View Full Version : chi è connesso al mio router / pc
Gollum84
23-01-2010, 21:44
c'è un modo di vedere se qualcuno è connesso al mio pc/router magari in wifi e sta usando la mia connessione adsl a parte vedere su dispositivi collegati sul router?
nel caso si veda un ip non lecito c'è un modo di bloccarlo o di dimostrare che per esempio è il pc del vicino di casa connesso alla mia rete?
Grazie
nuovoUtente86
23-01-2010, 22:24
proteggee la rete in wpa2 evita qualunque problema.
lafrancos
24-01-2010, 01:29
c'è un modo di vedere se qualcuno è connesso al mio pc/router magari in wifi e sta usando la mia connessione adsl a parte vedere su dispositivi collegati sul router?
nel caso si veda un ip non lecito c'è un modo di bloccarlo o di dimostrare che per esempio è il pc del vicino di casa connesso alla mia rete?
Grazie
Anche se tu vedessi un ip non lecito, che poi sarebbe comunque un ip privato della tua rete, e il corrispondente mac address della scheda di rete, che faresti?
Andresti a chiedere a tutti i tuoi vicini che si trovano nel campo della tua rete, di chi è quel mac address che ti ritrovi collegato al tuo router? :rolleyes: :confused:
Come ti è già stato suggerito metti una chiave wpa o wpa2 a protezione della tua rete e vivi tranquillo. ;) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.