PDA

View Full Version : Consiglio monitor xl2370 o F2380?

bluefish00
24-01-2010, 09:09
Attualmente ho un Philips 200ws8fs di cui non sono molto soddisfatto. Soprattutto noto che anche guardandolo perfettamente davanti la parte superiore risulta piu' scura, quidi lo devo tenere leggermente piu' basso; ma cosi', seppure meno, fa lo stesso effetto sulla parte inferiore. Naturalmente questo so che e' dovuto al pannello TN.
Mi chiedo quindi innanzitutto se in nuovi pannelli TN (magari a LED come quello indicato) sono migliorati sotto questo punto di vista o se bisogna per forza ricorrere ad altre tecnologie (come ad esempio l'F2380 che e' PVA)?
Di contro so che i PVA hanno un tempo di risposta piu' basso.
Veniamo al dunque, con un budget di circa 300 euro voi cosa consigliereste? Io ero arrivato ai 2 modelli in oggetto, ma non so proprio scegliere. Anche per l'utilizzo che ne faccio da un lato farebbe propondere per il TN, ma dall'altro vado a ricomprare la tecnologia di cui mi sto lamentando:
40% Giochi
40% office-internet
20% elaborazioni immagini reflex digitale

Altri modelli?

bluefish00
27-01-2010, 07:23
Ho letto un po di messaggi ed in effetti ho visto che l'F2380 non e' poi una buona scelta. A questo punto ci sono altre scelte? Devo buttarmi sull'XL2370?

Arci94
27-01-2010, 11:58
si secondo me l' XL2370 č migliore

bluefish00
27-01-2010, 16:18
Ultimissima domanda poi procedo con l'acquisto... gli 80/90 euro in piu' rispetto al P2370 li vale? Meglio ripiegare su quest'ultimo? Su digitalversus ho visto che li recensiscono alla pari, mentre su cnet l'XL sembra meglio.

Pinco Pallino #1
27-01-2010, 18:11
Stanno presentando un nuovo modello col pannello C-PVA da 23''.
Forse hanno migliorato la calibrazione di fabbrica...

Il C-PVA per giocare non va bene.
Cosė come il TN continua a non andare bene per le applicazioni grafiche.
I LED non sono una bacchetta magica.

P.S.
Il nuovo modello si chiama F2380MX.
La nuova modella non lo so... :D
http://www.freemodding.it/news/hardware/3119/samsung-syncmaster-f2370h-e-f2380mx.html

NumberOne
28-01-2010, 07:20
Ho letto un po di messaggi ed in effetti ho visto che l'F2380 non e' poi una buona scelta. A questo punto ci sono altre scelte? Devo buttarmi sull'XL2370?

Hai provato a vedere il dell 2209wa?

si secondo me l' XL2370 č migliore

In base a cosa? Simpatia?

Stanno presentando un nuovo modello col pannello C-PVA da 23''.
Forse hanno migliorato la calibrazione di fabbrica...

Il C-PVA per giocare non va bene.
Cosė come il TN continua a non andare bene per le applicazioni grafiche.
I LED non sono una bacchetta magica.

Ti quoto in parte: direi che un mva/pva/ips non e' il miglior pannello per giocare, ma ci si puo' accontentare se non lo si usa solo per i giochi.
A quanto pare la qualita' di questi pannelli rimane comunque superiore.
Cio' non toglie che ci sono anche TN buoni per fare videoediting, calibrando bene il monitor si ottengono buoni risultati, sempre se non andiamo in campo professionale. La tecnologia semi-led (quella che gira ora a prezzi attorno ai 300 euro) non penso possa superare la qualita' di pannelli professionali. ;)