PDA

View Full Version : far fungere tutti i telefoni con voip!

bini2000
24-01-2010, 11:33
Salve a tutti, vorrei far fungere tutti i telefoni di casa col voip, come debbo fare?
Io ho un fritz box, devo collegare l'uscita del telefono del router alla rpesa telefonica principale in modo che tutti gli altri peschino da li?

illadro92
25-01-2010, 18:02
Salve a tutti, vorrei far fungere tutti i telefoni di casa col voip, come debbo fare?
Io ho un fritz box, devo collegare l'uscita del telefono del router alla rpesa telefonica principale in modo che tutti gli altri peschino da li?

ciao, ti serve una cosa tipo questo http://shop.3lco.biz/images/9989938036.gif
in pratica hai il filtro 2 uscite telefono e adsl nell'uscita del telefono attacchi quell'apparecchio che poi mandi 1 cavo al modem e 1 cavo al telefono ( se vicino al modem hai un telefono voip... ) senò non saprei!! io ho fatto cosi e funzionano tutti i telefoni dentro casa ( quelli con la presa tripolare )

antonio338
01-02-2010, 17:41
ciao, anche io ho un fritz e sono full-voip :D
quello che hai detto è giusto: basta che colleghi i telefoni di casa ad una POTS (porte telefoniche del fritz). Ti suggerisco di non superare i 3-4 telefoni per non sovvraccaricare l'uscita, tenendo conto che i telefoni autoalimentati consumano meno.
Nel caso tu abbia anche la linea terrestre, puoi collegarla all'entrata telefonica del fritz usando l'adattatore incluso (rj11->rj45).
Ti imposti le regole per smistare le chiamate (quale operatore voip usare e se usare la linea terrestre) ed è fatto. :)

ilprofessoredivesuviano
03-02-2010, 23:36
ciao ragazzi ho una linea adsl solo dati.volevo comprare un fritz box wlan.
ora la domanda e' ma che tipo di telefono devo attaccarci?posso metterci uno normale o devo per forza comprare uno voip per ricevere le chiamate tramite numero euteliavoip?

antonio338
07-02-2010, 00:30
vanno bene quelli normali, il fritz ha le uscite analogiche