View Full Version : Cartucce che scadono come i biscotti
Ciao
Ho sentito dire, ed ad essere sinceri anche letto che le cartucce scadono, è vero?
anche se le lascio nella loro confezione?
ciao mi interessa questo discorso. Vorrei acquistare un kit di 16 cartucce compatibili, 4 per ogni colore per la mia dcp 197C Brother solo che ho paura che scadino, visto che utilizzerei ovviamente 4 alla volta.
blasco017
05-07-2011, 09:50
tanti anni fa avevo delle stamanti HP ( 2 CP-1700 formato A3 che ho ancora e se qualcuno me le portasse via mi farebbe un piacere...) ed una 2280 (modelli a memoria...non sono sicuro) le cui cartucce avevano una data di scadenza scritta nell'elettronica delle cartucce. Ho trovato nell'armadio una vecchia cartuccia e nella confezione c'è scritto che la cartuccia scade 30 mesi dopo la data di installazione se installata prima della data massima di installazione....se installata successivamente dura meno dei 30 mesi.... immagino che un tentativo di installazione successivo ai 30 mesi di ritardo non avrebbe consentito l'installazione. Rammento comunque che le date di scadenza erano molto lontane nel tempo... e di aver visto dei messaggi in macchina solo in tentativi di riesumazione dopo anni di inattività. Considerando che utilizzate compatibili non credo sia un problema eccessivo per chi ricarica modificare anche le date delle cartucce.... almeno spero...
ciao
ma io non ricarico, semmai acquisto un kit da 4 cartucce per ciascun colore che mi durano 4 anni magari :muro:
blasco017
05-07-2011, 16:20
... intendevo dire he chi ricarica le cartucce che poi tu acquisti come compatibili possa anche disporre di strumenti per agire sulle date.... io comunque ti ho portato solo una mia esperienza in cui effettivamente era gestita la data di scadenza.... non è detto che sia comune a tutte le marche.
...4 cartucce in 4 anni... 1 cartuccia all'anno.... ma non ti si secca la testina con un utilizzo così ridotto?
ciao
Acquistato cartucce in fiera per una Epson Stylus Color 700 e una Epson Photo R200. Avendone acquistate in grossa quantità mi sono durate parecchio....ho messo su senza neanche accorgermene cartucce scadute da più di un anno.....non ho notato nessuna differenza.
blasco017
06-07-2011, 09:22
..nel caso delle HP che avevo citato ti avrebbe accettato l'installazione fino a 30 mesi dopo la scadenza.... però se le installavi dopo 29 la cartuccia ti sarebbe rimasta attiva x 1 solo mese e poi credo sarebbe subentrato un errore bloccante.
Sinceramente non so se il controllo date sia comune a tutte le marche ed a tutti i modelli di una stessa marca...
ciao
vorrei sapere se uno non cambia la certucce per diverse settimane che risultano esaurite, se si rischia nel caso della mia Brother DCP 197C di essiccare le testine dela stampante
una domanda, fino a quanto tempo posso rimanere con le stampante con le cartucce esaurite affinche' non si rovini?
Non sapevo di questa cosa delle cartucce compativili che rovinano le testine pensavo che tipo quelle di alphaink che a detta di tutte sono forse anche migliori delle originali la stampante avesse una vita lunga e invece mi dite che le testine si rovinano? perche?
Le stampanti con tecnologia bubble-jet scaldano l'inchiostro per riuscire a ' sparare ' delle microscopiche gocce.
Le testine, se lasciate a secco per troppo tempo, rischiano di surriscaldarsi e rovinarsi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.