PDA

View Full Version : RM + SPED Fotocamere digitali Fuji - Olympus - Nikon

adrianofro
23-01-2010, 22:49
Vendo per totale inutilizzo le seguenti fotocamere:

-Olympus Camedia C1150 immacolata con scatola
Fuji FinePix 310 immacolata con scatola
NiKon L10 perfetta con scatola
Olympus a pellicola immacolata

Sono ferme da anni nelle loro scatole, sono tutte state comprate nuove da me (apparte la Nikon) e usate pochissimo,
non ho tempo nè voglia di testarle (quando le ho riposte andavano) quindi vendo tutto il blocco a 50€ + ev. ss

Esteticamente stanno tutte in ottima forma (forse la nikon ha qualche segnetto) e ho di tutte le scatole originali con i manuali.

adrianofro
24-01-2010, 11:25
UPP!

adrianofro
30-01-2010, 18:00
UPP!

adrianofro
02-02-2010, 17:02
UPP!

adrianofro
10-02-2010, 08:57
30€Ω

Frycap
11-02-2010, 18:33
Coda blocco digitali...potresti dirmi specifiche e fare qualche foto degli oggetti? Grazie

adrianofro
14-02-2010, 15:28
mandami la mail per le foto, che specifiche ti occorrono?

adrianofro
17-02-2010, 09:22
UPP!

adrianofro
25-02-2010, 14:41
UPP!

adrianofro
28-02-2010, 10:27
UPP!

SuperMarioCar
03-03-2010, 16:48
Coda 30€ comprese SS, hanno batterie, caricabatteria e bundle ? Che modello è quella a pellicola ?

Grazie

Ciao

adrianofro
03-03-2010, 18:56
Ciao,
dai facciamo 35€ spedite... le spedisco con ups e le scatole messe insieme sono parecchio ingombranti..

quella a pellcola è TripXB 400
Fammi sap

SuperMarioCar
03-03-2010, 21:39
Mi manderesti le foto in email e puoi dirmi che memorie usano e se ne dai in dotazione ?

Ciao

adrianofro
03-03-2010, 21:48
ok, per il weekend vedo di fare foto, al momento sto senza un secondo di tempo...le due Fuli e Olympus c150 usano le xd picture, la Nikon se non erro SD....dovrei avere qualcosa in giro ma devo controllare...
mandami la mail per le foto

gattobestiale
03-03-2010, 22:05
Vendo per totale inutilizzo le seguenti fotocamere:

-Olympus Camedia C1150 immacolata con scatola
Fuji FinePix 310 immacolata con scatola
NiKon L10 perfetta con scatola
Olympus a pellicola immacolata

Sono ferme da anni nelle loro scatole, sono tutte state comprate nuove da me (apparte la Nikon) e usate pochissimo,
non ho tempo nè voglia di testarle (quando le ho riposte andavano) quindi vendo tutto il blocco a 50€ + ev. ss

Esteticamente stanno tutte in ottima forma (forse la nikon ha qualche segnetto) e ho di tutte le scatole originali con i manuali.

ciao, mi vendi la sola 310?
coda

adrianofro
03-03-2010, 22:09
oddio io vorrei vendere il blocco....fammi una proposta e provo a valutare...

io in realtà ho messo questo materiale in blocco a un prezzo irrisorio come da testare proprio per evitare di perdere molto tempo (che ora non ho :( ) per racimolare pochi €€...

cmq dimmi e vediamo...

gattobestiale
03-03-2010, 22:12
oddio io vorrei vendere il blocco....fammi una proposta e provo a valutare...

io in realtà ho messo questo materiale in blocco a un prezzo irrisorio come da testare proprio per evitare di perdere molto tempo (che ora non ho :( ) per racimolare pochi €€...

cmq dimmi e vediamo...

le vendi in blocco 35€ ss comprese, diciamo 10€+ss.

adrianofro
03-03-2010, 22:14
si ma piuttosto ti faccio il blocco a25€ +ss e mi libero lo spazio... per 10€ non ne vale la pena...

dai facciamo 35 spedito tutto...ti ci butto pure le vecchie memorie che ho in casa....
devo fare spazio...

gattobestiale
03-03-2010, 22:17
si ma piuttosto ti faccio il blocco a25€ +ss e mi libero lo spazio... per 10€ non ne vale la pena...

dai facciamo 35 spedito tutto...ti ci butto pure le vecchie memorie che ho in casa....
devo fare spazio...

