PDA

View Full Version : Catalist 10.1 RC1

xpit
24-01-2010, 11:06
Chi vuole testare i driver sudetti ...............:D

li trova qui .................:)

http://www.station-drivers.com/page/ati%20catalyst.htm

..............................oaic

MegaBakunin
24-01-2010, 15:43
ciao sai dirmi a quando l'uscita degli ufficiali, si stanno facendo aspettare....

xpit
25-01-2010, 12:14
ciao sai dirmi a quando l'uscita degli ufficiali, si stanno facendo aspettare....

non saprei ..................:)

............oaic

MegaBakunin
26-01-2010, 22:09
stanno tardando :O uffa

Yota79
27-01-2010, 22:25
Li ho scaricati oggi dal sito ATI, quelli ufficiali...

solo che sul pannello di controllo mi continua a dire che ho installati i 9.12.... :confused:

MegaBakunin
27-01-2010, 23:11
Li ho scaricati oggi dal sito ATI, quelli ufficiali...

solo che sul pannello di controllo mi continua a dire che ho installati i 9.12.... :confused:

si il ccc è il 9.12 non sò perchè, gli ho installati anche io....staremo a vedere in caso esca un'altra versione......

Yota79
28-01-2010, 08:33
si il ccc è il 9.12 non sò perchè, gli ho installati anche io....staremo a vedere in caso esca un'altra versione......

annamo bene... :D

ale_gallagher
28-01-2010, 11:02
Istallati anch'io quelli del sito ati e il ccc mi dice che sono la versione 9.12.
Ho provato sia a scaricare driver e ccc separatamente che scaricare il pacchetto unico, ma in entrambi i casi mi dice che i driver installati sono sempre i 9.12 e non i 10.1 :confused: :confused:

MegaBakunin
28-01-2010, 13:53
strano a meno che si parla ancora di versione beta.....boooo

Yota79
28-01-2010, 15:55
Cmq scandalosi... a me va il monitor in standby e non si riprende più... con i 9.12 non lo faceva... ma chi li rilascia questi driver ? Babbo natale?

Poi uno dice che pagare 50 € in + per nvidia non è giusto... visto lo sviluppo sui driver alla fine...

MegaBakunin
28-01-2010, 17:56
Cmq scandalosi... a me va il monitor in standby e non si riprende più... con i 9.12 non lo faceva... ma chi li rilascia questi driver ? Babbo natale?

Poi uno dice che pagare 50 € in + per nvidia non è giusto... visto lo sviluppo sui driver alla fine...

in effetti anche a me stanno dando problemi al monitor.....aspettiamo e vediamo....

Yota79
28-01-2010, 19:10
Al 3 reset per monitor in standby sono tornato ai 9.12... mercatino arrivo! :mc:

Vodka
28-01-2010, 19:51
A me il monitor va in standby rimanendo acceso e colorato di nero :muro:

nevets89
28-01-2010, 20:21
possibile che abbiate il pc intasato?...
oppure non avete disinstallato bene i driver...io problemi non ne ho...

Fabbro76
28-01-2010, 23:21
Installato gli ufficiali presi dal sito.

Mah....

-lo schermo ha degli strani ed impercettibili sfarfallii sulla parte alta quando apro o tocco le finestre;
-l'overdrive non funziona più. In sostanza mi rimane scuro e non posso abilitarlo.

Succede anche a voi?

nevets89
28-01-2010, 23:59

:D :D :D adesso lo fa anche a me!!!!!:doh: :doh:

Yota79
29-01-2010, 00:39
:D :D :D adesso lo fa anche a me!!!!!:doh: :doh:

Visto?

Io ho reinstallato i 9.12 vedi un pò te... a sto punto tanto valeva rimarchiare i 9.12 in 10.1 e far + bella figura! :D

@less@ndro
29-01-2010, 00:47
anche i driver nvidia hanno problemi, vedi l'ultima relase... comunque c'e' un motivo se si chiamano driver beta. :rolleyes:

akille
29-01-2010, 08:38
anche i driver nvidia hanno problemi, vedi l'ultima relase... comunque c'e' un motivo se si chiamano driver beta. :rolleyes:

il problema è che qui stiamo parlando dei driver ufficiali 10.1 presi dal sito AMD non dei beta :D

cmq alla luce dei fatti mi tengo i 9.12 per ora..

Phedrus
29-01-2010, 09:07
Non capisco tutta questa fretta e necessità impellente di alcuni, nel voler cambiare a tutti i costi i driver con questi 10.1 nuovi. I margini di miglioramento, come ha già ben detto qualcuno, sn inesistenti, senza contare che i driver nn hanno mai cambiato "radicalmente" le sorti di una scheda video. Quindi tanto vale aspettare tempi più maturi, senza fare i bambini capricciosi perchè i driver creano problemi.

nevets89
29-01-2010, 09:17
Non capisco tutta questa fretta e necessità impellente di alcuni, nel voler cambiare a tutti i costi i driver con questi 10.1 nuovi. I margini di miglioramento, come ha già ben detto qualcuno, sn inesistenti, senza contare che i driver nn hanno mai cambiato "radicalmente" le sorti di una scheda video. Quindi tanto vale aspettare tempi più maturi, senza fare i bambini capricciosi perchè i driver creano problemi.

nessuno fa il bambino...semplicemente si è sempre curiosi di vedere anche quei 2 frames in più in un gioco grazie a un miglioramento dei driver....
poi uno si aspetta che gli aggiornamenti risolvino i bug, non li creino...

akille
29-01-2010, 09:19

Poi magari per chi come me ha una scheda della serie 5xxx, potrebbe vedere anche un incremento più sostanziale dei soliti 1/2 frames..

