View Full Version : problema di batteria su travelmate 4070
salve a tutti, mi scuso per il fatto che nella discussione (dove il pc non si accendeva dovuto dal caricatore) non mi sono piu' fatto vivoperche' non potevo connettermi (non avendo piu' chiavetta e pc rubati, ma adesso ho una adsl 7 mega.)comunque ho in riparazione un acer travelmate 4070 con un problema: quando inserisco la batteria il pc rallenta molto quasi a bloccarsi:confused: :mbe: , quando invece stacco la batterria e lo alimento solo tramite caricatore il pc va bene. come mai? grazie in anticipo.:)
tanto lo so che c'e' qualcuno che sa ripondermi, coraggio!
Energia.S
24-01-2010, 12:40
se windows è impostato per risparmio energetico quando vai a batteria, è normale... la cpu potrebbe lavorare ad un regime più basso come pure la scheda video per risparmiare energia, mentre se quando vai a corrente si attivano le prestazioni elevate, non hai questi problemi...
Controlla dal pannello di controllo di windows le impostazioni di risparmio energia e vedi anche se l'acer non abbia dotato il tuo portatile di un tool che attivi e disattivi in automatico tali impostazioni al momento che vai a batteria o che vai in rete elettrica...
ciao energia, far risparmiare energia al punto di farlo rallentare visibilmente? strano:confused: :mbe: e poi (correggimi se sbaglio) su opzioni risparmio energia non c'e' nessuna voce che parla "di far rallentare il pc" questo e' su vista! credo piu' al fatto che la batteria stia andando a farsi benedire e che siccome il pc ha i suoi anni sulle spalle la batteria e' "finita" e quando va solo a batteria il pc rallenta NOTEVOLMENTE e invece con rete eletrica va bene.
Guarda io ho un Acer TM 4670 e anche io avevo problemi con la batteria inserita. In pratica quando avevo sia la batteria e il caricatore inseriti, il pc andava a rilento, inoltre touchpad e tastiera non funzionavano più.
Tolta la batteria e alimentato solo con l'alimentatore il pc tornava a lavorare a meraviglia.
Unica soluzione usare solo l'alimentatore senza batteria oppure comprare batteria nuova!!:boh:
ciao vw81, si e' vero anche il "mouse" ma a rilento. e' si penso proprio che si debba comperare la batteria.
Ciao a tutti!
Posseggo un ACER TRAVELMATE 4072 e va una meraviglia in tutto ed addirittura con window 7!!!! ma ha un problema...Nonostante batteria nuova ed alimentatore idoneo ed efficiente, e contatti carica-batteria conduttivi, non si verifica la ricarica della batteria. Da cosa può dipendere?
Si comportava così sia con windows xp pro e con vista.
Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao a tutti!
Posseggo un ACER TRAVELMATE 4072 e va una meraviglia in tutto ed addirittura con window 7!!!! ma ha un problema...Nonostante batteria nuova ed alimentatore idoneo ed efficiente, e contatti carica-batteria conduttivi, non si verifica la ricarica della batteria. Da cosa può dipendere?
Si comportava così sia con windows xp pro e con vista.
Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno.:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.