PDA

View Full Version : ADSL su linea dedicata, senza TELECOM, quali provider?

riccardo74
24-01-2010, 14:33
Dal momento che immagino sia possibile farsi installare una ADSL senza la linea telefonica (cioè senza avere per forza TELECOM e quindi pagare un canone) volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi qualche provider affidabile che gestisca questo tipo di servizio per utenti finali privati. In modo tale da poter abbattere del tutto il canone e usare solo l'ADSL.

Grazie in anticipo.

Gigi_84
24-01-2010, 14:39
Dal momento che immagino sia possibile farsi installare una ADSL senza la linea telefonica (cioè senza avere per forza TELECOM e quindi pagare un canone) volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi qualche provider affidabile che gestisca questo tipo di servizio per utenti finali privati. In modo tale da poter abbattere del tutto il canone e usare solo l'ADSL.

Grazie in anticipo.

Ciao .
Allora posso dirti che sostanzialmente anche se fai una sola linea adsl comunque lo paghi lo stesso un canone inquanto telecom lo richoede alle società che offrono questo servizio.
Detto questo posso dirti che questo servizio solo adsl lo offrono:
Ngi
Aruba (rivende alice business)
Super adsl
Siadsl
(tante altre)
Poi se sei comperto direttamente da tiscali, libero e fastweb potresti risparmiare un pochino e fare l'adsl con loro però ti ripeto che conviene solo se sei coperto da loro in quanto ti staccheresti completamente da telecom.
Se vuoi altre info chiedi pure

riccardo74
24-01-2010, 18:07
Grazie per la risposta.

Al momento io ho:

- Una utenza Telecom (solo voce) che voglio togliere

- Una ADSL su linea dedicata, però è stata installata dalla mia azienda, e forse un domani non me la passeranno più.

Volevo sapere se sulla linea ADSL già installata (quando eventualmente l'azienda non la passasse più e rimanesse "fisicamente" solo il cavo) io posso installarne una di quei provider che mi hai gentilmente indicato.

L'unica mia perplessità è anche nella scelta del provider, qualche consiglio?

Gigi_84
24-01-2010, 21:54
Allora anche se hai già il cavo l'attivazione la paghi comunque.
Diciamo che per ora le + quotate son Ngi e Aruba (rivende alice business)
Ngi fino a fine mese non fa pagare l'attivazione e offre adsl a 16.25+iva e canone 10€+iva, aruba invece fa pagare 120€+iva di attivazione 18.96€ adsl iva inclusa e 12€+iva di canone

C'è da precisare che ngi nell'offerta che ti ho postato applica il filtro del p2p di giorno.
Le due offerte son tutte e due 7mb/384 kb.
Poi se vai sui rispettivi siti puoi vedere le offerte complete

alamperti
24-01-2010, 22:15
quoto @Gigi_84, NGI ... vabbè noi qui in zona abbiamo anche Eolo in wireless che viaggia molto bene. Occhio però che se voi fare del p2p NGI dichiara di capparlo, almeno per le utenze consumer :)

schizzato2
25-01-2010, 08:37
quoto @Gigi_84, NGI ... vabbè noi qui in zona abbiamo anche Eolo in wireless che viaggia molto bene. Occhio però che se voi fare del p2p NGI dichiara di capparlo, almeno per le utenze consumer :)

Solo su offerta mini limita ( non blocca ) il p2p
E solo Nelel utenze con cavo dedicato applica il canone