Phedrus
29-01-2010, 09:25
Se benchate spesso come tanti altri, può avere un senso "sperimentare" ma compromettersi l'uso del pc per 1-2 frames in + non ne vale la pena. Io cmq mi rivolgevo a quelli che pur leggendo le problematiche riscontrate da alcuni, hanno installato lo stesso e successivamente lamentato il malfunzionamento della scheda video. Ovvio che i primi che hanno scaricato i nuovi driver non hanno colpe e non si aspettavano un aggiornamento simile, così instabile. Se tutto fosse andato per il meglio, saremmo stati tutti più felici, anche coloro che avrebbero gradito quei 1-2 frames in più :)

Ardenar
29-01-2010, 09:34
Se benchate spesso come tanti altri, può avere un senso "sperimentare" ma compromettersi l'uso del pc per 1-2 frames in + non ne vale la pena. Io cmq mi rivolgevo a quelli che pur leggendo le problematiche riscontrate da alcuni, hanno installato lo stesso e successivamente lamentato il malfunzionamento della scheda video. Ovvio che i primi che hanno scaricato i nuovi driver non hanno colpe e non si aspettavano un aggiornamento simile, così instabile. Se tutto fosse andato per il meglio, saremmo stati tutti più felici, anche coloro che avrebbero gradito quei 1-2 frames in più :)

Oggi hanno "aggiornato" anche il Control Center ma naturalmente nisba, rimangono sempre i 9.12, io problematiche non ne ho avute e ne sono contento. Volevo fare presente che è normale tenere sempre aggiornati i drivers della propria scheda video, non si tratta di 1-2 frames in più, ma di un normale processo di update, compatibilità con nuovi giochi e via dicendo. E' la prima volta che ATI ci tira un bidone e non potevamo certo aspettarcelo. Un'ultima cosa: qualcuno ha provato ad eseguire l'aggiornamento facendo: "esegui come amministratore"? Finora non ce n'è stato bisogno ma chi lo sa...

Yota79
29-01-2010, 09:59

Ti dice niente Saboteur? Ancora non è giocabile... :mad:

Ghotico VI
29-01-2010, 10:08
ragà non mettete quei driver,a me hanno dato problemi a non finire,riavvii,schermate blu e poi non riuscivo quasi più a disinstallarli.
Insomma vi consiglio altamente di non installarli,io intanto sono tornato ai vecchi(ma buoni) 9.12!

@less@ndro
29-01-2010, 21:59
Ti dice niente Saboteur? Ancora non è giocabile... :mad:

quello non e' un problema di ati ma dei produttori di saboteur... :stordita:

MegaBakunin
30-01-2010, 00:45
quello non e' un problema di ati ma dei produttori di saboteur... :stordita:

:asd: quale problema :confused:

MegaBakunin
30-01-2010, 00:49
comunque a parte gli scherzi i driver non vanno bene questo è indiscutibile, video game a parte.......un motivo ci sarà, io al momento dopo un impatto indecente si tende a stabilizzarsi, cmq nel caso non mi fiderei :read:

aspettiamo di solito i problemi si risolvino......:rolleyes:

temougyn
30-01-2010, 13:13
io li ho messi ieri e vanno benissimo!! provati sia con cod6 che con gtr2, netkar, dirt2 e altri. il pc è collegato a videoproiettore e monitor lcd. tutto perfretto anche con msiafterburn e ati tray tool. scheda 5850 overclockata 900/1150 con overvolt...
i film vanno benissimo e 0 problemi di schermate blu o altro.

forse il problema non stà nei driver....
prima di sparare a zero verificate di non aver il sistema impestato.

ciao

nevets89
30-01-2010, 14:01
io li ho messi ieri e vanno benissimo!! provati sia con cod6 che con gtr2, netkar, dirt2 e altri. il pc è collegato a videoproiettore e monitor lcd. tutto perfretto anche con msiafterburn e ati tray tool. scheda 5850 overclockata 900/1150 con overvolt...
i film vanno benissimo e 0 problemi di schermate blu o altro.

forse il problema non stà nei driver....
prima di sparare a zero verificate di non aver il sistema impestato.

ciao

c'è gente che ha formattato prima di installare i 10.1 e ha comunque problemi....infatti molti anche sul sito amd riscontrano problemi...

MegaBakunin
30-01-2010, 14:54
c'è gente che ha formattato prima di installare i 10.1 e ha comunque problemi....infatti molti anche sul sito amd riscontrano problemi...

come me per esempio......:rolleyes:

temougyn
30-01-2010, 18:55
forse i problemi sono dati dal sistema operativo (originale?) appena installato...

io consiglio di installarli, se poi avete problemi tornate a quelli precedenti.