PDA

View Full Version : modem-router di fascia alta

Freaxxx
24-01-2010, 16:23
Salve a tutti ,

da anni cambio e scambio modem , modem-router , modem-wifi , son passato per le marche più note almeno in campo home-user come Linksys e Buffalo , ora a più o meno 2 anni e pochi giorni cadono come pere mature dall'albero e mi ritocca comprarne uno , a conti fatti non è neanche sconveniente come cosa perché un modem-router in comodato comunque lo pagherei 3€ al mese e dopo 2 anni sono ben 72€ per una ciofeca di apparecchio che ha il firmware dell'operatore ed è ben troppo sopravvalutato .

Ora stavo considerando di fare un salto di qualità , considerare nuove e migliori marche che propongano modelli migliori , con CPU che comunque vanno intorno ai 200Mhz e pochissimi MB di RAM non ho mai ottenuto grandi cose , certo potrei mettere un modem anche da 10€ in bridge e collegarci un PC in pppoe/pppoa per risolvere qualsiasi problema di prestazioni in termini di gestione della connessione , però non voglio risolverla così , a casa di un amico ho visto un Atlantis ad esempio , è anni che lo ha installato e mai un problema , cosa mi dite di questo produttore ? Altri di altra categoria ?

Onestamente non ho provato 2 cose , un Netgear ( ma comunque le piattaforme principali sono sempre quelle 4 con broadcom , texas instruments , connexant e atheros ) e openwrt su un modem dsl ma dubito che le cose possano migliorare adottando trucchi del genere e magari mettendo una wrt su un modem da 50€ .

Allora che mi dite ?

Freaxxx
29-01-2010, 19:31
niente ?:stordita:

pegasolabs
29-01-2010, 19:53
C'è un thread per i consigli sugli acquisti.
Spostati lì se vuoi comunque prodotti di fascia soho ;)

Rimani qui se vuoi un router o un firewall di fascia davvero più alta.

Se non parti dal budget è difficile darti un consiglio.