PDA

View Full Version : Dell inspiron 13z o Dell Vostro 1220?

piperita
24-01-2010, 14:02
Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio. Sto per acquistare un notebook che mi serve prettamente per applicazioni Office, navigazione e poco altro (sono una traduttrice e non uso giochi 3D né programmi pesanti graficamente, tanto per intenderci); inoltre non mi muovo in continuazione, sarebbe un secondo notebook da portar via quando mi serve lavorare fuori casa o quando il pc di casa è occupato da marito e figli.
Sono orientata ai due modelli suddetti, ma le differenze sono molte e non riesco a farmi un'idea precisa.
Queste le mie perplessità: sono attratta dall'Inspiron (che mi piace di più anche come estetica) ma il processore a 1,3 Ghz non sarà troppo lento? Non ho intenzione di prendere la batteria da 8, inoltre, ma quella da 4. Ram 3Mb.
Il Vostro 1220 è certamente più potente (processore 2,20 Ghz, ram 4 M), ma non mi convince del tutto. C'è qualcuno di voi che usa questi modelli e mi può dare un parere?
Grazie

NforceRaid
25-01-2010, 11:10
Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio. Sto per acquistare un notebook che mi serve prettamente per applicazioni Office, navigazione e poco altro (sono una traduttrice e non uso giochi 3D né programmi pesanti graficamente, tanto per intenderci); inoltre non mi muovo in continuazione, sarebbe un secondo notebook da portar via quando mi serve lavorare fuori casa o quando il pc di casa è occupato da marito e figli.
Sono orientata ai due modelli suddetti, ma le differenze sono molte e non riesco a farmi un'idea precisa.
Queste le mie perplessità: sono attratta dall'Inspiron (che mi piace di più anche come estetica) ma il processore a 1,3 Ghz non sarà troppo lento? Non ho intenzione di prendere la batteria da 8, inoltre, ma quella da 4. Ram 3Mb.
Il Vostro 1220 è certamente più potente (processore 2,20 Ghz, ram 4 M), ma non mi convince del tutto. C'è qualcuno di voi che usa questi modelli e mi può dare un parere?
Grazie

Ciao, io avuto x 2 mesi il 1220 e ti posso dire che è solido, ha un processore veloce un buon scermo a led ecc.... insomma mi sono trovato bene, però aveva come sk grafica la 4500mhd e per me era un tantino scarsa ed ho preso lo studio xps 13" che ha anche la tastiera retroilluminata che alla sera sul divano, mentre la figlia guarda patty su sky:muro:, è una figata ( ma queste sono mi tare mentali:D ).

Ho visto che c'è anche il 13z con una sk video un tantino + allegra la 105M, ma alla fine dipende che ci devi fare col pc.

per quello che riguarda la durata della batteria, il 1220 con la 6 celle al max mi durava 3,5/4 h attivando il max risparmio energia e usando la wi-fi le 8 h che dice dell non sò come le hanno fatte........ del'13z non so dirti nulla.

Il 13z però ha uno schermo un pelo + grande, anche se di poco ma se devi usare office magari è + utile e gli occhi ringrazieranno :)

Vedi tu fai un confronto fra le 2 config. magari mettile qui nel thread e poi se tu possiamo aiutare meglio.

Ciao:cool:

Vedi tu

piperita
25-01-2010, 12:50
Grazie mille!
Nel frattempo ho scelto l'Inspiron 13z. Grazie!

seb87
16-02-2010, 08:54
Grazie mille!
Nel frattempo ho scelto l'Inspiron 13z. Grazie!

ti è arrivato ?