View Full Version : Consilgio nuovo acquisto: Dell studio 15 i7.
Mifrughinelfrigo
24-01-2010, 00:48
ciao a tutti,
vorrei comprare il portatile dell studio 15 con core i7 720 QM (entro il 27 gennaio).
Ho letto che questo processore ha problemi, ma non riesco a capire (leggendo le varie discussioni) se i problemi sono legati allo studio 17 o anche allo studio 15!
Inoltre sarei contento di sapere, da chi ha gia questo computer, se è rumoroso (ventola).
Vengo da un fujitsu siemens (amilo 3553) praticamente inutilizzabile quando parte al ventola, ossia quasi sempre (lo manderò in assistenza dopo aver comprato un altro pc per regalarlo alla mia ragazza).
atemi sapere così entro mercoledi, in caso positivo, faccio l'ordine.
Grazie a tutti!
Theshark03
24-01-2010, 01:14
i problemi sono solo dello studio 17.
Mifrughinelfrigo
24-01-2010, 01:20
i problemi sono solo dello studio 17.
Grazie, mi fai tirare un sospiro di sollievo!
per la rumorosità/silenziosità sai niente?
Secondo te è un buon acquisto il dell studio 15 con i7?
Theshark03
24-01-2010, 09:42
Grazie, mi fai tirare un sospiro di sollievo!
per la rumorosità/silenziosità sai niente?
Secondo te è un buon acquisto il dell studio 15 con i7?
ne ho visto ieri uno di un mio amico. studio 15 con i7... non è male, ma a me esteticamente non piace molto... è un pò grosso... e anche le plastiche esterne non sono bellissime. L'unico peccato è quello.
Mifrughinelfrigo
24-01-2010, 11:14
si, sono d'accordo con te, sul sito sto vedendo anche lo studio xps 16 con il core i5!
sai qual è la differenza fra il core i7 e la i5? le prestazioni sono molto diverse?
Panther89
24-01-2010, 11:30
si, sono d'accordo con te, sul sito sto vedendo anche lo studio xps 16 con il core i5!
sai qual è la differenza fra il core i7 e la i5? le prestazioni sono molto diverse?
tra processore i5 e processore i7 c'e' una differenza abissale....su un i7 hai 4 core (8 virtuali), su un i5 ne hai solo la metà (2 reali, 4 virtuali).
se lo devi usare per giocare comunque DEVI buttarti su un i5, gli i7 sono per la grafica e per chi ha bisogno di potenze di calcolo enormi.
lightwave3d
24-01-2010, 15:16
tra processore i5 e processore i7 c'e' una differenza abissale....su un i7 hai 4 core (8 virtuali), su un i5 ne hai solo la metà (2 reali, 4 virtuali).
se lo devi usare per giocare comunque DEVI buttarti su un i5, gli i7 sono per la grafica e per chi ha bisogno di potenze di calcolo enormi.
c'è da dire che anche se ti butti sugli i7 giochi lo stesso alla grande ne??;)
Vorrei sostituire il fisso con un Dell Studio i7, utilizzo abbastanza intenso (collegato 7-8 ore per trading azionario)
Lo userei sporadicamente anche fuori casa
Qualche gioco recente
E' conveniente il passaggio al portatile? Nessuno conosce il consumo in watt?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.