View Full Version : indecisione totale dissipatore cpu
puteolis66
23-01-2010, 20:39
Buonasera,come da titolo sono completamente indeciso sul dissipatore.Ho una scheda madre Asus M4a78T-E,come processore il Phenom 965.Quale dissipatore mi consigliate?Ho visto il Corsair H50-1 l artic cooling Xtreme rev 2 o che?Attualmente ho il dissipatore standard con OC 3800 con temperatura in idle in 33° mentre in full 55°.Poichè ho in mente di acquistarlo la settimana prossima,qualcuno di buon cuore mi può consigliare?
puteolis66
23-01-2010, 21:22
Nessuno?:(
Perseverance
23-01-2010, 21:24
A me piace il Mugen 2, volendo con 10€ ci aggiungi un'altra ventola da 12cm o una potentissima KAZE Ultra 3000 rpm (max 4 ventole)
puteolis66
23-01-2010, 21:39
A me piace il Mugen 2, volendo con 10€ ci aggiungi un'altra ventola da 12cm o una potentissima KAZE Ultra 3000 rpm (max 4 ventole)
Ciao,grazie per la risposta.Quindi pensi che questo dissipa meglio da ma elencati?Pensa che ho intenzione di portarlo a 4 GH e in estate mi darà problemi?
lellopisello
24-01-2010, 00:54
vai con il mugen 2 rev.b e stai tranquillissimo!!! ;)
il Mugen 2 dovrebbe andare un po meglio del artic cooling Xtreme rev 2
cmq io ti consiglio un cogage TRUE SPIRIT 775 http://www.cogage.com/a_page/cpu_cooler/true_spirit/product_cpu_cooler_true_spirit-775.html lo si trova sui 40€ ed è sicuramente migliore sia del Mugen 2 e del artic cooling Xtreme rev 2
puteolis66
24-01-2010, 10:10
il Mugen 2 dovrebbe andare un po meglio del artic cooling Xtreme rev 2
cmq io ti consiglio un cogage TRUE SPIRIT 775 http://www.cogage.com/a_page/cpu_cooler/true_spirit/product_cpu_cooler_true_spirit-775.html lo si trova sui 40€ ed è sicuramente megliore sia del Mugen 2 e del artic cooling Xtreme rev 2
Ciao,ma è compatibile col socket AM3?
Perseverance
24-01-2010, 11:41
Lo scythe mugen 2 può montare 4 ventole, se mette le kaze ultra da 3000 RPM ha un flusso d'aria mostruoso (oltre a parecchi decibel). Se mette le slipstream ha cmq un flusso d'aria notevole e pochi decibel di rumore.
Ferro molti pensano che il mugen 2 sia eccezionale rispetto al TRUE xkè dici che và meglio del mugen?
X me anche andassero uguale il mugen 2 permette 4 ventole, c'era una bella recensione sul mugen 2 ma non l'ho più trai bookmark.
puteolis66
24-01-2010, 12:01
Quindi quei 2 dissipatori che ho elencato non sono efficaci?Non dissipano bene?
Ciao,ma è compatibile col socket AM3?
si devi prendere il kit del am3 ke sn 5€
Lo scythe mugen 2 può montare 4 ventole, se mette le kaze ultra da 3000 RPM ha un flusso d'aria mostruoso (oltre a parecchi decibel). Se mette le slipstream ha cmq un flusso d'aria notevole e pochi decibel di rumore.
Ferro molti pensano che il mugen 2 sia eccezionale rispetto al TRUE xkè dici che và meglio del mugen?
X me anche andassero uguale il mugen 2 permette 4 ventole, c'era una bella recensione sul mugen 2 ma non l'ho più trai bookmark.
bhe ma grazie se ci metti 4 ventole è normale ke va meglio ma a parità di ventole è molto meglio il cogage TRUE SPIRIT fai conto ke supera anke un CM v8 http://www.hardwaremx.com/index.php/Enfriamiento-en-general/Thermalright-Cogage-True-Spirit-Review/Equipo-de-Pruebas-Metodologia-y-Resultados.html
PS: guarda ke ho detto ke va meglio il cogage TRUE SPIRIT nn il mugen
Perseverance
24-01-2010, 16:17
Quindi quei 2 dissipatori che ho elencato non sono efficaci?Non dissipano bene?
Quelli che dici tu no. Cmq il mugen 2 è tra i migliori. Conta molto anche la pasta termica che utilizzi. Io ho un mugen 2 + artic silver 5 + Q9300 a 1,6V. C'era uno screen di pochi giorni dopo che lo montai in cui illustravo le temperature straordinariamente inferiori a, mi sembra, 70° con IBT.
lellopisello
25-01-2010, 10:39
il mugen è "bello grosso" calcolando un cubo da 13cm a lato con un'ottima ventola da 12 molto silenziosa. esagerando metti una 2 ventola e vai...
io con una sola tengo a bada il 965 b.e. a 3,95ghz, figuriamoci con due.
tra l'altro il peso non eccessivo e le varie componenti per adattarlo ad altri socket ne fanno un'ottimo acquisto.
certo che se uno và a guardare più sull'impatto visivo che sulla praticità, è un'altro discorso.
Perseverance
25-01-2010, 10:58
La ventola che monta di default non è nemmeno tra le più potenti. Ce ne puoi montare anche da 140mm ma le più potenti che si trovano sono nella categoria 120mm.
Okkio a quando lo monti xkè ha il verso, anche se entra in ogni modo, devi far in modo che il dissipatore più piccolo interno (quello da dove partono le heatpipe) abbia le lamelle orientate in verticale in modo da far passare l'aria all'interno.
si devi prendere il kit del am3 ke sn 5€
Occorre comprare un kit a parte per il socket am3?
Ma anche con la revisione B del Mugen 2?
E dove lo rimedio questo kit?
lellopisello
29-01-2010, 15:16
nella scatola co i sono tuti gli adattatori x diversi socket tra cui am3
hai mp x comprarlo
nella scatola co i sono tuti gli adattatori x diversi socket tra cui am3
hai mp x comprarlo
Letto grazie, ti ho risposto. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.