che memorie sono?

adrianofro
03-03-2010, 22:22
sparse tra xd picture e sd...quello che trovo lo butto dentro...

adrianofro
04-03-2010, 12:34
foto mandate a supermariocar

gattobestiale
04-03-2010, 13:56

mandi anche a mè, ti passo mail.

dentino2
04-03-2010, 14:46
20€ a mano prendo io e ti risparmi la spedizione :D

adrianofro
04-03-2010, 14:52
25 e affare fatto :)
fammi sap

intanto mando le foto anche a gatto

dentino2
04-03-2010, 15:05
25 e affare fatto :)
fammi sap

intanto mando le foto anche a gatto

ti evitavo di preparare il pacco e andare alle poste...
sarà per la prossima, ciao

adrianofro
04-03-2010, 15:08
per fortuna sono abbonato con UPS, niente poste :)

credimi non è per i 5€ ma per il materiale che sto dando già 25€ è regalato...
se non concludo con gli altri mi faccio senitre...

SuperMarioCar
04-03-2010, 15:19

Non ne ho ricevute, puoi rimandarle ? appena le ricevo ti confermo tutto, ma tienimi in coda per cortesia.

Ciao

dentino2
04-03-2010, 15:20
per fortuna sono abbonato con UPS, niente poste :)

credimi non è per i 5€ ma per il materiale che sto dando già 25€ è regalato...
se non concludo con gli altri mi faccio senitre...

Ok, vada per i 25... scrivimi in privato per accordarci
sempre che tocchi a me nel rispetto della coda con ritiro a mano

adrianofro
04-03-2010, 15:26
speriamo arrivino a 'sto giro...fammi sapere...

preferirei di gran lunga la consegna a mano ma dato che stupidamente non l'ho specificato nel post iniziale seguirò la coda al mio prezzo in ordine cronologico..

dentino2
04-03-2010, 15:41
hai mp pieni
a che punto sono della coda? devo valutare se rimanere o tirarmi fuori perchè mi servono solo se riesco a prenderle entro domani (le vorrei regalare a dei bambini che vado a trovare nel fine settimana in un'altra regione)

ciao

adrianofro
04-03-2010, 15:45
1) svuotati ma scrivimi alla mail in firma che è più veloce
2) in coda c'è solo SuperMaio a cui ho rimandato le foto e che pregherei a questo punto di confermare o meno appena le riceve
Gatto... non è ufficialmente in coda ma solo interessato, dunque saresti il secondo..

SuperMarioCar
04-03-2010, 15:50
OK, aggiudicate, quanto ti ricarico ? :)

Ciao

adrianofro
04-03-2010, 15:52
35€ spedito con corriere, ti passo i dati in mp

SuperMarioCar
04-03-2010, 15:54
Perfetto, e ricordati di ...

...ti ci butto pure le vecchie memorie che ho in casa....
devo fare spazio...

:sofico: :sofico: :sofico:

Ciao

SuperMario

adrianofro
04-03-2010, 16:06
don't worry! non ricordo che cosa ho ma quel che trovo lo infilo :)

x dentino: mi disp veramente non poterti accontentare ma supermario era primo in coda...dai sarà per la prox

SuperMarioCar
04-03-2010, 16:27
Aspetto tua email con i dati per la ricarica.

Ciao

adrianofro
04-03-2010, 16:28
mandata 30 min fa...

SuperMarioCar
04-03-2010, 16:36
Non è arrivata, molto strano.

Ritenti ?

Ciao

dentino2
04-03-2010, 16:41
don't worry! non ricordo che cosa ho ma quel che trovo lo infilo :)

x dentino: mi disp veramente non poterti accontentare ma supermario era primo in coda...dai sarà per la prox

non fa niente, ciao

SuperMarioCar
05-03-2010, 09:37
Pagamento effettuato, ora stiamo valutando come rimpicciolire il tutto per spedire :)

Ciao

adrianofro
06-03-2010, 12:57
spedito ieri mattina
fammi sapere quando arriva

SuperMarioCar
06-03-2010, 13:57
Non mancherò, Grazie mille.

Ciao

SuperMarioCar
10-03-2010, 17:39
Le macchinette sono arrivate, ma 2 su 3 sono non funzionanti con chiari difetti visibili che avrebbero dovuto essere indicati e sono ben oltre la classica definizione di "da testare".

