PDA

View Full Version : Il PC si blocca appena si connette la rete wireless (D-link dwa-547)

Nuvolabiancorossa
23-01-2010, 22:05
Ho appena assemblato un nuovo PC. E' nuovissimo ed andava benissimo finché non ho provato ad attivare la scheda di rete wireless ed andare su internet.

Infatti dopo aver installato i driver del D-Link wireless N desktop Adapter DWA-547 il PC si blocca e non c'è nulla da fare...bisogna resettare.

Ho provato lunghe sessioni al PC con la wireless disattivata e non si blocca...appena accendo il wirless si blocca tutto. Alemeno ho trovato il problema...

Ho provato ad aggiornare i driver, ma dice che non c'è nulla di meglio di quelli che ci sono già. Ho scaricato i driver direttamente dal sito della D-link e nulla.

Il problema è stato confermato sia su Windows XP che su Ubuntu. Il router non c'entra perché con il portatile va tutto benissimo.

Secondo voi come potrei risolvere? O da cosa può esser dovuto?

Grazie!!

PS

Ad ulteriore conferma che il problema sia della scheda rete wireless: sto navigado da più di mezz'ora con la LAN...

Che faccio porto indietro la scheda di rete? O si può risolvere?

lafrancos
24-01-2010, 01:31
Ho appena assemblato un nuovo PC. E' nuovissimo ed andava benissimo finché non ho provato ad attivare la scheda di rete wireless ed andare su internet.

Infatti dopo aver installato i driver del D-Link wireless N desktop Adapter DWA-547 il PC si blocca e non c'è nulla da fare...bisogna resettare.

Ho provato lunghe sessioni al PC con la wireless disattivata e non si blocca...appena accendo il wirless si blocca tutto. Alemeno ho trovato il problema...

Ho provato ad aggiornare i driver, ma dice che non c'è nulla di meglio di quelli che ci sono già. Ho scaricato i driver direttamente dal sito della D-link e nulla.

Il problema è stato confermato sia su Windows XP che su Ubuntu. Il router non c'entra perché con il portatile va tutto benissimo.

Secondo voi come potrei risolvere? O da cosa può esser dovuto?

Grazie!!

PS

Ad ulteriore conferma che il problema sia della scheda rete wireless: sto navigado da più di mezz'ora con la LAN...

Che faccio porto indietro la scheda di rete? O si può risolvere?

Ma si tratta di una scheda pci?
Se sì, hai provato a cambiare slot?

Nuvolabiancorossa
24-01-2010, 11:12
Ma si tratta di una scheda pci?
Se sì, hai provato a cambiare slot?

Si scheda PCI...provo a cambiare slot e ti faccio sapere.

Nuvolabiancorossa
24-01-2010, 18:23
Ho cambiato slot ed il problema persiste. Idee?

Freaxxx
24-01-2010, 19:36
noto che la scheda PCI è su standard N , quindi accertati innanzi tutto di aver selezionato lo standard giusto , magari usa il programma dedicato dlink per collegarti al router e settare la connessione .

come IP prova a metterlo dinamico , accertati che lo sia andando nelle impostazioni del pannello di controllo .

setta manualmente il protocollo e il tipo di chiave nei settaggi di cifratura , inoltre sapresti dire di che modem si tratta ?

la cosa non è insolita , un amico aveva un alice pirelli aggiornato al firmware 4.5.0sx e navigava con un portatile da tempo , da prima che gli cambiassero il firmware ( con la telegestione è tutto automatico e gestito da Telecom ) , dopo il cambio firmware ha messo su un PC fisso e con questo non navigava neanche a pregare , apparentemente windows non accettava neanche la chiave e non iniziava per nulla l'handshake , ho risolto il suo problema senza toccare nessun pc e semplicemente facendo un downgrade del firmware del router e detto per inciso nel frattempo con il portatile ha sempre navigato per tutto il tempo .

pierr
25-01-2010, 12:10
Se hai lo stesso problema sia su Windows che su Ubuntu può essere un problema hardware, prova la scheda su un altro computer e guarda se funziona, se funziona sull'altro computer, il problema potrebbe essere una incompatibilità col tuo hw, non escluderei comunque l'eventualità di un problema dovuto ai driver.
Se anche sul secondo computer non va fattela cambiare se puoi, se invece funziona bisognerebbe capire cosa non va, fai una ricerca su google se non trovi niente o non riesci a risolvere se puoi cambiala.

Nuvolabiancorossa
25-01-2010, 16:14
sapresti dire di che modem si tratta ?

DSL-2640b (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824166)