :stordita:

killercode
24-01-2010, 20:46
:mbe: :mbe: :mbe: :doh: :doh: :doh: :mbe: :mbe:

sempre meglio che fare studi di acustica per godersi al massimo "vacanze al cesso"

Franco2
24-01-2010, 21:53
Io cerco il punto di fuoco sonoro della sala con uno xilofono. :p

No, scherzo. Prima fila centrale. Voglio che lo schermo riempia tutto il mio campo visivo.