In pratica: La Olympus è arrivata con le batterie che hanno lasciato abbondantemente acido, il corpo ne era pieno, non si apriva lo sportello, l' interno era come da foto ed anche pulendo tutto la macchinetta non funziona.

http://img63.imageshack.us/img63/5153/olyrotta.jpg (http://img63.imageshack.us/i/olyrotta.jpg/)

Mentre la Nikon è arrivata con l' ottica bloccata aperta, ed anche con le batterie NON si sblocca.

Sarebbe stato meglio indicare questi come difetti palesi ed inequivocabili segni di NON funzionamento. Funziona solo la Fuji da 2MPixel.

Ho chiesto al venditore di accettare il reso o rimborsare parzialmente i 35 Euro spesi.

Attendo evoluzioni. :)

Ciao

SuperMario

adrianofro
10-03-2010, 19:51
Caro SuperMario
cerco di rispondere in modo preciso e lineare:

1)studio e lavoro, penso che sia fuori luogo continuare a tempestarmi di email /che mi sono arrivate tutte ora insieme a questo simpatico post) chiedendo se ho letto quelle precedenti. Non sono disoccupato, se non risponodo dopo due minuti (e ti ho sempre risposto entro un paio d'ore) significa che non sono davanti al computer.
2)da testare significa che non mi assumo responsabilità sul funzionamento,

ho venduto in buona fede le fotocamere ma NON le ho accese prima di spedirle e le ho tirate furoi dalla scatola per mandarti le foto dopo anni.
Due su quattro sono funzionano a tuo dire, le altre le ho messe in scatola in buona fede qualche anno fa, eccdetta la Nikon che effettivamente dava quel fastidio alle ottiche.

Ti ritrovi a 35€ una Fuji da 3MPX usata forse 10 volte e una a pellicola nelle stesse condizioni, pensi che se mi fossi messo a perdere temopo a testarle una ad una le avrei vendute a quel prezzo?

Insomma, mi sembra di essere stato chiaro nella vendita, se avevi qualche dubbio sul "da testare"! perchè non mi hai fatto nemmeno una domanda prima di pagarmi?

Saluti
Adriano

SuperMarioCar
10-03-2010, 21:51
Caro Adrianofro,

lungi da me fare polemica gratuita, visto l' entita delle cifre in ballo non ne vale la pena, ma continuiamo pure qui a chiarire, ok ? :)

1) Email, se vedi quando le ho mandate sono di giorni diversi, strano non ti siano arrivate prima, però capisci che contando sull'abituale quasi istantaneo recapito dopo diverse email senza risposta ho scritto qui le perplessità già li espresse. Non ti preoccupare, non sono disoccupato nemmeno io, per fortuna, ma se uno si dedica a questo gioco dell' hardware e dei mercatini deve anche trovare il tempo per seguirlo. Io non ho ricevuto nessuna tua risposta tranne la prima, dove in pratica dicievi: "sono da testare".

2) Testare significa che non si sa se funzionano, non che E' CERTO CHE SONO GUASTE !

Non volgio mettere in dubbio la tua buonafede, al limite una non completa descrizione, se tu avessi scritto : "La nikon è rotta" e " L'Olimpus è devastata dall' acido" uno (io) avrebbe fatto diverse valutazioni, non trovi ? Invece queste condizioni le ho constatate appena aperto il pacco, il fatto che fossero guaste era lampante, ma NON SCRITTO.

1 su 3 funziona, la più scarsa, (e non considerare quella a pellicola, macchina simile ad una usa e getta, superbase anche al tempo, ottica fissa, e fuoco fisso e nessun tipo di regolazione). Penso che se fossero state funzionanti non avresti spuntato un prezzo migliore.

Trovo che la chiarezza che dici e mancata, io non ho poi nessunissimo dubbio sul "da testare", penso purtroppo invece che tu stia usando quel termine in modo inappropriato, "DA TESTARE" non significa "SICURAMENTE GUASTO" !!! Non c'era bisogno di fare domande. Ricapitoliamo, tu non hai spedito degli oggetti con possibili errori dopo prova, ma degli oggetti (non tutti) chiaramente e palesemente ROTTI.

Mi sembra assurdo che io debba pagare 35€ per farti da discarica. :mad:

Quindi, ti richiedo, valuta un rimborso parziale, o la possibilità del imborso totale e rispedizione del tutto.

