PDA

View Full Version : Dannato iTunes

NuT
23-01-2010, 23:06
Ciao a tutti

L'altro giorno ascoltavo bellamente musica con iTunes sul notebook Dell in firma, ad un certo punto è impazzito tutto e dico, vabbè chiudo forzatamente dal pulsante di alimentazione. Riavvio e sembrava tutto ok, non riapro iTunes. Lo apro qualche ora fa, e iTunes era totalmente vuoto come se fosse stato appena installato :muro:

Ho re-importato la musica dalla mia cartella, sistemato un pochino le cose: sembra tutto come prima, eccezion fatta per le stelline di rating ma vabbè.

Il problema adesso è che tutte le apps per l'iPhone non ci sono, eppure su C:\Utenti\xxx\Musica\iTunes\Mobile Applications sembrerebbero esserci tutti.

Come faccio a recuperarli? Se attacco l'iPhone li trasferisce dal telefono al computer?

Posso fare qualcosa anche per le stelline rating delle canzoni?

Per il resto non avevo una cippa (per fortuna). Comunque se c'è un modo indolore per ripristinare tutto quanto ditemelo che provo.

Grazie a chi mi aiuterà

jägerfan
24-01-2010, 02:56
Di solito iTunes al momento della sincronizzazione se vede degli elementi presenti sul iPhone/iPod ma non sul computer ti chiede sempre se vuoi trasferirli su computer, in quel caso DEVI DIRGLI SEMPRE DI Sì, perché nel caso contrario ti cancellerà il materiale anche dal iPhone/iPod.

In ogni caso prova a vedere se riesci a importare le applicazioni che hai da parte trascinandole nell'apposita finestra di iTunes.

Aspetta comunque almeno un secondo parere.

G30
24-01-2010, 03:31
Scaricane una qualsiasi, anche free dall'appstore tramite itunes stesso e vedrai che torneranno tutte!

G30
24-01-2010, 03:31
Scaricane una qualsiasi, anche free dall'appstore tramite itunes stesso e vedrai che torneranno tutte!

NuT
24-01-2010, 11:53
Di solito iTunes al momento della sincronizzazione se vede degli elementi presenti sul iPhone/iPod ma non sul computer ti chiede sempre se vuoi trasferirli su computer, in quel caso DEVI DIRGLI SEMPRE DI Sì, perché nel caso contrario ti cancellerà il materiale anche dal iPhone/iPod.

In ogni caso prova a vedere se riesci a importare le applicazioni che hai da parte trascinandole nell'apposita finestra di iTunes.

Aspetta comunque almeno un secondo parere.

Non le ho salvate, semplicemente stanno nella cartella in cui dovrebbero stare, però iTunes non le vede!

Comunque grazie per il consiglio ;)

Provo subito, grazie

NuT
24-01-2010, 13:43

Niente da fare, non va

NuT
25-01-2010, 00:20
up

Family Guy
25-01-2010, 11:37
Basta che le selezioni e le trascini sulla finestra di itunes

NuT
25-01-2010, 21:11
Basta che le selezioni e le trascini sulla finestra di itunes

Sì ok, ci ho provato e funziona, il problema è che se non erro ho file .ipa in 2-3 cartelle...possibile? Quali devo prendere?

Family Guy
25-01-2010, 22:02
Sono nella cartella "mobile applications", non so che hai combinato per averle in "2-3 cartelle". Comunque non importa, trascinale tutte, se sono duplicate le riconosce.

NuT
25-01-2010, 22:26
Sto facendo, ma ho 24 file, mentre nell'iPhone ne ho 46...