Entra

View Full Version : Pcsx2 caricare file .max


Mezzozoppo
24-01-2010, 00:46
Buongiorno a tutti, ho avuto problemi col mio pad della ps2 cosi ho deciso di mettermi a giocare col pc, dove non è indispensabile avere un pad dualshock2 per giocare a FF XII.
Ormai è diventata una sfida e vorrei proprio riuscirci, ho già il gioco che mi gira abbastanza bene come impostazioni di grafica e audio.
Ma passiamo al mio problema, sono arrivato a 130 ore di gioco con la ps2 e non vorrei riniziare tutto da capo, cosi ho recuperato i dati della memory card ps2 nel formato .max per poter procedere col mio salvataggio.
Ho provato a seguire la guida in cui spiega come trasformare i file .max nel formato del programma Pcsx2 mà a metà guida non sono più riuscito ad andare avanti. Precisamente mi blocco qua…:

1. Trovate il gioco che vi interessa da www.gamefaq.com, www.codebreaker.com, www.gameshark.com, www.codejunkies.com, scaricate e salvate i file (I salvataggi dovrebbero essere della stessa versione del gioco che avete, PAL o NTSC, stessa lingua etc).
2. Aprite ps2save-builder (nel rar)
3. Fate clic su apri, quindi individuare il file di salvataggio appena scaricato e apritelo.
4. Copiate il "root/ID" (potrebbe essere ad esempio BASLUS-20370-02).
5. Ora Create una cartella con come nome il "root/ID" del punto sopra.
6. Tornate nel PS2 Save Builder, Evidenziate tutti i file, cliccate con il tasto destro e mettete "Extract".
7. Trovate la cartella che avete appena creato, ed estrate i file al suo interno.
8. Ora Aprite un qualsiasi programma per creare file ISO (io ho usato ULTRAISO) e quindi create una iso che contenga la cartella (e i file al suo interno), la iso potete chiamarla come volete.
9. Ora aprite PCSX2.
10. Impostate il plugin del Cdvdrom sul Linuzappz ISO Cdvd 0.6.0.
11. Su configura mettete Select ISO, individuate la iso che avete appena creato es. Save.iso e mettete apri.
12. Fatto questo date l'ok e uscite dalla configurazione.
13. Andate su File e Open ELF file.
14. Individuate il Boot.elf (nel rar) e apritelo.


Dove sarebbe questo boot.elf… a parte tutti cosa e questo archivio rar ??


ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilità

Mezzozoppo
25-01-2010, 10:30
Ragazzi ho trovato il modo per caricare i dati della memory card nel pc... cavoli ora sto giocando con gioco e dati della memory sul pc.
Che figata... se a qualcuno interessa mi scriva che gli spiego come si puo fare.

Ora non ho i dati in quanto sono a lavoro!


:sofico:

Super Gt
30-01-2010, 17:29
Ho provato, e dove diavolo sarebbe appunto questo boot.elf?! non ditemi che è nel rar della guida perché quelli sono tutti link morti e nessuno muove un dito per cambiarli.... Comunque tu come hai risolto?

Super Gt
31-01-2010, 13:05
problema risolto, anch'io ho trovato un altro modo