Ciao

SuperMario

P.S. Cosa sta succedendo a questo Mercatino? Sono iscritto da sempre ed ho venduto e comprato di tutto, senza mai nessun appunto, ma ultimamente 2 problemi per qualche euro, ed io sempre l' acquirente non soddisfatto ... che peccato :(

SuperMarioCar
10-03-2010, 22:01

... continuando con i chiarimenti, qui scrivi che quando le hai riposte andavano, mentre ora hai ammesso che : ... eccdetta la Nikon che effettivamente dava quel fastidio alle ottiche (la Nikon ha l' ottica assolutamente bloccata ed è inutilizzabile, non mette a fuoco e non zoomma.

Inoltre dicevi che esteticamente stanno tutte in ottima forma, mentre la Olympus aveva l' acido che fuoriusciva dallo scomparto batterie e che ha mangiato la scocca.

Adriano, capisci che la mia è la classica posizione di principio e dove sta la ragione ? :D

Ciao

SuperMario

adrianofro
10-03-2010, 22:34
1) potrei copiare e incollare le mie mail, le tue etc...
se non ho risposto è perchè non le ho viste, non vivo davanti al pc e quando apro la posta rispondo a ciò che ricevo, penso di aver chiarito
2)non mi sono messo a fare un'analisi chimica delle macchine,quando l'ho riposta funzionava l'Olympus, sono anche pronto a crederti (non ho nè prove a favore nè contro il fatto che quest'acido ci sia perchè come ripeto NON l'ho controllato)
sbaglio o mi hai chiesto espressamente il modello della macchina a pellicola? si c'è scritto pure sul post...ora dici che è base etc....vabbè
La Nikon aveva dei malfunzionamenti e io l'ho cambiata con una nuova all'epoca, ma non era rotta, aveva dei problemi pur accendendosi.

Insomma ribadisco che io ho spedito tutto in buona fede e tu hai accettato il fatto che il materiale non fosse garantito come funzionante, 4 su 2 delle macchine funzionano, non ne funzionasse nessuna potresti pure dire che abbia voluto marciare sul "da testare".

Su questo mercatino ci sto anche io da anni e sempre sono rimasti tutti soddisfatti, ne è prova il mio storico dei post che puoi tranquillamente controllare.

Giusto per chiarire: ti ho fatto pagare 10€ la sped, a causa degli imballi interni che per farti un favore dopo che me ne avevi pregato ti ho lasciato dentro, io ne ho pagati 17 a UPS .... sono venuto forse a chiederti i 7€?

hai 2 fotocamere funzionanti, le altre complete di tutto (cavetteria, memory etc) dei 17€ che mi sono arrivati quanto dovrei restituirti secondo te?

Saluti

SuperMarioCar
10-03-2010, 23:34
Ho guardato direttamente sul webmailserver, ma nulla delle tue email nessuna traccia, è veramente strano.

... dei 17€ che mi sono arrivati quanto dovrei restituirti secondo te?

Saluti

Dovresti restituirmi almeno 2 terzi dei 35 spesi (non consideriamo quella "cosa" a pellicola :) )

Però mi basta una tua sincera ammissione di superficialità nell' uso del termine "da testare" anzichè "guaste", insomma, dammi la ragione CHE HO e la finiamo qui in amicizia !!! :p Ed occhio alle prossime ! :)

Ciao

SuperMario

adrianofro
11-03-2010, 21:59
dico che la ragione sta nel mezzo.....

io ho omesso di dire che la Nikon quando l'ho riposta aveva dei malfunzionamenti, tu hai pensato di acquistare un blocco "da testare" sperando di riuscire a far funzionare tutto....

insoma non vedo un netto torto (ragione...

sociramente riconosco che sarei potuto essere più esaustivo nella descrizione, tu avresti potuto esserlo nelle domande...

insomma diamoci una stratta di mano virtuale e non stiamoci a guastare il poco tempo libero che passiamo sui forum a dilettarci con la nostra passione del'hi-tech (per me è così, penso anche per te)

Adriano

SuperMarioCar
11-03-2010, 22:23
insomma diamoci una stratta di mano virtuale e non stiamoci a guastare il poco tempo libero che passiamo sui forum a dilettarci con la nostra passione del'hi-tech (per me è così, penso anche per te)

Adriano

OK, la filosofia mi piace, la condivido ed approvo, ma puntualizzo che mi sarebbe piaciuto leggere una ammissione da parte tua.

In amicizia, ciao.

SuperMario