PDA

View Full Version : GTS 250... mi sta facendo impazzire

IntoTheStars
23-01-2010, 19:59
Ciao a tutti
Ho un problema con la mia GTS 250, della Gainward, 512mb.

Premetto che ho un Pc di quelli già assemblati (orrore), questo mi ha passato il convento. Aveva una 9500, che ho appunto cambiato con una GTS 250.

Funzionare... funziona... ma pur facendo mille prove con diversi driver da quando ho cambiato scheda video ho un fastidioso problema con le immagini in movimento, sia nella navigazione in internet ed in particolare con i videogiochi.
Il problema si nota di più con alcuni giochi, con altri di meno.

In pratica e come se l'immagine si sfocasse molto durante gli spostamenti. Non saprei neanche io come definire la cosa... è come se mi si incrociassero gli occhi, è una cosa molto strana (no, non è il vsync, non è paragonabile), succede anche facendo scrolling di pagine internet mi pare.
Non so cosa fare, perchè con alcuni titoli è molto fastidioso.

Windows Vista 32 bit
Intel E5200
GTS 250 512mb

Come ho detto ho provato tantissimi driver, ma il risultato non cambia.
Non capisco se è un problema software o hardware, spero mi possiate aiutare, darmi qualche pista da seguire... qualcosa.

Grazie.

cloudin
23-01-2010, 20:01
Hai disinstallato i vecchi driver e installato i nuovi?fammi sapere.

maranga1979
23-01-2010, 20:05
guarda,io ho una zotac gts 250 512 mb, e va da dio.

ho gli ultimi driver,metti quelli. se non basta,scaricati rivatuner,e vai nella sua sezione relativa alla scheda video,che riconosce subito. da li metti in manuale (è su auto in origine) e metti la velocità della ventola a 75%.

io faccio cosi solo per i giochi,quelli che necessitano di piu insomma,tipo crysis.

a me andava via lo schermo,ho messo la ventola della scheda a 75 e ho risolto,il problema stava nel surriscaldamento della stessa!!

prova e al max fammi sapere!!

ciao!!!

IntoTheStars
23-01-2010, 20:06
Certo, ho usato anche dei tool per pulire dopo averli disinstallati.

Non è sicuramente un problema di surriscaldamento, alzo sempre la velocità della ventola quando gioco e poi ho monitorato el temperature in game... tutto ok.

IntoTheStars
24-01-2010, 13:44
Stavo pensando.. se fosse un problema di monitor? Di settaggi.
E' normale che abbia settato il monitor come monito generico plug and play? In alternativa ho monitor predefinito.. ma una volta selezionata tale opzione non me la tiene.

cloudin
25-01-2010, 09:03
Che tipo di monitor monti e ache risoluzione è settato?

IntoTheStars
25-01-2010, 19:37
Ho un Samsung SyncMaster 2032bw, alla sua risoluzione massima 1680x1050, cmq il fastidio viene provocato nei giochi a prescindere dalla risoluzione.

cloudin
26-01-2010, 09:40
provala su un altro pc e vediamo se da gli stessi medesimi problemi!

IntoTheStars
26-01-2010, 14:03
Si, è quello che farò.
L'ideale sarebbe provare lo schermo su un altro PC e poi un altro schermo sul mio PC.

cloudin
27-01-2010, 11:01
Piu' che lo schermo opterei nel provare la vga,ma comunque delle prove in piu' non guastano mai!facci sapere.