PDA

View Full Version : problema rete lan

nick86
24-01-2010, 08:50
Allora innanzitutto vi spiego la configurazione: sono un utente fastweb ed ho un modem router della fastweb con tre uscite Rj45 a cui sono collegati tre Pc in tre stanze differenti. Nella mia stanza (causa riposizionamento dei mobili) ho dovuto cambiare la configurazione (che fino a quel momento funzionava) ho comprato due prese femmine Rj45 e le ho installate a muro (nella stessa cassetta della prese della corrente) praticamente ho fatto un collegamento femmina-femmina tra le due prese rj45 e poi alla presa più vicina ho collegato il "maschio" (il cavo che porta la linea). Il problema è il seguente con la seconda presa dove non ho collegato direttamente il maschio riesco a collegarmi però la velocità della connessione risulta rallentata (addirittura la metà della velocità a cui navigavo prima) mentre sulla presa dove c'è il doppio collegamento femmina maschio non si riesce nemmeno a collegare cioè mi dice cavo connesso ma non si connette ad internet (fa sempre ricerca ip) ovviamente ho provato anche con il pc staccato dalla seconda presa. Come potrei risolvere la situazione? ho pensato di optare per uno swich però penso che ci sia un modo particolare per collegare le due prese in modo che la banda si divida quando sono in uso tutte e due le prese e quando non sono in uso posso avere il massimo della velocità in una sola presa. Se non mi sono spiegato bene cerco di fare un disegno della configurazione. Vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto ciao Nicola

slowped
24-01-2010, 09:17
Se non mi sono spiegato bene cerco di fare un disegno della configurazione.

Forse è meglio.