PDA

View Full Version : Schermo nero con nuova scheda video

ErMejoWelab
24-01-2010, 11:42
Salve a tutti.

Oggi ho montato una VGA (Ati X1800XT) che ho acquistato usata da un amico.

Una volta montata, all'accensione del PC al monitor non arriva alcun segnale.

La scheda video in ogni caso non sembra morta, in quanto sia il dissipatore sia il led della stessa si accendono e sembrano funzionare correttamente.

Ho acceso/spento il PC una 10na di volte con questa VGA montata per vedere se succedeva qualcosa, ed in effetti, in una di queste volte la scheda madre ha incominciato ad emettere dei beep continui.

Collegata la vecchia VGA tutto è tornato a funzionare normalmente..

Cosa potrebbe essere ?

Grazie,

stalingrado
24-01-2010, 19:19
Torni dall'amico e gli chiedi di provare la sua ex-scheda sul suo Pc ...

^Klaudio^
25-01-2010, 00:18
l'amico sono io, la vga l'ho provata 2-3 giorni prima di spedirgliela, ovviamente funzionava perfettamente

comunque preciso che il dissi non è collegato alla vga, è uno Zalman Fatality ed è connesso alla mobo

cloudin
25-01-2010, 08:58
Comunque direi che se la mobo emette i fatidici 3 beep allora è un problema di vga!facci sapere se risolvi con unaltro cavo per l'alimentazione ausiliaria della scheda video intanto!

^Klaudio^
25-01-2010, 15:01
però su un riavvio ripetuto, tipo 10 volte di fila, ci stà che una volta possa dare qualche beep di errore, io che sia la vga il problema lo escludo quasi completamente (c'è la piccola possibilità che si sia rovinata durante il trasporto) per cui lascerei questa ipotesi come ultimissima cosa

comunque intanto gli ho consigliato di fare un clear cmos e di provare a spostare le ram, magari avviando con un banco alla volta